Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Be', dubito ci sia lo Sbudrio! Fatto stamani, x altro, solo la parte alta, perché c'era troppa vegetazione graffiante!

Sarebbe già molto ci fossero i sentieri CAI precisi, non come nella mappa della collina, dove sono spesso sbagliatibe approssimativi.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ieri salendo nel parco della maddalena ho trovato un paio di tronchi messi in maniera 'scientifica' e intenzionale a bloccare un sentiero in cui spesso in discesa passano bici... ;-)

occhio e moderazione nel parco.. ;-)

11 ben ripulito dai rovi che qualche settimana fa l'avevano chiuso del tutto... 10 ok, 5 anche a posto... il 31 invece è molto chiuso...
 

alby79

Biker novus
11/4/09
29
-2
0
Torino
Visita sito
Bike
Canyon Neuron
olà !
mi chiedevo... esiste qualche sentiero (oltre al 26) che arriva a sassi ??
dalla mappa di google maps non risulta, ma avevo sentito dire che qualcosa c'era !!!!!
Grazie mille in anticipo :)
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Be', dubito ci sia lo Sbudrio! Fatto stamani, x altro, solo la parte alta, perché c'era troppa vegetazione graffiante!

Sarebbe già molto ci fossero i sentieri CAI precisi, non come nella mappa della collina, dove sono spesso sbagliatibe approssimativi.


Anche il thermos si sta chiudendo sopratutto la parte intermedia, sono sceso la scorsa settimana e sembravo rambo alla fine del film tutto sanguinante!!!!:smile:
 

Tano

Biker tremendus
Anche il thermos si sta chiudendo sopratutto la parte intermedia, sono sceso la scorsa settimana e sembravo rambo alla fine del film tutto sanguinante!!!!:smile:

Sono contento che da questi post si comprende che se i sentieri non vengono curati, risistemati e anche "aggiornati" se non ce li chiudono si chiudono naturalmente...
Allora, io e pochi altri ci impegnamo e facciamo la nostra parte, ma giugno, luglio e agosto proprio non ci riusciamo.
Ci vogliono i folletti estivi che evidentemente non ci sono o sono in vacanza... e purtroppo coincide anche con la massima crescita delle piante.
Diamoci una manina..., se non subito a questo punto da settembre, possiamo mettere a disposizione gli attrezzi, ci dobbiamo organizzare.
Chi c'è?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Sono contento che da questi post si comprende che se i sentieri non vengono curati, risistemati e anche "aggiornati" se non ce li chiudono si chiudono naturalmente...
Allora, io e pochi altri ci impegnamo e facciamo la nostra parte, ma giugno, luglio e agosto proprio non ci riusciamo.
Ci vogliono i folletti estivi che evidentemente non ci sono o sono in vacanza... e purtroppo coincide anche con la massima crescita delle piante.
Diamoci una manina..., se non subito a questo punto da settembre, possiamo mettere a disposizione gli attrezzi, ci dobbiamo organizzare.
Chi c'è?

Ciao Tano io ci sono molto volentieri, frequentando i sentieri della collina quando passo cerco sempre di pulire o togliere rovi o rami che dusturbano, purtroppo con ste piogge e' difficile frequentarli e la vegetazione cresce molto rapidamente!
P.s. diciamo che i sentieri piu ostici da tener puliti sono quelli meno frequentati(thermos,calcetano,tanohill e sbudrio)
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
C'è un "SassiBiker" che ha fatto questo bellissimo sito:

https://maps.google.it/maps/ms?t=h&...37,7.760897&spn=0.03,0.076904&z=14&dg=feature

Vorrei ricordare che la bellissima 600 è stata creata dai Sassibikers che chiedono gentilmente di non passarci quando ha piovuto da poco (... purtroppo in quest'estate ... vabbe'...) per evitare di rovinare il percorso. Loro si occupano anche della manutenzione.

Io aggiungo solo: in genere (non solo quando è umido) bisogna "lasciare scorrere" e non bloccare il posteriore perchè non ci si diverte e si scavano i solchi.
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
ciao a tutti; c'è qualcuno che domani mattina ha voglia di farmi compagnia per un giro a superga?? io sono di castiglione.. pensavo di andare a fare il calcetano e magari, si decide domani sul luogo, salire di nuovo e fare un altro sentiero..
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
11. Agosto 2014

Casa Cantoniera (Superga)
interrotto a 3/4 del trail per frana dopo tornante. Cavalcabile ma nemmeno troppo...con il terreno bagnato si rischia di cadere di sotto...o il biker o la bici...

Cambogia (Superga)
le piogge torrenziali hanno scavato parecchio, le 2 discese che già erano scassate ora sono prive di terra e quasi solo pavimentate di sassi.
Piccole frane scavalcabili a valle verso parco avventura, fango come sempre tanto quanto il petrolio in Quwait.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
Liberato oggi il 10 da rovi e tronchi ad altezza collo ;-)
11in discrerte condizioni, solo un po di rovi a fianco della rete metallica iniziale.
Chiesetta ottima, qualche mini pozza ma poca roba.
Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Liberato oggi il 10 da rovi e tronchi ad altezza collo ;-)
11in discrerte condizioni, solo un po di rovi a fianco della rete metallica iniziale.
Chiesetta ottima, qualche mini pozza ma poca roba.
Fabio

non ci si è incrociati per poco sull'11 mi sa... e pensa che volevo passare dal 10 ieri! ;-)

Avvisa prossima volta che vai a dare una sfalciata ;-) o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo