Passaggio da front a full

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dbersa

Biker popularis
7/3/16
64
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi...dopo mesi di "gavetta" con la mia bianchi alu doss 6100 del 2008 sono pronto a passare a qualcosa di decisamente meglio e sono orientato per una full enduro...il mio budget sarà intorno ai 1000-1200 euro...cosa mi consigliate?
Grazie.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ciao a tutti ragazzi...dopo mesi di "gavetta" con la mia bianchi alu doss 6100 del 2008 sono pronto a passare a qualcosa di decisamente meglio e sono orientato per una full enduro...il mio budget sarà intorno ai 1000-1200 euro...cosa mi consigliate?
Grazie.

Un usato per forza.

Sul nuovo una enduro sotto i € 2.000 è difficile, forse con poco meno di € 2.000 trovi alcuni saldi di fine stagione tipo outlet Canyon o siti on line.
Ma purtroppo con € 1.000 penso sia impossibile
 

dbersa

Biker popularis
7/3/16
64
0
0
Visita sito
Un usato per forza.

Sul nuovo una enduro sotto i € 2.000 è difficile, forse con poco meno di € 2.000 trovi alcuni saldi di fine stagione tipo outlet Canyon o siti on line.
Ma purtroppo con € 1.000 penso sia impossibile

Certo, sicuramente un usato farà al caso mio...mi sono innamorato della lapierre spicci 516 ma voi sicuramente saprete consigliarmi se c'è qualcosa di meglio.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Sono d'accordo con Danixele. Full da enduro nuove sotto i duemila sono rarissime.
Il consiglio che mi viene da darti è di tenere d'occhio questo sito: http://www.privatesportshop.it/

Ogni tot mettono in offerta delle Steppenwolf da enduro a 1300€.
Tieni conto che in Italia è una marca sconosciuta ai più, ma da quanto ho letto in Germania sono piuttosto comuni e comunque a quel prezzo solo le componenti (Lyric, DT e1900, trasmissione tutta XT e reverb) valgono più dei soldi che spendi.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Certo, sicuramente un usato farà al caso mio...mi sono innamorato della lapierre spicci 516 ma voi sicuramente saprete consigliarmi se c'è qualcosa di meglio.

Sul modello in se non posso darti info in merito, ma se non sbaglio in generale le Lapierre sono bici abbastanza costosette, trovarla a € 1.000 penso sia sfruttata ben bene.

Penso che con quel budget non puoi tanto focalizzarti a priori su alcune marche, ma devi vedere cosa offre il mercato dei mercatini o dei rivenditori nella tua zona.
 

dbersa

Biker popularis
7/3/16
64
0
0
Visita sito
Sul modello in se non posso darti info in merito, ma se non sbaglio in generale le Lapierre sono bici abbastanza costosette, trovarla a € 1.000 penso sia sfruttata ben bene.

Penso che con quel budget non puoi tanto focalizzarti a priori su alcune marche, ma devi vedere cosa offre il mercato dei mercatini o dei rivenditori nella tua zona.

Si [MENTION=204484]Danixele[/MENTION] hai perfettamente ragione...sto spulciando siti da qualche giorno e questa lapierre che costa sui 1200 trattabili ha praticamente rapito la mia attenzione. Credo che come componentistica sia molto valida, ma non so con quali altre bici possa competere qualora dovessi cercarne altre e mi voglia mantenere su quel range
 

dbersa

Biker popularis
7/3/16
64
0
0
Visita sito
Sul modello in se non posso darti info in merito, ma se non sbaglio in generale le Lapierre sono bici abbastanza costosette, trovarla a € 1.000 penso sia sfruttata ben bene.

Penso che con quel budget non puoi tanto focalizzarti a priori su alcune marche, ma devi vedere cosa offre il mercato dei mercatini o dei rivenditori nella tua zona.

Anche la Lapierre Zesty 314 non è niente male...tra la spicy 516 e la zesty 314 quale scegliereste voi?
Grazie in anticipo
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Anche la Lapierre Zesty 314 non è niente male...tra la spicy 516 e la zesty 314 quale scegliereste voi?
Grazie in anticipo

Bah una è una enduro e una una più trail/AM, li è tutto soggettivo, io dovessi scegliere prenderei la Zesty, ma perchè l'enduro non mi serve per quello che faccio, però non vuol dire niente.
 

dbersa

Biker popularis
7/3/16
64
0
0
Visita sito
Bah una è una enduro e una una più trail/AM, li è tutto soggettivo, io dovessi scegliere prenderei la Zesty, ma perchè l'enduro non mi serve per quello che faccio, però non vuol dire niente.

Sinceramente anch'io sono più orientato sulla zesty 314...mi sembra un ottima bici. Spero di trovare un buon usato appena avrò messo qualcosina da parte
 

Classifica mensile dislivello positivo