Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brucpiccolo

Biker novus
30/1/12
15
0
0
39
Chieri
Visita sito
grazie, di che anno è la tua spark? mi sa che dal 2015 il collarino del twinloc è integrato nella manopola, ed il mio di fatti è così... praticamente senza lo spessore della manopola il twinloc non è bloccabile al manubrio...
allego foto trovata su internet ma il mio è identico a questo (praticamente la manopola sinistra come collarino utilizza il comando stesso):

1408562716622-oinsu36jsm5z-700-80.jpg


Credo che tutte le manopole con collarino siano di forme diverse temo che saremo costretti ad usare solo manopole syncros (con lock on)... che per carità non sono male anzi... ma è comunque una bella limitazione....
come soluzione credo che la più semplice sia ricavarsi lo spessore da una vecchia manopola....:spetteguless:
questo dettaglio al momento è la cosa che mi è piaciuta meno della bici.... per il resto sono strasoddisfatto!

La mia è una 920 del 2013 ma prima ho guardato la 910 del 2015 di mio fratello ed il twinlock è attaccato alla manopola come dici tu! Scusami se lo dico ma che cavolata hanno fatto?!?!
 

PochoBiker

Biker ciceronis
come soluzione credo che la più semplice sia ricavarsi lo spessore da una vecchia manopola....


Esatto, come ho fatto io.

Anzi, ho tagliato dalla manopola originale (tanto mi ci trovavo da cani, durissima) lo spessore che va sotto il twinloc. Messo quello, ci puoi mettere qualsiasi manopola.

Certo, è un pò una boiata, però la soluzione c'è... anche se è fai da te...
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
Esatto, come ho fatto io.

Anzi, ho tagliato dalla manopola originale (tanto mi ci trovavo da cani, durissima) lo spessore che va sotto il twinloc. Messo quello, ci puoi mettere qualsiasi manopola.

Certo, è un pò una boiata, però la soluzione c'è... anche se è fai da te...
Sono passato dal negozio che disponibilissimo come al solito mi ha dato un adattatore che risolve tutto in caso di cambio manopole,eccolo:
uploadfromtaptalk1430331103388.jpg
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
Stamani altro giro su sentieri che frequento abitualmente.... e prime discese degne di tale nome, per testare la spark con lo stem di 60 al posto di queĺo di serie che era 90. Adesso ci siamo al 100%, le misure prese mi davano ragione era effettivamente troppo lunga per me ed ero troppo caricato in avanti, così la bici é molto piu reattiva e giocosa, in salita l'anteriore resta ben piantato a terra. questa bici davvero mi stupisce per la sua polivalenza, non oso immaginare cosa potrebbe diventare solo con tre piccole modifiche:
l'angolo piu aperto (low/high)
Copertoni un pelo più tosti
Reggisella telescopico.
Ma per il momento voglio godermi al massimo le sue capacita di scalatrice..... che sono davvero notevoli.
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Stamani altro giro su sentieri che frequento abitualmente.... e prime discese degne di tale nome, per testare la spark con lo stem di 60 al posto di queĺo di serie che era 90. Adesso ci siamo al 100%, le misure prese mi davano ragione era effettivamente troppo lunga per me ed ero troppo caricato in avanti, così la bici é molto piu reattiva e giocosa, in salita l'anteriore resta ben piantato a terra. questa bici davvero mi stupisce per la sua polivalenza, non oso immaginare cosa potrebbe diventare solo con tre piccole modifiche:
l'angolo piu aperto (low/high)
Copertoni un pelo più tosti
Reggisella telescopico.
Ma per il momento voglio godermi al massimo le sue capacita di scalatrice..... che sono davvero notevoli.
Modifiche già effettuate! X me perfetta!
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Stamani altro giro su sentieri che frequento abitualmente.... e prime discese degne di tale nome, per testare la spark con lo stem di 60 al posto di queĺo di serie che era 90. Adesso ci siamo al 100%, le misure prese mi davano ragione era effettivamente troppo lunga per me ed ero troppo caricato in avanti, così la bici é molto piu reattiva e giocosa, in salita l'anteriore resta ben piantato a terra. questa bici davvero mi stupisce per la sua polivalenza, non oso immaginare cosa potrebbe diventare solo con tre piccole modifiche:
l'angolo piu aperto (low/high)
Copertoni un pelo più tosti
Reggisella telescopico.
Ma per il momento voglio godermi al massimo le sue capacita di scalatrice..... che sono davvero notevoli.

Ti quoto in toto o-o

per me il prossimo cambio saranno i copertoni ma aspetto che questi si consumino un po', l'angolo e' gia' "low" mentre per la sella facci a mano.
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
Ti quoto in toto o-o

per me il prossimo cambio saranno i copertoni ma aspetto che questi si consumino un po', l'angolo e' gia' "low" mentre per la sella facci a mano.

io attualmente ho racing ralph 2.10 snake skin al posteriore e rocket ron 2.25 all'anteriore, entrembi in versione Tubeless, probabile che appena il r ralph si consuma passerò il r. ron al posteriore predendo un nobby nick (o simili) da mettere davanti.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Spero di non aver detto un eresia, io rispetto alle roro da 2.1 mi ci trovo meglio.. Tieni conto che cmq in discesa devo lavorare molto, perché è il mio punto debole.
Vedi da quello che so io quello che ti salva dalle scivolate sono i tasselli laterali pronunciati. Il sguardo è una bella gomma, ma la scarsa dimensione dei tasselli laterali e la spiccata rotondità del profilo danno il meglio su asfalto e il peggio sullo smosso. Quando poi arriva a toccare il cordino centrale che c'è tra un tassello e l'altro è la rovina! Io l'ho sempre tolto col cutter, e la gomma è tornata affidabile [emoji6]
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
Premesso che faccio prevalentemente xc , ti posso dire che trovavo molto più scorrevole su asfalto le roro, magari perché di dimensione inferiore ( 2.2 sag 2.1 roro ) ma io ci trovo bene.
Ps ho anche sbagliato 3d in quanto possessore di scale non spark
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ne avevamo già parlato, l'idea migliore è quella di fare un buchino nella plastica dove escono i cavi del deragliatore e del cambio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo