Alta Valtellina Bike Marathon 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Crepi il lupo!
Io andrò su questa domenica per allenarmi un'pò :)
Manca una settimana, io andrò sù lunedì per farmi una settimana di montagna, il meteo promette sole nuvole e qualche temporale almeno per i primi giorni della settimana, per cui ragazzi organizziamoci per ogni condizione.
in bocca al lupo a tutti e ci vediamo davanti un birrino
David
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Tanto per sapere, ho visto che ci sono due cancelli, ma mi sembrava, tempo fa, di aver letto da qualche parte anche di un tempo massimo ma non ne trovo traccia.
Qualcuno ne sa qualcosa?
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, per problemi di lavoro riuscirò ad arrivare su a Bormio solamente venerdì in tarda serata. C'è qualche anima pia che mi farebbe la gentilezza di ritirarmi il pacco gara? almeno per averlo il venerdì sera e non mettermi in coda il sabato mattina.. birra pagata ovviamente!
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
E' possibile sapere se c'è neve sui tratti più in alta quota del tracciato?
Nei prossimi sono previsti alcuni temporali, verosimilmente ci sarà fango?
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
un compagno di squadra non può più partecipare se siete interessati all'iscrizione fatemi sapere in mp

credo non si possa più fare:

E’ possibile sostituire un partecipante entro e non oltre il 30/06/2016, dopo tale data la sostituzione viene fatta a fronte di un versamento di € 10,00 fino al 14/07/2016 compreso.
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Fatto e rifatto il percorso varie volte in questo periodo e zero neve. Per quanto riguarda il fango ci saranno solo 2 pezzi di 50/100 metri dove si dovrà probabilmente smontare per il fango. Il primo pezzo è dopo l'agriturismo Rini, all'altezza del bivio tra corto e lungo all'Alpe di Trela, il secondo è tra la Val Viola e la Val Verva. Per il resto è tutto fondo di ghiaia compatta perfetta anche se piove.
E' possibile sapere se c'è neve sui tratti più in alta quota del tracciato?
Nei prossimi sono previsti alcuni temporali, verosimilmente ci sarà fango?
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Fatto e rifatto il percorso varie volte in questo periodo e zero neve. Per quanto riguarda il fango ci saranno solo 2 pezzi di 50/100 metri dove si dovrà probabilmente smontare per il fango. Il primo pezzo è dopo l'agriturismo Rini, all'altezza del bivio tra corto e lungo all'Alpe di Trela, il secondo è tra la Val Viola e la Val Verva. Per il resto è tutto fondo di ghiaia compatta perfetta anche se piove.

Grazie per la gentilezza!
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Fatto e rifatto il percorso varie volte in questo periodo e zero neve. Per quanto riguarda il fango ci saranno solo 2 pezzi di 50/100 metri dove si dovrà probabilmente smontare per il fango. Il primo pezzo è dopo l'agriturismo Rini, all'altezza del bivio tra corto e lungo all'Alpe di Trela, il secondo è tra la Val Viola e la Val Verva. Per il resto è tutto fondo di ghiaia compatta perfetta anche se piove.

Approfitto della tua conoscenza del percorso ....... mi son fatto l'idea che sia piuttosto dura almeno guardando i numeri (km e dislivello con quei tratti pianeggianti), unico dubbio come sono le salite a livello tecnico?
Grazie
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Diciamo che la parte più tecnica del percorso è nella seconda parte.Ma ripeto...nulla da dover scendere dall'mtb. Tutto da godere!Questa mattina dopo l'allenamento sono passato da Mapo Bike (un degli sponsor della nostra squadra e sponsor della gara) e mi è stato detto che oggi e domani sistemano il tratto di 100 metri scarsi tra la Val Viola e la Val Verva dove c'era fango e si smontava a piedi.
Approfitto della tua conoscenza del percorso ....... mi son fatto l'idea che sia piuttosto dura almeno guardando i numeri (km e dislivello con quei tratti pianeggianti), unico dubbio come sono le salite a livello tecnico?
Grazie
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Diciamo che la parte più tecnica del percorso è nella seconda parte.Ma ripeto...nulla da dover scendere dall'mtb. Tutto da godere!Questa mattina dopo l'allenamento sono passato da Mapo Bike (un degli sponsor della nostra squadra e sponsor della gara) e mi è stato detto che oggi e domani sistemano il tratto di 100 metri scarsi tra la Val Viola e la Val Verva dove c'era fango e si smontava a piedi.

Percorso sembra spettacolare e speravo fosse gobile (intendo salite dure ok ma da fare in bici, non troppo smosse o altro) ...... meglio così!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo