Dolomiti superbike 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ovvio che in una gara e/o competizione, devono essere inserite in una categoria apposita come hanno fatto per la Superenduro a Massa Marittima.

Una gara di Enduro e sostanzialmente una corsa a cronometro, in cui non c'è confronto diretto e fisico tra i concorrenti di diverse categorie. In una Granfondo si corre tutti insieme, ed immaginati cosa può succedere sulla prima salita con alcuni concorrenti capaci di una velocità doppia rispetto agli altri...come far partire gli Elite dopo l'ultima griglia...:spetteguless:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Le E-bike sono veramente una bella invenzione.....permettono a quasi tutti di poter praticare un sport meraviglioso come la mtb e quindi di poter fare percorsi che con una mtb non sarebbero in grado di fare.....personalmente sarei a disagio nell'utilizzarla in una manifestazione dove praticamente tutti pedalano su mtb normali,piuttosto mi faccio il giro il giorno prima o il giorno dopo.
bella invenzione per godere di percorsi altrimenti preclusi, a patto però di non partecipare a manifestazioni agonistiche...
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
non deve starsene a casa, deve capire che più indietro parte più dura sarà la *sua* gara e regolarsi di conseguenza, fatto questo comune a *tutti* gli sport con griglie senza corsie, e regolarsi di conseguenza (cosa che molti qui dentro non fanno). Va da se che se ci impieghi più di 5h ad arrivare a Croda Rossa non sei preparato, se ce ne metti 4 sei a rischio perchè una foratura, una noia può farti perdere tempo ma è da mettere in conto: *tu* corridore devi metterlo in conto non il CO, perchè nella definizione di cancello l'esclusione è implicita.
nel primo caso 12km/hr rappresentano il minimo sindacale, ma 15km/hr del biker che passa in 4 hr sono di fatto la norma di chi è leggermente sotto media :spetteguless:
 

supergas

Biker popularis
4/6/12
72
1
0
martina franca
Visita sito
Sbattuto giustamente fuori al cancello di Passo Croce!
Rileggendo i dati su Strava e Datasport mi accorgo di più di 35' di tempo perso ai ristori! Mi avevano detto che la gara era lunga e che dovevo bere e alimentarmi spesso: mi sa che ho esagerato! Mi ha tratto in inganno anche il fatto che ai primi cancelli passava tanta gente dopo di me (stando parecchio fermo ne ho visti tanti!)

La gara non sarebbe finita lì e la seconda parte sarebbe stata massacrante ma non lo saprò mai se sarei riuscito a finirla o meno: ho scoperto che la Dsb lunga per le mie possibilità è al limite. Dopo aver fatto il corto della Hero pensavo di essere pronto ma ho preso una bella batosta.

Chiedo ai più esperti per evitare una Caporetto anche al prossimo anno, che sarebbe devastante psicologicamente: secondo voi il giro degli anni dispari è meno difficile? I cancelli sono ugualmente stretti? Sto decidendo se iscrivermi o meno.

Grazie

Anche io penso di aver esagerato a perder tempo ai ristori....oggi andando a visualizzare le mie foto della gara, mi sono accorto che ho scollinato il Croda Rossa, quindi 60° km, alle 13:00:24 in punto (c'é la foto sotto il finish gonfiabile). Se avessi avuto la lucidità di controllare il tempo, no mi sarei affatto fermato ed avrei percorso gli altri 6 km che mancavano per il cancello di Monte Croce.....forse sarei scoppiato dopo, ma intanto avrei proseguito, almeno fino al cancello successivo. Mi servirà di lezione :spetteguless:
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche io penso di aver esagerato a perder tempo ai ristori....oggi andando a visualizzare le mie foto della gara, mi sono accorto che ho scollinato il Croda Rossa, quindi 60° km, alle 13:00:24 in punto (c'é la foto sotto il finish gonfiabile). Se avessi avuto la lucidità di controllare il tempo, no mi sarei affatto fermato ed avrei percorso gli altri 6 km che mancavano per il cancello di Monte Croce.....forse sarei scoppiato dopo, ma intanto avrei proseguito, almeno fino al cancello successivo. Mi servirà di lezione :spetteguless:

Hai fatto bene a fermarti a magnare,a me a montecroce alle 13.04 non mi hanno lasciato passare,quindi eri fuori comunque!
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Forse leggono il Forum :-)


Ciao Pasquale!
Vuoi fare parte della leggenda della Dolomiti Superbike il 2017? Allora fissa la data della 23a edizione nella tua agenda.
La Dolomiti Superbike avrá luogo il 08.07.2017. La Dolomiti Superbike avrá luogo il 08.07.2017.
La maratona 2017 si svolgerà in senso orario. Le due distanze saranno quella della maratona di 113 km e quella corta di 60km.

Il 1° agosto 2016 alle ore 0.00 apriamo le iscrizioni. Puoi iscriverti solo tramite DATASPORT.
NUOVO: il percorso dovrà essere scelto al momento del iscrizione. Il cambiamento del percorso é possibile entro il 30.05.2017 al costo di 20 €.
Chiudiamo le iscrizioni definitivamente raggiunto il numero di 3000 atleti per percorso.
Il tempo massimo di percorrenza è di 10 ore e mezza. – la chiusura di arrivo è alle ore 18.30.

Ti chiediamo di inserire i tuoi dati correttamente (e-mail, numero di cellulare)!

Più informazioni le trovi sul nostro sito nel regolamento 2017 http://www.dolomitisuperbike.com/[url]www.dolomitisuperbike.com[/URL].
Ti aspettiamo: EXPLORE THE LEGEND!
Il tuo team della Dolomiti Superbike

 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Esatto, il percorso si dovrà scegliere prima. 3000 iscritti per il Lungo e 3000 iscritti per il corto. 4 griglie per ogni percorso. Il lungo partirà alle 07:30 e il corto partirà alle 08:45. Un grande novità nel 2017.
 

supergas

Biker popularis
4/6/12
72
1
0
martina franca
Visita sito
Credo che sia una novità positiva, primo perché decidi subito la distanza senza logorarti, come é successo a me, per un intero anno sul dilemma lungo - corto :nunsacci:, secondo perché, chi fa il lungo é giusto che parta nelle prime griglie :il-saggi:
 

David_Salvatico

Biker novus
7/10/14
8
0
0
54
plus.google.com
Credo che sia una novità positiva, primo perché decidi subito la distanza senza logorarti, come é successo a me, per un intero anno sul dilemma lungo - corto :nunsacci:, secondo perché, chi fa il lungo é giusto che parta nelle prime griglie :il-saggi:
Ciao, purtroppo non è così, ti hanno lasciato la possibilità di cambiare fino a maggio ma con ricarico di 20€. Quindi oltre al dubbio pure il balzello.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
non e' un balzello, e' giusto cosi', devi aver le idee chiare quando ti iscrivi, se ti piace fare il lungo ed e' alla tua portata non avrai esitazioni ad iscriverti, se non lo e' c e il corto, fine,tutti possono partecipare ma nessuno e' obbligato a fare qualcosa al di sopra delle proprie possibilita' , se non hai tempo per allenarti se hai imprevisti durante la stagione allora e' un altro problema, infatti c e la possibilita' di variare il percorso pagando naturalmente.
 

supergas

Biker popularis
4/6/12
72
1
0
martina franca
Visita sito
Il fatto di dover pagare per la variazione, credo sia per evitare che tutti (o quasi) si iscrivino al lungo, per poi riservarsi la possibilità di virare sul corto a maggio......se c'é una penale le variazioni si ridurranno al minimo. Anche perché sarebbe difficilissimo gestire il numero max di iscritti per percorso
 
  • Mi piace
Reactions: scudo80

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Penso che sia una novità positiva, anche perchè chi decide di fare il lungo, mentalmente è motivato ad allenarsi di più, poi tutto può accadere, ma fa parte del gioco. Positiva anche differenziare le partenze tra lungo e corto, accorciando di molto la forbice delle griglie.
Comunque sia, non si accontenterà mai la totalità delle persone, personalmente mi iscriverò al lungo, e vada come vada :spetteguless:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Forse leggono il Forum :-)


Ciao Pasquale!
Vuoi fare parte della leggenda della Dolomiti Superbike il 2017? Allora fissa la data della 23a edizione nella tua agenda.
La Dolomiti Superbike avrá luogo il 08.07.2017. La Dolomiti Superbike avrá luogo il 08.07.2017.
La maratona 2017 si svolgerà in senso orario. Le due distanze saranno quella della maratona di 113 km e quella corta di 60km.

Il 1° agosto 2016 alle ore 0.00 apriamo le iscrizioni. Puoi iscriverti solo tramite DATASPORT.
NUOVO: il percorso dovrà essere scelto al momento del iscrizione. Il cambiamento del percorso é possibile entro il 30.05.2017 al costo di 20 €.
Chiudiamo le iscrizioni definitivamente raggiunto il numero di 3000 atleti per percorso.
Il tempo massimo di percorrenza è di 10 ore e mezza. – la chiusura di arrivo è alle ore 18.30.

Ti chiediamo di inserire i tuoi dati correttamente (e-mail, numero di cellulare)!

Più informazioni le trovi sul nostro sito nel regolamento 2017 http://www.dolomitisuperbike.com[url]www.dolomitisuperbike.com[/URL].
Ti aspettiamo: EXPLORE THE LEGEND!
Il tuo team della Dolomiti Superbike


Anche il termine d'arrivo è stato saggiamente posticipato alle 18:30 anzichè 18:00, anche se non capisco perchè parlano di tempo massimo di 10 ore e mezza. Chi parte alle 7:30 avrà 11 ore per portarla a termine, giusto? O sbaglio io a fare i conti.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Anche il termine d'arrivo è stato saggiamente posticipato alle 18:30 anzichè 18:00, anche se non capisco perchè parlano di tempo massimo di 10 ore e mezza. Chi parte alle 7:30 avrà 11 ore per portarla a termine, giusto? O sbaglio io a fare i conti.

Forse perchè c'è scritto: I tempi massimi vengono calcolati dopo lo start dell’ultima griglia (ca. ore 08.00)
 

Classifica mensile dislivello positivo