Abbigliamento decathlon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
Ciao a tutti.. mi sto informando sui vari tipi di capi che si usano per essere protetti al meglio dal freddo ma garantire comunque una buona traspirabilità. L'abbigliamento tecnico in poche parole.Ebbene, vengo al punto, com'è la roba di decathlon? qualcuno di voi l'ha comprata? il rapporti qualità/prezzo è reale, oppure si paga ma la qualità non c'è? grazie mille..:i-want-t:
 

Logreq

Biker perfektus
Ciao a tutti.. mi sto informando sui vari tipi di capi che si usano per essere protetti al meglio dal freddo ma garantire comunque una buona traspirabilità. L'abbigliamento tecnico in poche parole.Ebbene, vengo al punto, com'è la roba di decathlon? qualcuno di voi l'ha comprata? il rapporti qualità/prezzo è reale, oppure si paga ma la qualità non c'è? grazie mille..:i-want-t:

Buona!!!
 

matteo_84

Biker marathonensis
io eviterei di comprare solo la calzamaglia e i pantaloncini, perchè il fondello non è il massimo e la differenza il sedere la sente! :omertà:
per il resto la qualità è proporzionale al costo...
per es. i guanti estivi lunghi della rockrider costano se non erro 15 euro circa ma sono rigidi, sembra di avere le dita anchilosate...a quel punto arrivi a 25 ti prendi guanti di marca e la differenza si sente!!


ciao ciao
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
io eviterei di comprare solo la calzamaglia e i pantaloncini, perchè il fondello non è il massimo e la differenza il sedere la sente! :omertà:
Anche al riguardo farei una distinzione: ho provato i pantaloni corti con le bretelle (quelli aderenti da bdc, per intenderci) e mi sono trovato molto bene, mentre ho un paio di pantaloni tipo bermuda, con la mutanda tecnica staccabile, ed il fondello è davvero scadente: non solo l'imbottitura è scarsa, ma ad ogni lavaggio perde una specie di peluria bianca che si attacca agli altri indumenti ed è difficile da togliere. Ad onor del vero, però, si trattava del modello più economico ed era anche in offerta.
 

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
Anche al riguardo farei una distinzione: ho provato i pantaloni corti con le bretelle (quelli aderenti da bdc, per intenderci) e mi sono trovato molto bene, mentre ho un paio di pantaloni tipo bermuda, con la mutanda tecnica staccabile, ed il fondello è davvero scadente: non solo l'imbottitura è scarsa, ma ad ogni lavaggio perde una specie di peluria bianca che si attacca agli altri indumenti ed è difficile da togliere. Ad onor del vero, però, si trattava del modello più economico ed era anche in offerta.

Ma guardate tanto io il fondello non lo uso.. vado in giro con i pantaloncini di cotone normalissimi.. prendere i pantaloncini quelli che costano sui 36 mi sembra con fondello staccabile.. l'importante è che faccia traspirate.. ah sentite.. ma di maglie pesanti, tipo felpate, da mettere sotto l'antivento, cosa mi consigliate?
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
l'abbigliamento deca,o meglio b twin (la fascia piu costosa) e anche confezionato da una nota azienda italiana di vestiario per ciclisti,lo so per certo perchè alcuni laboratori loro sono miei clienti (mi occupo di distributori automatici di bevande ecc.)
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
si è buona tanto la roba da ciclismo anche quelllabuona si consuma quella deca viene meno e si consuma un po piu in fretta comunque io ho molti pezzi di abbigliamento deca e mi ci trovo bene..
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Io ho solo i pantaloncini da mtb della btwin e sono ottimi, il fondello è morbido al punto giusto e non si assottiglia neanche dopo 45 km di sella :)
Cmq la roba è abbastanza buona, non sarà il top del top, però è da prendere in considerazione.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io ho anche un completo di una squadra e devo dire che è meglio come fondello ma quando è sporco o se ho tirato fuori dall'armadio un paio deca non lli rimetto dentro li tengo pero la differenza un po c'è..
 
M

miki69mv

Ospite
io ho la giacca invernale,è con sotto una maglia intima tecnica si sta benne al caldo
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
io ho comprato un po' di tempo fa una giacca da bici b'twin, ero molto scettico sulla qualità del Deca e invece...mi sono dovuto ricredere!!ovvio, non tiene il vento come la briko-windstopper da 200 e fischia euro, ma in off-road fa il suo (molto) sporco lavoro in maniera ottimale...
 

Classifica mensile dislivello positivo