Transition Patrol!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Si sa qualcosa in più sulle consegne??? Io comunque l'unica variazione richiesta è stata di avvisarmi quando arriva che porto i miei Hope al negozio, così vengono montati subito quelli, gli shimano li metterò sul muletto.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Si sa qualcosa in più sulle consegne??? Io comunque l'unica variazione richiesta è stata di avvisarmi quando arriva che porto i miei Hope al negozio, così vengono montati subito quelli, gli shimano li metterò sul muletto.

Ieri sono stato ad un negozio e mi ha detto che dovrebbero arrivare a dicembre.
in casa aveva un tr200 che era in consegna a marzo e invece gli è arrivato settimana scorsa
 
  • Mi piace
Reactions: mia patate

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Non ho letto tutto il topic ma mi pare di capire che la patrol nessuno l'ha potuta ancora provare giusto?
Chiedo a voi esperti di transition ... cosa ne pensate della patrol come bici da pedalare in giri da 1000/1500 di dislivello per poi godersi la discesa?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non ho letto tutto il topic ma mi pare di capire che la patrol nessuno l'ha potuta ancora provare giusto?
Chiedo a voi esperti di transition ... cosa ne pensate della patrol come bici da pedalare in giri da 1000/1500 di dislivello per poi godersi la discesa?

Forse riuscirò a provarla al test bike di un noto negozio della bergamasca il 6 dicembre, sempre ee tribe consegnerà.

La bici è una moderna enduro, quindi pensata in primis alla discesa che alla salita.
Il passaggio al giunto horst la rende più pedalabile del predecessore covert
con la giusta calma sale ovunque ma sicuramente in virtù dell' angolo piuttosto aperto, sui tornanti stretti in salita si farà un po di fatica.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
[MENTION=24867]salukkio[/MENTION] ... io non ho fretta in salita e prediligo una bici divertente in discesa. Solo che non vorrei prendermi un mezzo impedalabile dato che la discesa me la conquisto a pedali. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno dire la loro sull'argomento.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=24867]salukkio[/MENTION] ... io non ho fretta in salita e prediligo una bici divertente in discesa. Solo che non vorrei prendermi un mezzo impedalabile dato che la discesa me la conquisto a pedali. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno dire la loro sull'argomento.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

premesso che il significato di "pedalabile" è piuttosto personale, nella prova delle 15 bici da enduro del forum, è emerso che ci sono bici più prestanti in salita, altre meno, ma di "impedalabile" nessuna, tanto meno la nuova transition, dipende sempre da quello che si cerca, alla fine le bici da enduro, sono sempre un compromesso, la bici che sale come una xc e scende come una dh, non è ancora stata fatta, secondo me, se non hai da salire, cronometro alla mano, non ti sbagli.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Non so neanche cosa sia il cronometro. Ho letto le prove di mtb mag e anche di 365 ma un parere personale da parte di esperti o amanti del marchio è sempre la cosa migliore.
Ripeto io amo un mezzo agile e "fun" in discesa ma la salita è una componente fondamentale del mio giro tipo. Per non sbagliare se questa meraviglia in colorazione arancio sarà mia partirò dal solo telaio e certamente avrà una doppia con il 22 ... così giusto per misura.
Mi fa venire qualche pensiero, per esempio, la poca altezza da terra.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Non so neanche cosa sia il cronometro. Ho letto le prove di mtb mag e anche di 365 ma un parere personale da parte di esperti o amanti del marchio è sempre la cosa migliore.
Ripeto io amo un mezzo agile e "fun" in discesa ma la salita è una componente fondamentale del mio giro tipo. Per non sbagliare se questa meraviglia in colorazione arancio sarà mia partirò dal solo telaio e certamente avrà una doppia con il 22 ... così giusto per misura.
Mi fa venire qualche pensiero, per esempio, la poca altezza da terra.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

quello è un comune denominatore delle moderne geometrie, a meno di non optare per mezzi con doppia escursione posteriore, come la jekyll o la nuova strive
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Non so neanche cosa sia il cronometro. Ho letto le prove di mtb mag e anche di 365 ma un parere personale da parte di esperti o amanti del marchio è sempre la cosa migliore.
Ripeto io amo un mezzo agile e "fun" in discesa ma la salita è una componente fondamentale del mio giro tipo. Per non sbagliare se questa meraviglia in colorazione arancio sarà mia partirò dal solo telaio e certamente avrà una doppia con il 22 ... così giusto per misura.
Mi fa venire qualche pensiero, per esempio, la poca altezza da terra.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ma al momento cosa pedali? Con un termine di paragone magari puoi ricevere consigli migliori...
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Forse riuscirò a provarla al test bike di un noto negozio della bergamasca il 6 dicembre, sempre ee tribe consegnerà.

La bici è una moderna enduro, quindi pensata in primis alla discesa che alla salita.
Il passaggio al giunto horst la rende più pedalabile del predecessore covert
con la giusta calma sale ovunque ma sicuramente in virtù dell' angolo piuttosto aperto, sui tornanti stretti in salita si farà un po di fatica.

Io attualmente sono in possesso di covert 2012 che è andata a sostituire specy enduro 2011 (quindi con giunto horst). Pesano più o meno uguali ma il covert non mi è sembrato meno pedalabile, anzi. Sicuramente meno stabile e nervosa in discesa si. In sintesi penso quindi che la nuova patrol di differente rispetto alla vecchia covert abbia soprattutto la stabilità in discesa sullo sconnesso dove il monocross soffre un pò.
 

Classifica mensile dislivello positivo