Club Le Vostre Focus Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
capito... scusa ma hai qualche link della focus Raven 29R LTD limited edition, quella che dicevi prima tu?...

Immagine.png


Presa direttamente dal mio catalogo digitale ;-) Sul sito purtroppo non l'hanno inserita. Come vedi è la stessa colorazione della Raven 2.0 ma con la componentistica che ti dicevo prima.
 

fomo89

Biker serius
21/2/12
259
0
0
Palermo
Visita sito
Immagine.png


Presa direttamente dal mio catalogo digitale ;-) Sul sito purtroppo non l'hanno inserita. Come vedi è la stessa colorazione della Raven 2.0 ma con la componentistica che ti dicevo prima.

si si... molto bella... l'unica cosa che non mi convince sono i freni e i cerchi... per il resto non capisco come mai questa focus costa così poco rispetto alle altre...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
si si... molto bella... l'unica cosa che non mi convince sono i freni e i cerchi... per il resto non capisco come mai questa focus costa così poco rispetto alle altre...

I nuovi Magura MT2 funzionano alla grande da quel che mi dice mio padre, io non li ho provati, sulla mia ho i Tektro Gemini e sono una cosa oltremodo penosa. Le ruote sono classiche ruote di primo montaggio, non certo ruote già di buon livello come possono essere le Fulcrum red Power HP (a 285€ un set di ruote 29" da 1751g è super).

Per il prezzo considera soprattutto una cosa, che se si chiama LTD un motivo dovrà pur esserci.
 

fomo89

Biker serius
21/2/12
259
0
0
Palermo
Visita sito
I nuovi Magura MT2 funzionano alla grande da quel che mi dice mio padre, io non li ho provati, sulla mia ho i Tektro Gemini e sono una cosa oltremodo penosa. Le ruote sono classiche ruote di primo montaggio, non certo ruote già di buon livello come possono essere le Fulcrum red Power HP (a 285€ un set di ruote 29" da 1751g è super).

Per il prezzo considera soprattutto una cosa, che se si chiama LTD un motivo dovrà pur esserci.

scusami l'ignoranza e comunque grazie per tutte le risposte che mi hai dato, ltd per cosa sta?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
ok grazie :) tra focus e trek tu cosa sceglieresti?
io ero per trek ma con questa taglia ho tanti dubbi...

Hanno una componentistica simile, esteticamente preferisco di gran lunga la Focus, i perni passanti anteriore e posteriore della Trek mi intrigano tuttavia assai. Dovessi "consigliarti" come rivenditore, ti direi Focus, ma essendo io sempre imparziale (e non solo qui sul Forum, ma anche direttamente in negozio), ti dico di andare dove ti porta il cuore. Guardale e scegli quella che più ti ispira, se avessi poi modo di provarle come bici test sarebbe tutto di guadagnato. Magari scegli anche in base al negoziante che ti ispira più fiducia.
 

fomo89

Biker serius
21/2/12
259
0
0
Palermo
Visita sito
Hanno una componentistica simile, esteticamente preferisco di gran lunga la Focus, i perni passanti anteriore e posteriore della Trek mi intrigano tuttavia assai. Dovessi "consigliarti" come rivenditore, ti direi Focus, ma essendo io sempre imparziale (e non solo qui sul Forum, ma anche direttamente in negozio), ti dico di andare dove ti porta il cuore. Guardale e scegli quella che più ti ispira, se avessi poi modo di provarle come bici test sarebbe tutto di guadagnato. Magari scegli anche in base al negoziante che ti ispira più fiducia.

i perni passanti cosa hanno di buono?
comunque è proprio questo che mi porta a cercare altre bici... perché il rivenditore trek è più mercante che tecnico... e io essendo inesperto ho paura che la taglia che mi ha detto di prendere non sia giusta... mentre con focus il rivenditore è più professionale e tecnico...
poi sto valutando anche le niner ma costano troppo ho budget max 2000 non un euro di più
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
i perni passanti cosa hanno di buono?
comunque è proprio questo che mi porta a cercare altre bici... perché il rivenditore trek è più mercante che tecnico... e io essendo inesperto ho paura che la taglia che mi ha detto di prendere non sia giusta... mentre con focus il rivenditore è più professionale e tecnico...
poi sto valutando anche le niner ma costano troppo ho budget max 2000 non un euro di più

Il perno passante è più rigido e dovrebbe pure tenere la ruota sempre nella stessa posizione quando la smonti e rimonti.
 

Dr. Ergal

Redazione
Le bike focus credo che le vendano solo da sportler quindi in giro nei negozi non le trovi...magari non hanno neanche il listino.

Beh, non direi.
E' vero che non è diffuso come altri brand, come ad esempio Specialized, ma ce ne sono un sacco.
A Trento c'è un rivenditore Focus, così anche a Verona, e mi immagino che ce ne siano anche da altre parti.

Le Focus sono delle gran bici, e per certi utilizzi rimpiango ancora la mia Cypress

P6040005.jpg


20141003_111845.jpg


Telaio precisissimo, finiture ottime e pedalabilità incredibile; su ciclabile era facilissimo tenere oltre 30 di media, e in salita era una bombetta :i-want-t:

Peccato solo che in discesa sullo scassato diventasse troppo nervosa (ma è normale, per unaXC); l'ho sostituita con una enduro da 160, ma sul pedalato mi manca. Eccome se mi manca :-)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Beh, non direi.
E' vero che non è diffuso come altri brand, come ad esempio Specialized, ma ce ne sono un sacco.
A Trento c'è un rivenditore Focus, così anche a Verona, e mi immagino che ce ne siano anche da altre parti.

Le Focus sono delle gran bici, e per certi utilizzi rimpiango ancora la mia Cypress

Telaio precisissimo, finiture ottime e pedalabilità incredibile; su ciclabile era facilissimo tenere oltre 30 di media, e in salita era una bombetta :i-want-t:

Peccato solo che in discesa sullo scassato diventasse troppo nervosa (ma è normale, per unaXC); l'ho sostituita con una enduro da 160, ma sul pedalato mi manca. Eccome se mi manca :-)

Si sarà confuso, ovviamente Focus distribuisce in tutta Italia (ed in tanti altri paesi) attraverso una moltitudine di rivenditori. Qui in Sicilia per esempio siamo in parecchi a vendere Focus, coprendo un po' tutta l'isola.

Bella full comunque o-o
 

fomo89

Biker serius
21/2/12
259
0
0
Palermo
Visita sito
Si sarà confuso, ovviamente Focus distribuisce in tutta Italia (ed in tanti altri paesi) attraverso una moltitudine di rivenditori. Qui in Sicilia per esempio siamo in parecchi a vendere Focus, coprendo un po' tutta l'isola.

Bella full comunque o-o

io sono di palermo e c'è un rivenditore (moschitta) infatti dovrei prenderla da lui... focus non sono diffusissime come altri marchi ma quasi quasi lo preferisco... :) più di nicchia come anche niner d'altronde.
 

fomo89

Biker serius
21/2/12
259
0
0
Palermo
Visita sito
Entrambi ottime bici,trek ha i perni passanti,Focus ha tutto xt.....ma se la danno.
Carbonio Focus topo di gamma,trek non so

grazie per la risposta... purtroppo l'ipotesi trek è tramontata perché la taglia 15,5 la fanno solo 27,5 e io voglio una 29...
quindi rimangono come ipotesi o la focus o questa cube
http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-race-29-carbonngreen-2015/
consigli? l'unica cosa che non mi convince della focus è la mancanza dei perni passanti e dei cerchioni...
la cube mi piace su tutta la line ma non conosco bene il telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo