discese dal monte baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Che discese intendi?
Il famoso 601 parte dalla cima del Monte Altissimo, dopo la funivia devi scendere e poi risalire per circa 5-600 metri (dislivello).
Il sentiero è tosto, ma (a mio avviso) bellissimo, specie continuando sul 601 anche da Malga Zures in giù, di solito si prende la variante che taglia l'asfalto...
Facci sapere che ti diamo le dritte...
Ciao
 
Sergio ha scritto:
Che discese intendi?
Il famoso 601 parte dalla cima del Monte Altissimo, dopo la funivia devi scendere e poi risalire per circa 5-600 metri (dislivello).
Il sentiero è tosto, ma (a mio avviso) bellissimo, specie continuando sul 601 anche da Malga Zures in giù, di solito si prende la variante che taglia l'asfalto...
Facci sapere che ti diamo le dritte...
Ciao

Probabilmente intende due nuovi percorsi, in partenza dal rifugio Fiori del Baldo.

Ciao
 

ulad

Biker popularis
4/12/04
91
0
0
firenze
Visita sito
roy batty ha scritto:
Sergio ha scritto:
Che discese intendi?
Il famoso 601 parte dalla cima del Monte Altissimo, dopo la funivia devi scendere e poi risalire per circa 5-600 metri (dislivello).
Il sentiero è tosto, ma (a mio avviso) bellissimo, specie continuando sul 601 anche da Malga Zures in giù, di solito si prende la variante che taglia l'asfalto...
Facci sapere che ti diamo le dritte...
Ciao

Probabilmente intende due nuovi percorsi, in partenza dal rifugio Fiori del Baldo.

Ciao
sabato sono da solo quindi il 601 preferisco non farlo anche se è molto bello(se qualcuno si aggrega allora cambia tutto).mi hanno detto che ci sono altri percorsi che partono dal monte baldo,sapete quali sono?
comunque grazie delle info x ora
ciao
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
okkio agli orari delle seggiovie.... l'anno scorso erano 9.30 e 11.30 (circa) se qualcunoi ha gli orari ed i percorsi aggiornati li metta sul forum per cortesia...
il prox fine settimana nn potrò venre sob!
grazie in anticipo :-?
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
myskin ha scritto:
okkio agli orari delle seggiovie.... l'anno scorso erano 9.30 e 11.30 (circa) se qualcunoi ha gli orari ed i percorsi aggiornati li metta sul forum per cortesia...
il prox fine settimana nn potrò venre sob!
grazie in anticipo :-?
Credo tu intenda Funivia....sicuramente informarsi!!!
http://www.funiviamalcesine.com/
Il buon Roy, invece ci dice che ci saranno due nuovi percorsi serviti dagli impianti di Prada?!?!?! (in apertura a giorni, cabinovia + seggiovia) da 1.000 a 1.900 circa?
 
Sergio ha scritto:
Credo tu intenda Funivia....sicuramente informarsi!!!
http://www.funiviamalcesine.com/
Il buon Roy, invece ci dice che ci saranno due nuovi percorsi serviti dagli impianti di Prada?!?!?! (in apertura a giorni, cabinovia + seggiovia) da 1.000 a 1.900 circa?

Proprio quelli, impianto di Prada, discese da 1.815m fino a 200m circa di quota, con bus che riporta fino a partenza di cabinovia.
E' organizzato un raduno per il 24 luglio. :-o

Ciao
 

ulad

Biker popularis
4/12/04
91
0
0
firenze
Visita sito
roy batty ha scritto:
Sergio ha scritto:
Credo tu intenda Funivia....sicuramente informarsi!!!
http://www.funiviamalcesine.com/
Il buon Roy, invece ci dice che ci saranno due nuovi percorsi serviti dagli impianti di Prada?!?!?! (in apertura a giorni, cabinovia + seggiovia) da 1.000 a 1.900 circa?

Proprio quelli, impianto di Prada, discese da 1.815m fino a 200m circa di quota, con bus che riporta fino a partenza di cabinovia.
E' organizzato un raduno per il 24 luglio. :-o

Ciao
dove sono gli impianti di prada?si possono usare già da questo fine settimana?
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
ulad ha scritto:
dove sono gli impianti di prada?si possono usare già da questo fine settimana?
A Prada, sopra S.Zeno di Montagna.....
Qui: http://www.gardanotizie.it/articolo.asp?contatore=62266
E:
Questi gli orari della seggiovia Prada-Monte Baldo: prima risalita da Prada a Costabella alle 8.30; ultima discesa da Costabella a Prada alle 17.30. Tempo di percorrenza: 25 minuti circa (informazioni allo 045.7285662 o allo 045.8057922)
Non so del trasporto biciclette, prova chiamare e facci sapere....
Tieni presente anche il bus&bike:
http://www.aptv.it/apt-bin/news_apt.pl?nomefile=20050608_1..txt
Se poi dai un pocchi nel topic-fiume in questa sezione del forum, vedrai che trovi anche compagnia.....
Ciaooo
S
 

ulad

Biker popularis
4/12/04
91
0
0
firenze
Visita sito
Sergio ha scritto:
ulad ha scritto:
dove sono gli impianti di prada?si possono usare già da questo fine settimana?
A Prada, sopra S.Zeno di Montagna.....
Qui: http://www.gardanotizie.it/articolo.asp?contatore=62266
E:
Questi gli orari della seggiovia Prada-Monte Baldo: prima risalita da Prada a Costabella alle 8.30; ultima discesa da Costabella a Prada alle 17.30. Tempo di percorrenza: 25 minuti circa (informazioni allo 045.7285662 o allo 045.8057922)
Non so del trasporto biciclette, prova chiamare e facci sapere....
Tieni presente anche il bus&bike:
http://www.aptv.it/apt-bin/news_apt.pl?nomefile=20050608_1..txt
Se poi dai un pocchi nel topic-fiume in questa sezione del forum, vedrai che trovi anche compagnia.....
grazie raga,domani chiamo e vi faccio sapere :-? :-? :-? :-? :prost: :prost: :prost:
Ciaooo
S
 

ulad

Biker popularis
4/12/04
91
0
0
firenze
Visita sito
ho chiamato i due numeri,su uno c'era la segreteria e sull'altro non sapevano nulla,comunque ho letto sul topic prada-baldo che gli impianti saranno aperti dal 30 giugno.io sabato penso di andare sul baldo con la funivia di malcesine e poi mi butto giù,se qualcuno vuol venire.se vedo che è divertente ci sono anche domenica
ciao e grazie a tutti per le informazioni
:prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:
 

ulad

Biker popularis
4/12/04
91
0
0
firenze
Visita sito
rititro tutto,sembra che sabato gli impianti saranno aperti anche se l'inaugurazione sarà il 30,allora vado subito a provare,ora tutto sta a trovare le discese,ma il freeride è anche questo no,andare liberi senza limitazioni
ciao
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
Sergio ha scritto:
ulad ha scritto:
...ma il freeride è anche questo no,andare liberi senza limitazioni
ciao
Non so perchè...ma mi sa che è meglio non aspettarsi molto freeride.....

Come Sergio...non pensi ci sia molto freeride in questi percorsi???Forse nn li hai mai percorsi nei punti giusti...Altro che Sestola o Folgaria...Qui ci sono passaggi tecnici davvero belli e tosti...Oltre che zone veloci,bosco,roccie,..etc...trasferimenti,salite..insomma una zona completa per diversità di percorsi...FREERIDE!!!!
Quando vuoi il sabato pomeriggio siamo quasi sempre li...e se vuoi venire ti aspetto volentieri! Garda ore 14.30 partenza autobus!
 

Toro

Biker novus
11/5/07
13
0
0
42
toscana
Visita sito
scusate cercavo una discesa semplice da fare senza scendere dalla biga dall arrivo della seggiovia del baldo aL LAGO DI GARDA sicuro voi esperti ne sapete piu di me grazieeeee
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
scusate cercavo una discesa semplice da fare senza scendere dalla biga dall arrivo della seggiovia del baldo aL LAGO DI GARDA sicuro voi esperti ne sapete piu di me grazieeeee
La discussione è di 11 anni fa, la funivia di cui si parla non c'è più da anni ormai...
 

Classifica mensile dislivello positivo