NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bici1154

Biker novus
6/9/16
35
0
0
Visita sito
Io sto seguendo quel thread dall'inizio .... e faccio riferimento allo stesso forum per dire che lo stesso identico problema c'è nel medesimo prodotto in tutta Europa ......
Per quello chiedevo pochi passaggi fa se ce ne sono in giro di buoni (per la quota)
In quella stessa discussione un "super moderator" se ne è uscito prima che fosse rilasciata la 3.20 dicendo:" We have escalated the elevation issue to our engineering teams and are investigating the cause. We apologize for the inconvenience"..... poi è uscita la release con altre modifiche, ma non quella .......
Per questo non sembra essere una cosa solo software, temo ...
M
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io sto seguendo quel thread dall'inizio .... e faccio riferimento allo stesso forum per dire che lo stesso identico problema c'è nel medesimo prodotto in tutta Europa ......
Per quello chiedevo pochi passaggi fa se ce ne sono in giro di buoni (per la quota)
In quella stessa discussione un "super moderator" se ne è uscito prima che fosse rilasciata la 3.20 dicendo:" We have escalated the elevation issue to our engineering teams and are investigating the cause. We apologize for the inconvenience"..... poi è uscita la release con altre modifiche, ma non quella .......
Per questo non sembra essere una cosa solo software, temo ...
M

Temo pure io sia hardware
 
..e come la inserisci...primo mai e poi mai metterla tramite risorse del pc nella cartella new file...ma usare software garmin come connect o basecamp...:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Allora questo è un bug che hanno introdotto con l'820, perchè con l'800 puoi prendere un file GPX scaricato da internet e copiarlo direttamente nella cartella NEW FILE.
Per quelle poche volte che ho usato Basecamp per trasferire una traccia sull'800 non ha funzionato bene.

Da quello che sto leggendo qui ho deciso di tenermi stretto l'800. Anni fa avevo fatto la prova con l'810, e dopo un mesetto l'ho rivenduto ed ho poi ricomprato un 800 usato che tutt'oggi funziona sempre alla grande.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Allora questo è un bug che hanno introdotto con l'820, perchè con l'800 puoi prendere un file GPX scaricato da internet e copiarlo direttamente nella cartella NEW FILE.
Per quelle poche volte che ho usato Basecamp per trasferire una traccia sull'800 non ha funzionato bene.

Da quello che sto leggendo qui ho deciso di tenermi stretto l'800. Anni fa avevo fatto la prova con l'810, e dopo un mesetto l'ho rivenduto ed ho poi ricomprato un 800 usato che tutt'oggi funziona sempre alla grande.
....errato. ...tutti e ripeto tutti i garmin se inserisco un file.gpx difettato si bloccano....ne ho sentiti già molti mandati in assistenza perché non sanno come fare a sblocarli

inviato dal cellofono
 
....errato. ...tutti e ripeto tutti i garmin se inserisco un file.gpx difettato si bloccano....ne ho sentiti già molti mandati in assistenza perché non sanno come fare a sblocarli

inviato dal cellofono

In che senso "difettato". Sono più di 10 anni che uso GPS Garmin e non ho mai avuto problemi con tracce difettate. Ho sempre preso e messo tutti i file, compresi quelle delle mappe, anche mappe create da me, sempre usando il GPS come dispositivo esterno da PC.
Sarò stato solo fortunato?
Cosa serve allora poter collegare il GPS al PC e vederlo come dispositivo esterno? A questo punto, Garmin potrebbe bloccare la comunicazione dalla porta USB e abilitare solo il passaggio tramite i loro programmi.
 
Si, ovvero hai sempre scaricato da internet tracce gpx "fatte bene".

Ma pure quelle fatte da me, con OziExplorer o CompeGPS o altri programmi che c'erano 10 anni fa che adesso non mi ricordo più.
Adesso, come si fanno delle tracce difettose?

Io ho avuto più problemi nel passaggio di tracce da Basecamp al GPS che prendendo a caso delle tracce da internet.

Se uno crea di proposito delle tracce difettose e le mette direttamente sul GPS, ci può stare che il GPS si pianti. Pertanto, passando da un programma affidabile si dovrebbe poter filtrare via la spazzatura.
Bisogna fare un po' di attenzione.
È un po' come dire, "mai e poi mai fare benzina da soli, potresti per errore metter dentro del diesel, meglio far fare al benzinaio". È vero, ma con un po' di attenzione si può fare anche da soli :smile:
 

bici1154

Biker novus
6/9/16
35
0
0
Visita sito
Finalmente risposta del servizio assistenza Garmin ad un utente che si è fatto sentire con insistenza ..... riguardo il famoso problemino


"The issue you are referring to is something that we are aware of and are working hard towards a resolution, however, we do not have a timeframe for this to be completed as yet.

When the issue has been corrected, the fix will be released in a software update. This will be announced on your Garmin Connect account or on Garmin Express. If, at that point you require further assistance please contact us via our Contact Centre whereby we will be happy to talk you through it.

I’m sorry for the inconvenience."

M

Traducendo velocemente dicono di partire per le escursioni da una collinetta di circa 50 metri di altezza per il momento ....
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Adesso, come si fanno delle tracce difettose?

Non chiederlo a me, però capita di scaricare dei .gpx da internet che Basecamp si rifiuta di importare dando un errore, se cerchi in internet risulta che i motivi possono essere vari ("damaged "time" tag", "multiple waypoint", ecc."), ma il succo è che i file non sono stati generati correttamente, se li copi direttamente nella cartella "New Files" sul GPS non c'è nessun controllo preventivo di alcun software, con possibile blocco del dispositivo.
Io utilizzo sempre il copia/incolla nella cartella "New Files" perchè lo trovo molto comodo, ma i file che copio sono stati esportati da Basecamp in formato gpx, non sono quelli scaricati da internet.

Io ho avuto più problemi nel passaggio di tracce da Basecamp al GPS che prendendo a caso delle tracce da internet.
Che tipo di problemi hai avuto? Di solito basta un semplice drag&drop da Basecamp al dispositivo
 
Non chiederlo a me, però capita di scaricare dei .gpx da internet che Basecamp si rifiuta di importare dando un errore, se cerchi in internet risulta che i motivi possono essere vari ("damaged "time" tag", "multiple waypoint", ecc."), ma il succo è che i file non sono stati generati correttamente, se li copi direttamente nella cartella "New Files" sul GPS non c'è nessun controllo preventivo di alcun software, con possibile blocco del dispositivo.
Io utilizzo sempre il copia/incolla nella cartella "New Files" perchè lo trovo molto comodo, ma i file che copio sono stati esportati da Basecamp in formato gpx, non sono quelli scaricati da internet.


Che tipo di problemi hai avuto? Di solito basta un semplice drag&drop da Basecamp al dispositivo

Importare tracce prese da Internet in modo selvaggio non è una cosa che faccio spesso. In genere, prima di partire con una traccia presa da qualche sito me la studio con qualche tool cartografico (Basecamp, Oziexplorer, etc.), spesso la modifico, la esporto in GPX e poi la copio sul dispositivo nella cartella NEW FILE.

Il problema con Basecamp? Passando la traccia sul dispositivo direttamente da Basecamp, mi è capitato un paio di volte di trovarmi una traccia incompleta, con magari due punti distanti parecchi km uniti da una retta, o con pezzi di percorso mancanti. Ma la traccia su Basecamp era completa, con ogni punto messo in ordine cronologico.
Perciò, per sicurezza, quando uso Basecamp (programma che trovo fantastico) faccio sempre l'export in GPX, poi lo carico in OziExplorer (se ho la cartografia giusta) per vedere che sia tutto a posto e lo stesso GPX poi lo copio sul GPS e nelle mie cartelle dei percorsi che ho sul PC.
 

giannibici

Biker popularis
Ma questi della Garmin sono scemi o cosa? E' la seconda volta che segnalo, tra gli altri problemi, il fatto che nell'820 non mi arrivano le NOTIFICHE di whattsapp e che mi hanno appena risposto? "Gentile Gianni Giannibici,La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin. Colgo l'occasione per ricordarle che sui modelli edge 820/520/1000, per motivi di sicurezza, non sarà possibile leggere il contenuto dei messaggi, whatsapp, ecc ma si riceverà solo una notifica di ricezione messaggio
Cordiali Saluti,

Ma questi sono scemi. Ma se è la seconda volta che gli dico che non mi arrivano le notifiche. Ora ho detto loro di risolvermi il problema o di dirmi come fare per restituirlo ed avere indietro i miei soldini.
 

bici1154

Biker novus
6/9/16
35
0
0
Visita sito
Tra un pò scoppia il caso, secondo me, perchè sono tutti così!
Restituire per cambiare modello se non si ha fiducia nelle prossime release software.
Molti se lo fanno sostituire e si ritrovano con gli stessi problemi; evidentemente i rivenditori sono all'oscuro della cosa o fingono di non esserne al corrente .....
In fondo è un prodotto abbastanza nuovo ...

Seguendo il forum ufficiale Garmin si hanno maggiori notizie; un utente che si è preso la briga di fare altre prove mi ha dimostrato, dati alla mano, che non si tratta solo di un errore di quota (sarebbe facilmente risolvibile), ma anche i calcoli delle quote relative (dislivelli) sono sbagliati .... ci stanno lavorando, ma non garantiscono soluzioni in tempi brevi ...

M
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Tra un pò scoppia il caso, secondo me, perchè sono tutti così!
Restituire per cambiare modello se non si ha fiducia nelle prossime release software.
Molti se lo fanno sostituire e si ritrovano con gli stessi problemi; evidentemente i rivenditori sono all'oscuro della cosa o fingono di non esserne al corrente .....
In fondo è un prodotto abbastanza nuovo ...

Seguendo il forum ufficiale Garmin si hanno maggiori notizie; un utente che si è preso la briga di fare altre prove mi ha dimostrato, dati alla mano, che non si tratta solo di un errore di quota (sarebbe facilmente risolvibile), ma anche i calcoli delle quote relative (dislivelli) sono sbagliati .... ci stanno lavorando, ma non garantiscono soluzioni in tempi brevi ...

M

Ma,tipo il garmin edge 1000 ha lo stesso problema ,o e' una peculiarità' dell'820?
 

Classifica mensile dislivello positivo