Come vi sentite dopo una caduta!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
beh nel tuo caso allora il volo è più che accettabile:smile:

io son volato una sola volta e mi è bastata. mi son sentito "male" perchè son caduto per una stupida distrazione. il dolore passa ma la sensazione di aver fatto una cacchiata non mi è passata. e ho imparato qualcosa...
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Purtroppo quest'anno sono caduto almeno 6 volte che io ricordi.
Due pericolose:
-una su asfalto ai 40 km/h..... mi sono sentito un pirla, in quanto avendo guardato indietro in attesa dei compagni, bam!!!! preso dentro col manubrio il muretto a ciglio strada... da vero coglionazzo....
-una su roccia liscia bagnata in contropendenza ai 5 km/h, mi è partito l'anteriore e ho battuto la testa rompendo il casco. Ho visto le stelle, ma di colore blu e lampeggianti però :-)

Tutte e due le volte ho preso un bel pò di strizza, ma è passata subito....
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

Halo

Biker serius
15/12/04
162
-9
0
Valsesia
Visita sito
Mi sento in dovere di tornare indietro per capirne la dinamica e, soprattutto, riprovare il passaggio alla stessa velocità se non superiore.

Avendo ormai "una certa età" certe cose devono essere resettate subito! :il-saggi:

@stefano 81.... spero tu ti riferisca allo scorso anno 2011 perchè, cadere 6 volte in 7 giorni sarebbe da record!! ;-)

Ciao a tutti o-o

H
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Beh! Credo sia normale avere una reazione in base al tipo di caduta.

Cadute stupide: ne ho fatte diverse arrivando anche a rompermi una costola, ma la sensazione in ogni caso è stata sempre quella di sentirmi un'imbranato.

Cadute in velocità: per fortuna solo una e mi sono sentito tanto fortunato per essermela cavata con un'escoriazione.

Cadute su tratti abbastanza difficoltosi:...

Qui la situazione per me è stata sempre piuttosto variabile dal momento che, se mi rendo conto di aver fatto una cavolata e non essermi fatto male spesso mi viene da ridere solo ad immaginare la figuraccia del capitombolo.

Diversamente, quando sono sufficientemente attento da non cadere per una cavolata, riesco quasi sempre a saltare via dalla bici e cercare di cadere almeno in piedi. In questo caso la caduta non mi provoca alcuna sensazione se non quella di tornare indietro e rivedere il punto critico e rifarte il passaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Cercare di capire perchè si è caduti è molto saggio:il-saggi:così si memorizza l'errore o la qualsiasi causa e la rielaborazione dei dati al nostro pc (cervello) dovrebbe portare i suoi frutti(si spera almeno):nunsacci:



scusami ti ho dato un punto negativo, non mi ero accorto che ero sul meno ti chiedo scusa cerchero' di rimediare ,non me ne volere :arrabbiat::nunsacci::rosik: spero che i moderatori non lo prendano in considerazione:omertà:
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Ogni caduta lascia il segno, nel bene o nel male, se ci si rialza e non è successo niente si prova a rifare il passaggio, io ad ogni caduta resto sempre un po' impaurito anche perchè facendo allmountain non è che sono cadute banali, ma bisogna risalire subito in sella e continuare, altrimenti la paura prende il sopravvento.
Però quando succede che dopo una caduta stupida, una banale scivolata, ti rialzi e scopri che probabilmente hai rotto qualcosa, e lo capisci (nel mio caso testa dell'omero sx) stai veramente male, ma vi assicuro che ho passato la convalescenza con video e riviste di mtb e la voglia di risalire in sella.
Purtroppo questo rischio fa parte di questo sport e bisogna accettarlo, altrimenti meglio darsi alla scala quaranta.

Ciao
Sergio
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki and Mòlle

gatto moderno

Biker ultra
scusami ti ho dato un punto negativo, non mi ero accorto che ero sul meno ti chiedo scusa cerchero' di rimediare ,non me ne volere :arrabbiat::nunsacci::rosik: spero che i moderatori non lo prendano in considerazione:omertà:
cercare di capire perchè si cade dalla mtb non serve a niente, tanto la figura del pupazzo l'hai fatta lo stesso.(in senso generale,a nessuno in particolare,ci mancherebbe e parlo di cadute dove ci si può scherzare)
p.s. cosi va meglio per meritarmi il meno?
 
Mòlle;5280189 ha scritto:
bah io ultimamente sono sulla media di una volta ad uscita.... :omertà: Dipende anche dai percorsi che si fa, se si pratica Am secondo me la scivolata o la caduta va messa in conto.:celopiùg:

... complimenti per la media ... :smile: :smile: :smile: ... comunque io quando cado la prima cosa che faccio è controllare se la bike ha dei danni poi verifico il mio "fisicaccio" ... :rosik: :rosik: :rosik:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io in linea di massima cado poco, per fortuna, ma quando cado mi faccio male, vengo da un mese di gesso al braccio e 2 anni fa ho rotto una clavicola, a parte ciò cado poche volte e se cado per sciocchezze.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
... complimenti per la media ... :smile: :smile: :smile: ... comunque io quando cado la prima cosa che faccio è controllare se la bike ha dei danni poi verifico il mio "fisicaccio" ... :rosik: :rosik: :rosik:

Io faccio l 'opposto, :rosik:prima valuto se tutto il fisico e' tutto ok. Valuto i vari danni sulla MIA persona e mtb, poi mi faccio un bel segno di Croce e ringrazio il Padreterno, anche oggi è ANDATA BENE :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo