Tre Cime Epic Marathon 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte!

La mia preoccupazione deriva da quello che prevedo essere uno stato di forma pietoso post-vacanze-al-mare...alle salite lunghe sono per fortuna abituato ma ho ben presente come "picchia" anche la parte asfaltata e soleggiata sotto l'Auronzo e le rampe finali alla forcella Lavaredo, quindi immagino convenga stare molto "schisci" nel gestire le poche energie che avrò già sul Carpi!

Nonostante l'annus horribilis in bike (pochissimi km) l'idea di pedalare in quei posti mi affascina tantissimo...

Qualcuno di voi ha i miei stessi timori post-vacanzieri? Come pensate di fare? Corsa in spiaggia al mattino oppure qualche pedalata in giro?

Se non vado in bici quando sono in vacanza, e quando ci vado? piuttosto lascio a casa la moglie, ma la bici viene via .... :spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mi spiace buona guarigione.
Per quanto riguarda il regolamento, se trovi qualcuno che vuole subentrarti rientri interamente della tua quota. Come ti ha detto Cocoku, se sposti l'iscrizione al 2017 rientri solo di 20 euro. Vedi se trovi un sostituto, ti conviene.

Grazie mille! Mi sa che ho trovato un compagno di squadra (Sbubbikers) a cui cedere il pettorale. Mi accollo io ovviamente i 10 € di commissioni di segreteria.
Spero di esserci comunque il 3 settembre per passare in Cadore un bel week end e fare foto ai miei amici!
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Con gran tristezza devo abdicare per quest'edizione: hanno spostato un intervento chirurgico che deve fare mia moglie dal 3 al 30 agosto e dunque non posso lasciarla sola i giorni appena successivi all'operazione.

Se qualcuno è interessato ad acquistare la mia iscrizione ve ne sarò grato, mandate un messaggio in privato per favore...

Spero proprio che l'anno prossimo sia quello buono per fare una gara che sogno da 2 anni!!!

PS: un grazie di cuore al CO che ha dimostrato grande umanità per la mia rinuncia forzata
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Con gran tristezza devo abdicare per quest'edizione: hanno spostato un intervento chirurgico che deve fare mia moglie dal 3 al 30 agosto e dunque non posso lasciarla sola i giorni appena successivi all'operazione.

Se qualcuno è interessato ad acquistare la mia iscrizione ve ne sarò grato, mandate un messaggio in privato per favore...

Spero proprio che l'anno prossimo sia quello buono per fare una gara che sogno da 2 anni!!!

PS: un grazie di cuore al CO che ha dimostrato grande umanità per la mia rinuncia forzata
Cavoli, mi spiace... prima di tutto per l'intervento, e ti faccio il mio più grande in bocca al lupo!!!!!
Poi perché era l'occasione per conoscerci... ma è solo rimandata... [emoji6]

---------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Si guarda, non sai quanto dispiace anche a me...l'intervento non dovrebbe essere complesso ma non posso certo abbandonarla nel momento del bisogno (è anche la prima operazione che fa nella vita, quindi ha bisogno del mio supporto!).

Di sicuro ci incontreremo, e di sicuro farò la 3Cime Epic prima o poi, stanne certo!!!:i-want-t:

Grazie per il supporto e in bocca al lupo per la gara! Vi leggerò e supporterò dal forum con piacere...:celopiùg:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
A quanto pare delle frane varieranno qualche cosa del percorso:
https://www.facebook.com/3EpicMTB/

Se ho capito cosa dicono, la parte sostitutiva sarà in un contesto migliore di quel che si perde.
Sarà da andare a vederle per tempo :-)
Sapevo di una frana sopra la val Marzon, ma dei pian dei Buoi no... ci sono stato stamattina, quasi fino in cima, ma era perfetta la strada...

---------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Sapevo di una frana sopra la val Marzon, ma dei pian dei Buoi no... ci sono stato stamattina, quasi fino in cima, ma era perfetta la strada...

---------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.

Il problema è sulla via del rientro, sotto Pomodonna, dove la Grava Bianca continua a scaricare ....
Altre vie di discesa non ce ne sono ... ovvero su asfalto, verso Lozzo, come la prima salita dello scorso anno, tolta a furor di popolo :rosik:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Il problema è sulla via del rientro, sotto Pomodonna, dove la Grava Bianca continua a scaricare ....
Altre vie di discesa non ce ne sono ... ovvero su asfalto, verso Lozzo, come la prima salita dello scorso anno, tolta a furor di popolo :rosik:
Accidenti... peccato davvero, dev'essere stata una bella variante... so che ci sono stati dei lavori di miglioria... [emoji20]

---------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Il problema è sulla via del rientro, sotto Pomodonna, dove la Grava Bianca continua a scaricare ....
Altre vie di discesa non ce ne sono ... ovvero su asfalto, verso Lozzo, come la prima salita dello scorso anno, tolta a furor di popolo :rosik:

a me personalmente piaceva la prima salita dell'anno scorso .. ha sgranato bene il gruppo .. (e per fortuna eravamo in pochi rispetto il numero di iscritti )
spero che quella di quest'anno sia uguale o migliore per non creare tappi o traffico
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
a me personalmente piaceva la prima salita dell'anno scorso .. ha sgranato bene il gruppo .. (e per fortuna eravamo in pochi rispetto il numero di iscritti )
spero che quella di quest'anno sia uguale o migliore per non creare tappi o traffico
Io concordo in pieno. Ho sempre detto che l'asfalto non va demonizzato a prescindere. Specie in gare lunghe, specie in salita e specie se come nel caso dello scorso anno, oltre al tratto di statale Auronzo-Lozzo, oggettivamente non bello, il resto era una stradina di montagna stretta e tortuosa, in cui l'asfalto nulla toglieva alla godibilità e molto dava in termini di agevolazione a chi faceva una gara lunga e dura.

Ma la gente non le vuole capire queste cose (salvo lamentarsi quando poi li si massacra con offroad a nastro) e alla fin fine le promesse di togliere quel tratto sono state mantenute....così come furono mantenute le promesse di togliere l'asfalto della val Marzon a scendere, inserendo un tratto praticamente xc, che in una xc è divertente, alla fine di una marathon del genere tolse (e toglierà ancor più quest'anno) la pelle a un sacco di gente. :specc:
La prima salita di quest'anno, che ancora non ho fatto (prossima settimana vado), è molto dura seppur non stretta. Pied a tèr ce ne saranno a nastro. Con un pò di collaborazione nostra, basterà che chi scende a piedi si faccia in parte e rispetti chi riesce a pedalare, il che è possibile. Spazio per camminatori e pedalatori ce ne è. Certo che se i primi fanno salotto disinteressandosi degli altri, per chi vuol pedalare è più difficile. Il fatto che venga all'inizio di sicuro aiuta a farla perchè si è freschi. Di certo non aiuta in ottica prosieguo gara :mrgreen:
Accidenti... peccato davvero, dev'essere stata una bella variante... so che ci sono stati dei lavori di miglioria... [emoji20] .....
Credo, leggendo FB, che quel che si guadagna (zona Misurina/Antorno) sia in un contesto molto più bello di quel che si perde. Nel dettaglio non so come sia la nuova variante e dunque non mi esprimo.
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Io concordo in pieno. Ho sempre detto che l'asfalto non va demonizzato a prescindere. Specie in gare lunghe, specie in salita e specie se come nel caso dello scorso anno, oltre al tratto di statale Auronzo-Lozzo, oggettivamente non bello, il resto era una stradina di montagna stretta e tortuosa, in cui l'asfalto nulla toglieva alla godibilità e molto dava in termini di agevolazione a chi faceva una gara lunga e dura.

Ma la gente non le vuole capire queste cose (salvo lamentarsi quando poi li si massacra con offroad a nastro) e alla fin fine le promesse di togliere quel tratto sono state mantenute....così come furono mantenute le promesse di togliere l'asfalto della val Marzon a scendere, inserendo un tratto praticamente xc, che in una xc è divertente, alla fine di una marathon del genere tolse (e toglierà ancor più quest'anno) la pelle a un sacco di gente. :specc:
La prima salita di quest'anno, che ancora non ho fatto (prossima settimana vado), è molto dura seppur non stretta. Pied a tèr ce ne saranno a nastro. Con un pò di collaborazione nostra, basterà che chi scende a piedi si faccia in parte e rispetti chi riesce a pedalare, il che è possibile. Spazio per camminatori e pedalatori ce ne è. Certo che se i primi fanno salotto disinteressandosi degli altri, per chi vuol pedalare è più difficile. Il fatto che venga all'inizio di sicuro aiuta a farla perchè si è freschi. Di certo non aiuta in ottica prosieguo gara :mrgreen:

Credo, leggendo FB, che quel che si guadagna (zona Misurina/Antorno) sia in un contesto molto più bello di quel che si perde. Nel dettaglio non so come sia la nuova variante e dunque non mi esprimo.

scusate ma io sono l'unica persona che non ha un profilo fb,
se ho capito bene il percorso è stato accorciato di 5km?
comunque a me non dispiace se si è trovata una nuova via sterrata per la prima salita, per me così si arriva a un percorso magnifico, speriamo solo in un tempo più clemente rispetto al 2015
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Io concordo in pieno. Ho sempre detto che l'asfalto non va demonizzato a prescindere. Specie in gare lunghe, specie in salita e specie se come nel caso dello scorso anno, oltre al tratto di statale Auronzo-Lozzo, oggettivamente non bello, il resto era una stradina di montagna stretta e tortuosa, in cui l'asfalto nulla toglieva alla godibilità e molto dava in termini di agevolazione a chi faceva una gara lunga e dura.

Ma la gente non le vuole capire queste cose (salvo lamentarsi quando poi li si massacra con offroad a nastro) e alla fin fine le promesse di togliere quel tratto sono state mantenute....così come furono mantenute le promesse di togliere l'asfalto della val Marzon a scendere, inserendo un tratto praticamente xc, che in una xc è divertente, alla fine di una marathon del genere tolse (e toglierà ancor più quest'anno) la pelle a un sacco di gente. :specc:
La prima salita di quest'anno, che ancora non ho fatto (prossima settimana vado), è molto dura seppur non stretta. Pied a tèr ce ne saranno a nastro. Con un pò di collaborazione nostra, basterà che chi scende a piedi si faccia in parte e rispetti chi riesce a pedalare, il che è possibile. Spazio per camminatori e pedalatori ce ne è. Certo che se i primi fanno salotto disinteressandosi degli altri, per chi vuol pedalare è più difficile. Il fatto che venga all'inizio di sicuro aiuta a farla perchè si è freschi. Di certo non aiuta in ottica prosieguo gara :mrgreen:

Credo, leggendo FB, che quel che si guadagna (zona Misurina/Antorno) sia in un contesto molto più bello di quel che si perde. Nel dettaglio non so come sia la nuova variante e dunque non mi esprimo.

Quoto tutto :celopiùg:

in ottica mondiale credo che le varianti siano state valutate bene .. la mia paura è che non si voglia estremizzarla troppo .. perchè bisogna pensare anche al ciclista medio
per quanto riguarda gli amanti dell'off-road che si lamentano per il troppo asfalto mi chiedo sempre alla fine quanto ci hanno messo a chiudere la gara (perchè di gara si tratta) anche con le strade dell'anno scorso .. perchè farsi una gara da paracarro per poi divertirsi in 2 3 discese tecniche non lo trovo entusiasmante forse hanno sbagliato tipologia di gare .. una marathon di questo genere credo debba essere anche pedalabile e con difficoltà contenute perchè già la distanza e il dislivello fanno selezione
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.........
se ho capito bene il percorso è stato accorciato di 5km?........
Vediamo nel momento in cui lo pubblicano in dettaglio come sarà.
......
comunque a me non dispiace se si è trovata una nuova via sterrata per la prima salita, per me così si arriva a un percorso magnifico, .......
Non è una nuova via sterrata per la prima salita, è proprio un'altra salita, in un altro posto. Prima di dire che non ti dispiace pedala anche questa :-)
........ speriamo solo in un tempo più clemente rispetto al 2015
Poco ma sicuro. Quello credo lo sperino tutti. o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quoto tutto :celopiùg:

in ottica mondiale credo che le varianti siano state valutate bene .. la mia paura è che non si voglia estremizzarla troppo .. perchè bisogna pensare anche al ciclista medio
per quanto riguarda gli amanti dell'off-road che si lamentano per il troppo asfalto mi chiedo sempre alla fine quanto ci hanno messo a chiudere la gara (perchè di gara si tratta) anche con le strade dell'anno scorso .. perchè farsi una gara da paracarro per poi divertirsi in 2 3 discese tecniche non lo trovo entusiasmante forse hanno sbagliato tipologia di gare .. una marathon di questo genere credo debba essere anche pedalabile e con difficoltà contenute perchè già la distanza e il dislivello fanno selezione
Con me sfondi una porta aperta....ma lasciam stare sti discorsi, che sono stati affrontati 1000 volte per un pò tutte le gare. Io sono dell'idea che il requisito fondamentale di un percorso della essere la godibilità, unita al bel contesto. Questo deve appagare l'amatore. Robe troppo dure, troppo tecniche, non a misura dell'amatore medio non van bene. In partenza sono tutti Lakata e tutti vorrebbero un percorso a misura di Lakata. Poi durante e dopo partono gli smoccolamenti e gli improperi, quando ci si accorge che Lakata è lassù (come altitudine e come livello) e noi amatori siam quaggiù.
In ottica mondiale vedremo quel che sarà......per quello c'è tempo e un percorso mondiale sarà approntato solo quando ci sarà l'assegnazione certa, allorchè, l'anno prima almeno ci sarà la prova generale per i big e per gli organizzatori, onde valutare, prevenire e ovviare in caso di eventuali criticità che poi in un mondiale NON possono esserci.
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Vediamo nel momento in cui lo pubblicano in dettaglio come sarà.

Non è una nuova via sterrata per la prima salita, è proprio un'altra salita, in un altro posto. Prima di dire che non ti dispiace pedala anche questa :-)

Poco ma sicuro. Quello credo lo sperino tutti. o-o
ahahahahahah!!!!!!!!
mi stai gufando?
no dico così perché per gusti personali preferisco sporcarmi di terra e, se c'è da spingere amen
quando proverai questa salita vogliamo un bel resoconto o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo