Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarvicoSkyrunning

Biker popularis
25/10/14
51
5
0
Visita sito
Ciao Alessandro
Mi pareva fossi te ma dopo tante ore di lavoro sono un po "rimba.."

Per quello che riguarda gli adesivi non abbiamo fatto ancora niente, mi piaceva fare un gadget logato "Grazie Canto" tipo calzino o Buff ma non abbiamo i fondi...

Ho in progetto di aprire un sentiero che da Roncarro si collega con il Loghen (faccione). Purtroppo i rovi è la vegetazione si sono impadroniti di esso ma con calma e pazienza renderemo agibile anche questo.

A presto
"Grazie Canto"
Alessandro
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Il sentiero che dici tu, credo si ricongiunga a quello che noi chiamiamo "Scalette" in località "Albune".
Una interessante variante.

*****
Sono appena tornato dal mio giro "frugale" di metà settimana (ormai l'unico che riesco a fare :cry:).
Il Radici è tirato a lucido per il Giro del Canto e direi con qualche "zappettata" di troppo. :arrabbiat:
Boh ? :nunsacci: Forse il percorso è per i bambini ! :smile:
 
Z

ziobike

Ospite
:il-saggi: ......in tema di queste manifestazioni, per chi non ha memoria, ma per questo basta andare un po indietro nel punt, io ci metterei anche una serie di cartelli con questa scritta:

"bravi, ma una volta finito, pregasi sparecchiare per bene la tavola..." :prost:
 

Allegati

  • IMAG0454.jpg
    IMAG0454.jpg
    64,8 KB · Visite: 33
  • IMAG0455.jpg
    IMAG0455.jpg
    63,8 KB · Visite: 35

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
:il-saggi: ......in tema di queste manifestazioni, per chi non ha memoria, ma per questo basta andare un po indietro nel punt, io ci metterei anche una serie di cartelli con questa scritta:

"bravi, ma una volta finito, pregasi sparecchiare per bene la tavola..." :prost:

Quotissssimo ! :smile:

Però, ho un po' nostalgia della tua corroborante frutta disidratata :celopiùg:

P.S.: :nunsacci: ma di chi sono quelle gambine secche, secche che si vedono sullo sfondo ? :smile:
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Bravo ottima idea imparassero anche questi eroi della domenica cosa vuol dire lavorare e manutenere un sito come il Canto 👍👍👍troppo comoda la vita così.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
ciao,domattina ho intenzione di fare un giro al Canto
qualcuno mi sa' dire in particolare le condizioni del "Tronchi" riguardo
alla vegetazione (rovi,spine,arbusti ecc.ecc).
Lo affronterei per la prima volta e gradirei farlo in sicurezza.
So' che recententemente alcuni sentieri sono stati ripuliti.
grazie in anticipo per le informazioni
 
Z

ziobike

Ospite
Tutto ok qualche rovo io fatto pochi gg fa peccato non aver portato anche le protezioni alle braccia...alla fine sul mio braccio sx sembrava avessi litigato con un gatto....
Certo con sto caldo non vale la fatica della salita a meno che tu sia mattiniero...
Io alla fine arrivato alla gippabile( trovi tre grossi tronchi tagliati) se scendi a dx arrivi a cà de rizzi poi cimitero se giri a sx fai sottobosco Faida case abbandonate e ti godi il panorama dell' Adda su Brivio...poi Odiago e puoi tornare verso Tassodine.
Buon
giro!
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Tutto ok qualche rovo io fatto pochi gg fa peccato non aver portato anche le prot alle braccia...alla fine sulla mia sx sembrava avessi litigato con un gatto....
Certo con sto caldo non vale la fatica della salita a meno che tu sia mattiniero...
Io alla fine arrivato alla gippabile( trovi tre grossi tronchi tagliati) se scendi a dx arrivi a cà de rizzi poi cimitero se giri a sx fai sottobosco Faida case abbandonate e ti godi il oanorama sull Adda di Brivio...poi Odiago e puoi tornare a Tasdidine.
Buon
giro!
grazie penso di essere a Caneve per le 8 e porterò una maglia a maniche lunghe
quindi tu consigli di non scendere a Pontida dx ma di prendere a sinistra per Faida Tassodine
è tutta ciclabile senza problemi?
 
Z

ziobike

Ospite
grazie penso di essere a Caneve per le 8 e porterò una maglia a maniche lunghe
quindi tu consigli di non scendere a Pontida dx ma di prendere a sinistra per Faida Tassodine
è tutta ciclabile senza problemi?


non uso gps, cmq questo è il giro che ho fatto:
http://www.sports-tracker.com/workout/ziobike/55a0ee4ee4b0e6ddd97f9acf

se scendi x Pontida sei a fare la salita dal cimitero
in questo momento è asciuttissimo il pezzo in piano alla fine del Tronchi, diversamente è una palude.
Oltrepassa aggirandole le case in costruzione in abbandono e prosegui.
Ciao
 
?

...................

Ospite
Oggi (19 luglio) nel salire da Pontida ho appoggiato la mtb ad un palizzata (improssisata con una rete nera) posta in prossimità di un tornante verso destra (a circa metà salita)...immediatamente ho sentito un dolore alla mano fortissimo...e guardandola avevo 3 api attaccate...beh morale della favola lanciato guanto e cellulare...Ho ritrovato il guanto ma del telefono nessuna traccia.
Del telefono mi importa poco, è un vecchio Nokia Lumia 610 che usavo solo per Runtastic (senza SIM), solo mi scula aver inquinato, ho cercato 20 minuti ma nulla (anche perchè non ero molto tranquillo con le api li), è sicuramente in prossimità dalla palizzata in un area di 2/3 metri quadrati.
Cmq...se qualcuno lo ritrovasse se lo tenga...e occhio a non fare pipi li!!!

PS esito del conflitto 8-0 per le api...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi (19 luglio) nel salire da Pontida ho appoggiato la mtb ad un palizzata (improssisata con una rete nera) posta in prossimità di un tornante verso destra (a circa metà salita)...immediatamente ho sentito un dolore alla mano fortissimo...e guardandola avevo 3 api attaccate...beh morale della favola lanciato guanto e cellulare...Ho ritrovato il guanto ma del telefono nessuna traccia.
Del telefono mi importa poco, è un vecchio Nokia Lumia 610 che usavo solo per Runtastic (senza SIM), solo mi scula aver inquinato, ho cercato 20 minuti ma nulla (anche perchè non ero molto tranquillo con le api li), è sicuramente in prossimità dalla palizzata in un area di 2/3 metri quadrati.
Cmq...se qualcuno lo ritrovasse se lo tenga...e occhio a non fare pipi li!!!

PS esito del conflitto 8-0 per le api...

Ciao bughy !
Io non tornerò sul Canto molto presto, ma comunque non mi è chiaro il punto.
Non ricordo palizzate e tanto meno reti nere.
Forse uno dei soliti interventi per la gara di mtb ?

In ogni caso, al tuo posto, ci tornerei subito e proverei a chiamare il mio numero con un altro telefono..........al limite rispondono le api stesse ! :smile:

Scusami, il caldo !

A parte gli scherzi, non mi pare una cattiva idea. :cucù:

Rimango perplesso per le api.
Sembra più un classico attacco delle vespe.
Ricordo molti anni fa, quando d'estate installavo antenne sui tetti.
Probabilmente hai messo inavvertitamente la mano vicino al loro nido.
Con questo caldo non perdonano e soprattutto non muoiono dopo avere punto, come accade invece per le fragili e preziosissime api. :il-saggi:

Facci sapere e noi lo cercheremo.
Come ricompensa, whatsapperemo a tutti i tuoi contatti femminili :omertà: :smile:

:nunsacci:......ma quanti gradi ci sono oggi ? :-((
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo