Club Le nostre BMC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enricheddu

Biker novus
21/11/12
31
0
0
OR
Visita sito
Ciao a tutti, a breve prenderò una Te02 29" di seconda,già possessore di una Camber carbon ho scelto una Bmc come front perché mi aggrada veramente ,ovviamente vorrei subito iniziare a migliorarla e alleggerire per qualche maraton,inizierei dalle ruote,chiedo a voi un aiuto,ho letto i post precedenti ma vorrei assicurarmi e vedere già qualcosa, ma che perno monta al posteriore Qr10
grazie?
 

enricheddu

Biker novus
21/11/12
31
0
0
OR
Visita sito
nessuno mi aiuta?
preciso che non ho ancora la bike,ma vorrei mettere le mani avanti per avere i cerchi nuovi gia pronti,quindi vorrei sapere se faccio bene a prendere la posteriore con perno da 10 ed eventuale trasformazione per Qr9 a 10.
grazie.
 

avanzare

Biker serius
6/3/14
103
2
0
Casola Valsenio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 2019
Ciao a tutti, a breve prenderò una Te02 29" di seconda,già possessore di una Camber carbon ho scelto una Bmc come front perché mi aggrada veramente ,ovviamente vorrei subito iniziare a migliorarla e alleggerire per qualche maraton,inizierei dalle ruote,chiedo a voi un aiuto,ho letto i post precedenti ma vorrei assicurarmi e vedere già qualcosa, ma che perno monta al posteriore Qr10
grazie?

monta Qr da 5 ma ci puoi montare anche quello da 10, il telaio lo puo montare
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

enricheddu

Biker novus
21/11/12
31
0
0
OR
Visita sito
esatto, se la ruota è predisposta con il Qr da 10 sei a posto, curiosità che cerchio prendi?
Pensavo le 616-CC NOTUBES CREST SAPIM - CTK ,non voglio dissanguarmi anche perché è una seconda bike che userei per certi giri e qualche garetta nel mio piccolo,con un poco di lifting vorrei iniziare ad alleggerirla ,manubrio,tu Boselli e ruote.....adesso ha su la modifica con mono da 32 e il 42 dietro...poi vedo cosa fare una volta provata,se volete darmi consigli!!!
 

enricheddu

Biker novus
21/11/12
31
0
0
OR
Visita sito
esatto, se la ruota è predisposta con il Qr da 10 sei a posto, curiosità che cerchio prendi?
Pensavo le 616-CC NOTUBES CREST SAPIM - CTK ,non voglio dissanguarmi anche perché è una seconda bike che userei per certi giri e qualche garetta nel mio piccolo,con un poco di lifting vorrei iniziare ad alleggerirla ,manubrio,tubosella e ruote.....adesso ha su la modifica con mono da 32 e il 42 dietro...poi vedo cosa fare una volta provata,se volete darmi consigli!!!
 

avanzare

Biker serius
6/3/14
103
2
0
Casola Valsenio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 2019
Pensavo le 616-CC NOTUBES CREST SAPIM - CTK ,non voglio dissanguarmi anche perché è una seconda bike che userei per certi giri e qualche garetta nel mio piccolo,con un poco di lifting vorrei iniziare ad alleggerirla ,manubrio,tubosella e ruote.....adesso ha su la modifica con mono da 32 e il 42 dietro...poi vedo cosa fare una volta provata,se volete darmi consigli!!!

Sono i cerchi che sto guardando anch'io, quando pensi di prenderli...... Fammi sapere come vanno
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Vedo di farti qualche foto però sulla Biella inferiore c'è un foro che credo possa servirti...per ora ti lascio questa foto 😁

Ciao, intanto complimenti per il gioiellino, avrei una domanda da farti, l'ammortizzatore posteriore ha il blocco remoto? In caso di risposta negativa sai come fare la conversione? ti chiedo perche' non so come arriva il mio telaio la settimana prossima, eventualmente vorrei il blocco remoto e vorrei sapere come fare la modifica! Grazie:spetteguless:
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
221
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7434063&postcount=49

La mia Bestiola

15nm3kj.jpg
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
221
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Bellissima anche questa, vediamo se per la fine del mese posso mettere qualche foto anche della mia, sempre se arriva questo benedetto telaio :pirletto::pirletto: ....... per quanto riguarda l'ammortizzatore fox che si trova gia' montato sul telaio, sai se ce' la possibilita' di modificarlo da lever a remoto? Grazie e complimenti ancora per la bike.:i-want-t::i-want-t:

Ciao, i telai 2015 (come questo) escono già con il Fox con il remoto. Io l'ho comunque cambiato per il nuovo Dt Swiss X313
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
Avevo inserito questo messaggio in modo generico, ma non avendo avuto alcuna risposta, lo sposto qui, dove mi sembra piu' giusto....

http://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/mountain/crosscountry-teamelite-te01_29-xtr/

Non e' che me la devo comprare...non so neanche quanto costa..ma immagino molto....
Volevo chiedere a voi esperti che ne pensate di questa MTB. Ad un primo sguardo si posizionerebbe veramente al top.
Sembra veramente senza compromessi.
Come si posiziona questa bici rispetto ai modelli top dei suoi diretti concorrenti?
Solo una curiosita' ovviamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo