Nuova Stumpjumper FSR 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Scusate volevo chiedere una cosa ho acquistato una sj fsr 650b usata ad agosto è il modello di quest'anno mi sono accorto che la punta della sella bascula di qualche mm a dx e sx cioè il reggisella ha un gioco lo fanno anche le vostre o è un problema solo mio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo fanno tutte ok..ma è normale???
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Vediamo.....la tua è bianca?

No la mia è nera con grafiche rosse.
Ho messo qualche foto a pag.180di questa discussione.
Se la tua è la 650b+ bianca è carbon allora.

Per la sella è normale un po' di rotazione, impercettibile pedalando, e credo lo facciano tutti i telescopici (almeno il mio vecchio KSLev lo faceva)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
avevo chiesto perchè mi hanno dato dei C.B. COBALT 2. E hanno canale da 21. Cambia molto secondo te?

no. adesso vanno cerchi con canale largo ma fino a 2/3 anni fa anche in enduro si usavano canali da 21...
dipende che gomme usi. fino a sezione 2.3 secondo me vanno bene. ottimi per gomme fino 2.25...
ma non mi metterei troppi problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Sì é la carbon bianca. ..ma la forcella ha escursione 150mm anche con le ruote 29 ?

Si certo, l'escursione non cambia per via della dimensione delle ruote che hai sotto (a proposito, che ruote 29 hai?)
Pensa che la 29 standard è comunque passata da 140 del modello 2016 a 150 del modello 2017, quindi la tua vecchia è già aggiornata :)

Tra l'altro, mi permetto di dire, che nonostante la forcella da 150 mi sono ritrovato ad avere una bici che in salita ripida tende ad alleggerire l'anterione MOLTO MENO delle mie precedenti bici (che tra l'altro erano una front 26 e poi una full 100-100 da XC)!
Merito dell'ottimo angolo sella e del fatto che l'ammortizzatore non si "insacca" nemmeno sul ripido quando tutto il peso va dietro.
 

Classifica mensile dislivello positivo