Taglia telaio

  • Creatore Discussione A93
  • Data di inizio

A93

Biker novus
4/7/15
4
0
0
Visita sito
Salve,ho 22 anni,sono alto 174 cm e peso 65 kg, sono indeciso tra una mountain bike taglia M e una taglia L.
Dati personali:
Misura cavallo 79 cm con un libro tra le gambe come indicato sulle guide,senza libro 83 cm ( O.o).
Il fatto è che ho un apertura alata delle braccia di 179 cm,non so se questo sua rilevante su una bici e la misura tra la scapola e la punta delle dita è 63 cm.
Il telaio della bici è 7005 hidroforma modellato ad acqua e la marca della bici è shimano.
La bici la compro online.
Che taglia mi consigliate?
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Salve,ho 22 anni,sono alto 174 cm e peso 65 kg, sono indeciso tra una mountain bike taglia M e una taglia L.
Dati personali:
Misura cavallo 79 cm con un libro tra le gambe come indicato sulle guide,senza libro 83 cm ( O.o).
Il fatto è che ho un apertura alata delle braccia di 179 cm,non so se questo sua rilevante su una bici e la misura tra la scapola e la punta delle dita è 63 cm.
Il telaio della bici è 7005 hidroforma modellato ad acqua e la marca della bici è shimano.
La bici la compro online.
Che taglia mi consigliate?

Potresti linkare il modello per vedere le geometrie della bici?
Grazie
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

... per la serie "a volte ritornano"

lasciala dov'è quella "bici" se fai una ricerca sul forum ne trovi delle belle sulle "moma" e non "shimano" che invece produce componenti...

e con 500 euro di budget prendi in considerazione solo delle bici hardtail ovvero con sospensioni solo frontali...

vedi questa: http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html
 

A93

Biker novus
4/7/15
4
0
0
Visita sito
Il fatto è che l'avevo ordinata già prima di scrivere il post,mi è arrivata ieri e ho riscontrato alcuni pro e contro...

Pro :
Esteticamente bella
comoda
Il cambio marce sembra essere buono.

Contro :
Pesante,il telaio non è completamente alluminio,ma una "miscela" tra alluminio e acciaio -.-,pesa e lo dico io che faccio bodybuilding,potrei usarla come manubrio fai da te sulla panca piana e farmi i pettorali T_T

Il freno posteriore è duro e non frena bene,il freno anteriore sembra essere ok

Si è sganciata la ruota anteriore mentre pedalavo,spero che sia perché non l'ho montata bene,lo spero davvero

La catena a volte tende ad uscire,ma questo "inconveniente" era scritto nelle istruzioni,nel senso che il problema dovrebbe risolversi spontaneamente dopo 20 ore di pedalata.

La bici comunque ha 2 anni di garanzia..
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Il fatto è che l'avevo ordinata già prima di scrivere il post,mi è arrivata ieri e ho riscontrato alcuni pro e contro...

Pro :
Esteticamente bella
comoda
Il cambio marce sembra essere buono.

Contro :
Pesante,il telaio non è completamente alluminio,ma una "miscela" tra alluminio e acciaio -.-,pesa e lo dico io che faccio bodybuilding,potrei usarla come manubrio fai da te sulla panca piana e farmi i pettorali T_T

Il freno posteriore è duro e non frena bene,il freno anteriore sembra essere ok

Si è sganciata la ruota anteriore mentre pedalavo,spero che sia perché non l'ho montata bene,lo spero davvero

La catena a volte tende ad uscire,ma questo "inconveniente" era scritto nelle istruzioni,nel senso che il problema dovrebbe risolversi spontaneamente dopo 20 ore di pedalata.

La bici comunque ha 2 anni di garanzia..



Io applicherei il diritto di recesso.






La catena a volte tende ad uscire,ma questo "inconveniente" era scritto nelle istruzioni,nel senso che il problema dovrebbe risolversi spontaneamente dopo 20 ore di pedalata.

Cioè? Le corone si smerigliano pedalando e diventano a forma di anticaduta? Mamma mia...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il fatto è che l'avevo ordinata già prima di scrivere il post,mi è arrivata ieri e ho riscontrato alcuni pro e contro...

Pro :
Esteticamente bella
comoda
Il cambio marce sembra essere buono.

Contro :
Pesante,il telaio non è completamente alluminio,ma una "miscela" tra alluminio e acciaio -.-,pesa e lo dico io che faccio bodybuilding,potrei usarla come manubrio fai da te sulla panca piana e farmi i pettorali T_T

Il freno posteriore è duro e non frena bene,il freno anteriore sembra essere ok

Si è sganciata la ruota anteriore mentre pedalavo,spero che sia perché non l'ho montata bene,lo spero davvero

La catena a volte tende ad uscire,ma questo "inconveniente" era scritto nelle istruzioni,nel senso che il problema dovrebbe risolversi spontaneamente dopo 20 ore di pedalata.

