Su Corovau

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Oggi non ho resistito, dopo diverse settimane dal messaggio dei Camarilli che hanno fatto, scoperto, svelato quel sentiero, dopo giorni di attesa, desiderio, .... vera SCIMMIAAAAAA....... ci ho fatto una visitina!
Non ci sono parole..... una meraviglia di sentiero da 850 a 250 metri fanno 600 metri di dislivello, di cui almeno 450 su puro single track da paura!
A parte qualche punto all'inizio dove non è facile individuare la traccia, il resto è tutto fantastico, ben segnato e pendente da paura. Ci vogliono freni buni e pastiglie ben rodate, attenzione alle pietre viscide e viaaaaaaa!

In assoluto uno dei migliori single mai fatti.... grandi Camarilli, grazie!... ma ci pensate... da P.ta S. Michele alle Grotte S. Giovanni...... tutto su sentiero... incredibile... naaaa... roba da matti.... ma dove siamo... bohhhh!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Sigh... se solo penso che domenica scorsa ne avevo già percorso un'ottantina di metri... quando mi sono sentito dire: "nooo.. così non è divertente... torniamo indietro".... MA SIETE MATTI???... boohh? Vabbèh ci siamo accontentati del single dell'eliporto e di quello di Reigraxius... ma Su Corovau sarebbe stata tutta un'altra cosa.
Beh... una cosa è certa.... costi quel che costi... quel single sarà il battesimo del trattore nuovo...
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Raga io per mia fortuna, inizio nuovamente le domeniche di riposo questa settimana, sino alle feste....spero anke i miei colleghi fabrix gigy e gnappo

cercando di far coincidere un giorno favorevole a tutti andausu....

Mastro Sput però deve farci da cicerone...possibile che ci siamo incontrati solo ai 7 fradissss??? ajo o Zioooooo candu organizzausu ????? :prost: :prost:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Sigh... se solo penso che domenica scorsa ne avevo già percorso un'ottantina di metri... quando mi sono sentito dire: "nooo.. così non è divertente... torniamo indietro".... MA SIETE MATTI???... boohh? Vabbèh ci siamo accontentati del single dell'eliporto e di quello di Reigraxius... ma Su Corovau sarebbe stata tutta un'altra cosa.
Beh... una cosa è certa.... costi quel che costi... quel single sarà il battesimo del trattore nuovo...

Chi ha detto una cosa del genere???.... behh in effetti aveva ragione... non è divertente..... è proprio uno sballo totale.... :yeah!: arrivi giù alla sbarra che non capisci più niente (a dx della sbarra c'è anche un bel salto.... inevitabile il volo!) senti sono l'adrenalina che ti scorre nelle vene, le gambe a pezzi, la puzza di ferodo e la testa che ti ronza...!:-?:-?:-?

Pensa che arrivato alla macchina ho incontrato 2 amici bikers, e io ....non riuscivo neanche a parlare.. ehhmmm, uhmmm, dunque..... mumble mumble... bohhh.... "ma cosa è successo?" ..... "beh, le vedete le antenne lassù? ecco, da lassù sin giù tutto in single sottobosco.... brrrrrrr!"
 

ANTMAR

Biker tremendus
Chi ha detto una cosa del genere???.... behh in effetti aveva ragione... non è divertente..... è proprio uno sballo totale.... :yeah!: arrivi giù alla sbarra che non capisci più niente (a dx della sbarra c'è anche un bel salto.... inevitabile il volo!) senti sono l'adrenalina che ti scorre nelle vene, le gambe a pezzi, la puzza di ferodo e la testa che ti ronza...!:-?:-?:-?

Pensa che arrivato alla macchina ho incontrato 2 amici bikers, e io ....non riuscivo neanche a parlare.. ehhmmm, uhmmm, dunque..... mumble mumble... bohhh.... "ma cosa è successo?" ..... "beh, le vedete le antenne lassù? ecco, da lassù sin giù tutto in single sottobosco.... brrrrrrr!"

Stai contanggiando le scimmie un po a tutti.
Ma da dove si prende di preciso, è forse quello segnalato come sentiero escursionistico (segni non mi ricordo di che colore) prima di fare le ultime salite alle antenne?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Stai contanggiando le scimmie un po a tutti.
Ma da dove si prende di preciso, è forse quello segnalato come sentiero escursionistico (segni non mi ricordo di che colore) prima di fare le ultime salite alle antenne?

ESATTO... è il percorso CAI segnalato subito prima della curvetta a sinistra (seguita subito da una a destra) prima della salitina finale per arrivare alle antenne. E' roba per gente dalle coronarie resistenti (e bici + tecnica adeguate!!!)... e a giudicarlo dai primi metri... dev'essere davvero una prova incredibile... sentendo poi le conferme UFFICIALI di zio Sput... continuo a maledire il momento che ho deciso di non spaccare il gruppo e tornare indietro.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
....eheheheh....

oh te tu te la ridi ehhh!

Ecco un po' di foto dei sabato.... direi una gironata suggestiva!
- foto 1: cumuli di nebbia sotto il monte Bianco... ehhmmm S. Michele;
- foto 2: sottobosco succulento a sa Martinedda;
- foto 3: falesia sotto S. Michele;
- foto 4: vista prima del lancio per su corovau... (non rende l'idea)
- foto 5: all'arrivo di su corovau visioni celestiali o saturnismo?
 

Allegati

  • cor01.jpg
    cor01.jpg
    11,9 KB · Visite: 29
  • cor02.jpg
    cor02.jpg
    51 KB · Visite: 36
  • cor04.jpg
    cor04.jpg
    49,8 KB · Visite: 30
  • cor05.jpg
    cor05.jpg
    28,3 KB · Visite: 33
  • cor03.jpg
    cor03.jpg
    43,7 KB · Visite: 31

camarillobrillo75

Biker immensus
Grande Sput !
Foto veramente belle.
E comunque tengo a precisare che il primo bikers che parlò della fattibilità di questo suggestivo itinerario ( almeno nelle intenzioni !), è stato proprio Sput.
Poi in seguito, innamorandomi di quei luoghi, è stato gioco facile esplorarlo.
Insomma, il nostro Cicerone I ,maestro di sentieri e singoltrec, riesce a trasmettere la sua passione in maniera pulita e coinvolgente ....sopratutto ad un piocco come A me che senza le sue innumerevoli "dritte" quante volte si sarebbe perso.............in +.

PS = sapessi che altro ho scoperto proprio là vicino....eehehheh
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Grande Sput !
Foto veramente belle.
E comunque tengo a precisare che il primo bikers che parlò della fattibilità di questo suggestivo itinerario ( almeno nelle intenzioni !), è stato proprio Sput.
Poi in seguito, innamorandomi di quei luoghi, è stato gioco facile esplorarlo.
Insomma, il nostro Cicerone I ,maestro di sentieri e singoltrec, riesce a trasmettere la sua passione in maniera pulita e coinvolgente ....sopratutto ad un piocco come A me che senza le sue innumerevoli "dritte" quante volte si sarebbe perso.............in +.

PS = sapessi che altro ho scoperto proprio là vicino....eehehheh

Esssssaggggeratttto..... cosa hai scoperto? dai sput il rosp... hehe!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ragazzi... io ci farei un giretto FR in cricca (per gli amanti del genere e dell'adrenalina ovviamente...) se mi arriva per tempo il cancello nuovo. Magari, come si discuteva col Cama qualche giorno fa, per l'8 dicembre o su di li (meteo permettendo).
Sarebbe bellissimo farsi prima Su Gruttoni (il single dell'eliporto) e poi Su Corovau... giù ad aspettarci... ovviamente... le ambulanze per tarsportarci direttamente al reparto NEURO!!!:pirletto:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ragazzi... io ci farei un giretto FR in cricca (per gli amanti del genere e dell'adrenalina ovviamente...) se mi arriva per tempo il cancello nuovo. Magari, come si discuteva col Cama qualche giorno fa, per l'8 dicembre o su di li (meteo permettendo).
Sarebbe bellissimo farsi prima Su Gruttoni (il single dell'eliporto) e poi Su Corovau... giù ad aspettarci... ovviamente... le ambulanze per tarsportarci direttamente al reparto NEURO!!!:pirletto:

Anche io preferirei fare per ultimo su corovau, dulcis in fundu, giro da chiudere con il meglio miglior meglio del meglio migliore!
Però credo che Cama ci voglia riservare qualche sorpresina una volta arrivati a Reigraxius che penso ne valga la pena!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
No no,
Sarebbe buono fare la salita da Carraras, Punta San Michele e giù x Su Corovau. Risalire x la sterrata di Reigraius, Case Marganai e giù nuovamente x l'eliporto/Reigraxius e da lì qualche sorpresina in single fino alla fine...fin che morte non ci separi !

Ah, ok, c'è stata qualche incomprensione sulla nomenclatura: quello dell'eliporto, si chiama "Su Gruttoni Mauris" (come appunto la cima vicina), perchè per Reigraxius io intendo quello che parte più giù e scende lungo il Rio Sarmentus. In ogni caso la tua idea non è malvagia: perchè ci aggiungiamo un bel po' di single in più... ma pure una squartarata di salita in più.... mo provo a tirarci fuori una traccia e vediamo che ne viene fuori... COS'E MACCUSUUUUUU!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo