Assicurazione biga

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Discofuso

Biker novus
15/11/13
33
0
0
Pr
Visita sito
Buon giorno a tutti, premetto che mi hanno già rubato una biga e vorrei tutelare quella presente nel mio garage :sumo:
ho scoperto poco tempo fa che alcune assicurazioni offrono , per poco, un assicurazione sul furto in casa su infortuni e assistenze varie.
Naturalmente l'assicurazione non è rivolta a chi svolge attività agonistiche ( il mio caso ).

Voi cosa ne pensate?
Per caso l'avete già stipulata?

Buona ridata a tutti, tempo permettendo!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=152803]Discofuso[/MENTION]

Non vedo il nesso tra la tua attivita' agonistica e la stipula di una polizza assicurativa ...........
tu parli di assicurare i beni in casa ,e tra di essi potrebbe esserci
anche la tua bici che poco e nulla puo' essere di rilevanza che tu la utilizzi per gare ..............sempre un bene e'...........
Allora come me e tanti altri che non facciamo gare ma possediamo bici da world cup volendo non potremmo assicurarle ?
Se si fosse parlato di assicurare la propria vita cosa diversa potrebbe essere in quanto alcune compagnie hanno eccezioni nella stipula di polizze escludendo le attivita' agonistiche.

Da nessuno parte e' scritto che non si possa possedere la bici del campione del mondo e magari tenerla in salotto ...............a loro non puo' fregarne .......purche' tu poi abbia una valida prova di acquisto .
 

Discofuso

Biker novus
15/11/13
33
0
0
Pr
Visita sito
[MENTION=152803]Discofuso[/MENTION]

Non vedo il nesso tra la tua attivita' agonistica e la stipula di una polizza assicurativa ...........
tu parli di assicurare i beni in casa ,e tra di essi potrebbe esserci
anche la tua bici che poco e nulla puo' essere di rilevanza che tu la utilizzi per gare ..............sempre un bene e'...........
Allora come me e tanti altri che non facciamo gare ma possediamo bici da world cup volendo non potremmo assicurarle ?
Se si fosse parlato di assicurare la propria vita cosa diversa potrebbe essere in quanto alcune compagnie hanno eccezioni nella stipula di polizze escludendo le attivita' agonistiche.

Da nessuno parte e' scritto che non si possa possedere la bici del campione del mondo e magari tenerla in salotto ...............a loro non puo' fregarne .......purche' tu poi abbia una valida prova di acquisto .

Quindi secondo te non varrebbe la pena stipularla?!
Lo scopo principale dell'assicurazione infatti è per il furto in casa visto che hanno rubato 2 giorni fa in case e garage nella mia via.
Diciamo che non sono molto tranquillo.

Per quanto riguarda l'attività tutelano anche in caso di danni causati a terzi, cosa che puo succedere anche per delle sciocchezze.
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
mi aveva dissuaso il fatto di assicurarmi contro il furto della bici perchè il limite del rimborso è 1000€ e solo in caso di furto in casa e pertinenze
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ci stavo pensando anche io , in vista di un futuro acquisto di una bici costosa..
ora mi informo e poi vi dico cjhe ho scoperto
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
mmm c'è poco da dire...
in svizzera ho visto sono molto diffuse in italia non esiste qualcosa di valido e dipendente dal valore del mezzo.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
in italia non esiste qualcosa di valido e dipendente dal valore del mezzo.

e di solito coprono solo in caso di effrazione... e visto che i box nei garage dei condomini riescono ad apprirteli anche senza scasso... bye, bye, "cornuto e mazziato"!
Quelle che visto io, se leggi bene le clausole sono solo "specchietti per allodole".
 
  • Mi piace
Reactions: balucang

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quindi secondo te non varrebbe la pena stipularla?!
Lo scopo principale dell'assicurazione infatti è per il furto in casa visto che hanno rubato 2 giorni fa in case e garage nella mia via.
Diciamo che non sono molto tranquillo.

Per quanto riguarda l'attività tutelano anche in caso di danni causati a terzi, cosa che puo succedere anche per delle sciocchezze.

Tutto dipende dal costo della polizza ovviamente,oltretutto a non avere nulla ,meglio che niente.............
Io mi informerei presso una compagnia e mi farei dare l'informativa relativa ad una probabile polizza da stipulare ed unitamente chiederei nello specifico di una bicicletta i costi a valore intero.
 

Discofuso

Biker novus
15/11/13
33
0
0
Pr
Visita sito
Sto ancora aspettando un preventivo da un assicurazione che ho chiesto tramite una mia amica che lavora presso una filiale. Appena so qualcosa vi riferisco.

Purtroppo [MENTION=166611]checo79[/MENTION] ha ragione. Però se la metto in casa qualche tipo di scasso o comunque segno di infrazione dovranno lasciarla!?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
secondo me dovete parlare di persona con gli assicuratori, moda vecchia diciamo e dire che dovete assicurare un bene contro il furto.
oppure una ssciurazione contro i furi in casa, da vedere bene le calusole.

certo il costo lievita ...
 

lucaxxaa

Biker popularis
23/9/13
55
1
0
Prov.Vicenza
audio-hobby.blogspot.it
Bike
Olympia iron
...la ho stipulata quando acquistai la prmia bici seria. In casa. Di solito assicurano il 100% mentre. In garage danno se non ricordo male il 10% del massimale che è poco. Più aumenti il massimale. E più diventa cara
 

Carlito1968

Biker novus
22/8/13
11
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, secondo me ci sono delle buone polizze anche presso le banche. Consiglio di verificare franchigia e scoperto e soprattutto conservare fattura e magari qualche foto a corredo. Ovviamente per esserci rimborso deve essere accertata effrazione.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ne parlavamo in negozio, ed è spuntato fuori che in italia nessuna compagnia fa assicurazioni per biciclette per ora, in svizzera invece te la fanno tranquillamente ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo