Cube Stereo SHPC 140 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Come pedalabilitá come é?


Ottima, specialmente dopo aver messo il debon dietro quando è chiusa bobba quasi nulla, per il resto ci ho fatto comodamente anche 120 km senza rimpianti...peccato siano salite di prezzo ( la mia la pagai 2500 euro) perché sono dei gran mezzi.... E non ti sto a dire la facilità con cui vieni giù da qualunque posto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Ottima, specialmente dopo aver messo il debon dietro quando è chiusa bobba quasi nulla, per il resto ci ho fatto comodamente anche 120 km senza rimpianti...peccato siano salite di prezzo ( la mia la pagai 2500 euro) perché sono dei gran mezzi.... E non ti sto a dire la facilità con cui vieni giù da qualunque posto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E a salire?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito


Dipende cosa intendi....cmq è sempre stata un arrampicatrice nata..dopo la modifica poi a160 della pike ancora di più..il debon come ti dicevo in propedal le ha dato quel tocco di rigidità che purtroppo L onesto fox non ha...ciliegina sulla torta il monocorona che ha reso la bici ancora più pedalabile in salita e sul tecnico.

Quindi per me consigliata senza riserve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Notizia lampo...dopo due onorati anni di servizio al momento di smontare la pike è venuto fuori che ha un problema rilevante al lato cartuccia visto che perde vistosamente olio.. Assistenza e stiamo a sentire che banda sarà

Per sicurezza L ho riabbassata a 160 ma non ho tolto i paralleli racing bros ad alta scorrevolezza...

Speriamo non facciano problemi ;(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!
Sono in procinto di acquistare una stereo hpc 140 29" del 2015 ma la cosa che mi tiene è la misura. Si tratta di una 16" ed io sono alto (per modo di dire!) 1.73m e di cavallo sono 80,5cm. Purtroppo non riesco a trovare le geometrie di questa bici. Sapreste consigliarmi?
Grazie!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Non mi ricordo se già le 2015 avevano un verticale più basso rispetto alle 2014....ma mi sembrava di no...per farti un idea io sono 1.81 cavallo 86 e ho preso la 18 e se non erro con il reverb da 125 rimanevano 3 cm di tubo della fuori dal telaio(scomparsi quando ho messo un telescopico da 150).




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Grazie mille! Stando a quello che mi dici mi sa che la 16" mi sta pure grande! Sul sito cube ho trovato un modo per trovare la taglia corretta e la loro formula dice di moltiplicare il cavallo per 0,226 quindi 80,5x0,226= 18,193=18". Però mi fido di più di uno che la ha provata che di una formula!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ho fatto i conti secondo la tua testimonianza e dovrei essere una 17" che non esiste!!! Che faccio? Vado di 16" o prendo la 18"???


16.. Considera che io sulla 18 a reggisella alzato non tocco per terra... Tanto alla fine la grossa differenza se vedi le geometrie la trovi in altezza più che in lunghezza del telaio...anche io sono a cavallo tra 18 e 20 ma ho preso la 18 e va benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
La cosa che mi preoccupa è lo stand over e la lunghezza: nella 18 forse sarei a limite di cavallo ma con la lunghezza del telaio corretta con la 16 tutto ridimensionato! Comunque, sabato andrò a vedere qual'è meglio... grazie ancora dei consigli!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
La cosa che mi preoccupa è lo stand over e la lunghezza: nella 18 forse sarei a limite di cavallo ma con la lunghezza del telaio corretta con la 16 tutto ridimensionato! Comunque, sabato andrò a vedere qual'è meglio... grazie ancora dei consigli!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Considera che dal vero è veramente un bisonte..provala dal vero ma ritengo che la 18 sia grandina....comunque ottima scelta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
La cosa che mi preoccupa è lo stand over e la lunghezza: nella 18 forse sarei a limite di cavallo ma con la lunghezza del telaio corretta con la 16 tutto ridimensionato! Comunque, sabato andrò a vedere qual'è meglio... grazie ancora dei consigli!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao. Io sono 172 e pedalo con altezza 70. Se non ricordo male ho anch'io 80 di cavallo. La 16 mi calza perfetta.
Se vuoi ho la mia in vendita sul mercatino
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Grazie mille! Vado a fre due conti. .. a proposito sapete dirmi quanto resta fuori un reverb da 125mm di escursione?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

2,5 cm. Con i pedali flat pedalo a 69 cm. Se prendi la 18 rischieresti di essere al limite. La bici in misura 16 ha già un passo molto lungo e rimane molto stabile in discesa. Avendo un carro lungo (45cm) come molte 29 si pedala molto bene anche in salita. Ero anch'io molto indeciso nel momento dell'acquisto. Abbiamo un'altezza che ci colloca a cavallo tra le due taglie. Col senno di poi prendendo la 18 me ne sarei pentito.
 

Classifica mensile dislivello positivo