La bici comunque ha 2 anni di garanzia..

Il tutto alla modica cifra di euro ... ?
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Ho chiuso la scheda dopo che ho letto "professionali" riferito ad un cambio 24 velocità.
Professionale ormai è diventato sinonimo di: tranquillo sta roba è al limite della decenza ma a uno che sta guardando questa roba gli basterà per capire che è di qualità.
Senza offesa eh, non sto insultando il mezzo, anche io sono partito dal basso.
Se non corrisponde alla descrizione dalla indietro.
Per la taglia, non penso sia giusto il cavallo di 79, l'ho io che sono 1,68. Poi esistono le eccezioni, ma mi sembra più giusto 83.
Inviato utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il tutto alla modica cifra di euro ... ?

....sembrerebbe 500 !!!:omertà:


...allora , purtroppo caro utente non ti offendere , ma hai preso la classica ciofeca spacciata per mtb...non è assolutamente diversa dà quelle full che vendono all'ipercoop o all'auchan per 120-130 euro ...

...e vedo che cmq te ne stai accorgendo ancora prima di usarla , la forca è finta e generalmente si inchioda dopo qualche mese , l'ammo posteriore , è una molla avvolta dà plastica per spacciarlo come idraulico , le ruote sono delle cose di alluminio di bassa gamma dà 20 euro la coppia , i freni sono ridicoli.....gli zoom non li montano manco all'esselunga e la trasmissione è l'entry che più entry non si può in casa shimano...

...come ti hanno già detto , alla stessa cifra prendevi al deca una mtb r.r. 540 degna di essere chiamata mtb, e adatta soprattutto per iniziare a fare mtb...



....però , prima di comprare , chiedete quà nel forum ...inutile chiedere dopo aver preso la " sola " !!!

...perchè inutile girarci intorno , su quella bike dal prezzo di 500 euro , 400 euro è il guadagno netto del venditore !!!
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Cavolo ma volete mettere!!!!

- Sellino tricolore :maremmac:

e

-Verniciatura professionale :OOO:

Solo per queste 2 componenti la bici vale il suo prezzo!!!


OK, a parte gli scherzi, chiedete prima di acquistare....con 500 euro potevi prenderti una MTB degna di essere chiamata tale.....ora ti ritrovi con un cancello da supermercato che fa venire i brividi solo a leggere le caratteristiche.....
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Su e-bay la MOMA Bike in questione è a € 229.99 + 29.92 di spedizione
C:\Users\iPapani\Pictures
 

A93

Biker novus
4/7/15
4
0
0
Visita sito
Pagata 300 euro...
diritto di recesso?
Se la spedisco indietro mi fanno pagare le spese di spedizione e ci perderei 60 euro tra quelle di quando l'ho ricevuta a quelle di un ipotetica restituzione.
Non mi offendo,sono io il primo a dirlo,più che altro mi rode il c**o
Lo so,qualche volta sbaglio,ma imparo in fretta
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Pagata 300 euro...
diritto di recesso?
Se la spedisco indietro mi fanno pagare le spese di spedizione e ci perderei 60 euro tra quelle di quando l'ho ricevuta a quelle di un ipotetica restituzione.
Non mi offendo,sono io il primo a dirlo,più che altro mi rode il c**o
Lo so,qualche volta sbaglio,ma imparo in fretta
L'unico errore palese che capita molto spesso e che bisognerebbe assolutamente evitare è di chiedere informazioni a cose fatte.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
....sembrerebbe 500 !!!:omertà:


...allora , purtroppo caro utente non ti offendere , ma hai preso la classica ciofeca spacciata per mtb...non è assolutamente diversa dà quelle full che vendono all'ipercoop o all'auchan per 120-130 euro ...

...e vedo che cmq te ne stai accorgendo ancora prima di usarla , la forca è finta e generalmente si inchioda dopo qualche mese , l'ammo posteriore , è una molla avvolta dà plastica per spacciarlo come idraulico , le ruote sono delle cose di alluminio di bassa gamma dà 20 euro la coppia , i freni sono ridicoli.....gli zoom non li montano manco all'esselunga e la trasmissione è l'entry che più entry non si può in casa shimano...

...come ti hanno già detto , alla stessa cifra prendevi al deca una mtb r.r. 540 degna di essere chiamata mtb, e adatta soprattutto per iniziare a fare mtb...



....però , prima di comprare , chiedete quà nel forum ...inutile chiedere dopo aver preso la " sola " !!!

...perchè inutile girarci intorno , su quella bike dal prezzo di 500 euro , 400 euro è il guadagno netto del venditore !!!
Cosi l'hai massacrato...
 

Classifica mensile dislivello positivo