Club haibike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ale se prendo una Atlas da 180 per montarla sulla mia non ho nessun problema per il montaggio?
Sono quasi uguali le 2 bici che abbiamo vero?
Ciao buona gg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Con la talas da 180 hai bisogno degli adattatori da 20mm per le mavic wts, di solito sono compresi quando compri le ruote..
Per il resto dovrebbe essere perfettamente compatibile con la tua bici, la mia di diverso dall tua ha escursione da 180 pure dietro e ha un angolo di sterzo diverso, il telaio non so se abbia diverse peculiarita ma a grandi linee penso siano simili..
Con la talas da 180 hai la possibilita di settarla a 140 quindi non hai limitazioni in salita, in discesa poi cambiera totalmente sia per le performance ma anche perche ti cambiera l angolo di sterzo, diventera piu discesistica..

Riguardo alla talas 36 180 26 puoi montarci una ruota da 27.5, ma non puoi osare gommature troppo generose, io ho la magic mary da 2.35 e la trovo perfetta, circa mezzo cm di luce..
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Alcune indiscrezioni sui modelli 2016 che verranno presentati a fine agosto e commercializzati a febbraio: opzione batteria da 500 per i modelli bosch, oltre a quella da 400, e nuovo modello nduro con ruote da 27,5 e ampia escursione (160 o170 mm) per i modelli Yamaha. Yamaha dovrebbe inoltre avere nuove grafiche e colori, già da fine estate.
 

Poldo_xxx01

Biker novus
19/4/15
37
0
0
Visita sito
Ma non c è sul mercato uno zainetto a pannelli solari cosicché puoi ricaricare la. I i mentre vai....[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ma non c è sul mercato uno zainetto a pannelli solari cosicché puoi ricaricare la. I i mentre vai....[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


per esserci c'è, poi a parte che non si può ricaricare mentre vai, ma l'energia prodotta da un pannellino del genere è veramente poca e non combineresti nulla
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
domandina, quando è ora di cambiare la gomma posteriore?

l'anteriore ok lo so e uno se ne accorge, mentre il poteriore è soggettivo
attualmente la mia gomma(racing ralph) posteriore è piu simile ad una maxxis hig roller segue diapositiva
MAXXIS%20high%20roller%20semi%20slick.jpg


di per se non è che vada male anzi su terreni asciutti va anche bene in curva cmq tiene avendo i tacchetti laterali ben messi, ik problmi sorgono su sassi bagnati e fango.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
domandina, quando è ora di cambiare la gomma posteriore?

l'anteriore ok lo so e uno se ne accorge, mentre il poteriore è soggettivo
attualmente la mia gomma(racing ralph) posteriore è piu simile ad una maxxis hig roller segue diapositiva
MAXXIS%20high%20roller%20semi%20slick.jpg


di per se non è che vada male anzi su terreni asciutti va anche bene in curva cmq tiene avendo i tacchetti laterali ben messi, ik problmi sorgono su sassi bagnati e fango.
Valuta i fast trach controll della specy.
Con un po di "mestiere" fai un balzo in avanti nn da poco.
Sono una via di mezzo tra quello che hai e quelle con parecchia tenuta ma zero scorrevolezza.
Spere di essere stato sufficientemente cjiaro nella spiegazione.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
a dirla tutta ho già una gomma in cantina, avendo preso per 12€ una rapid rob(stesso disegno racing ralph ma piu dura e pensante)
la mia domanda era quando voi cambiate gomma posteriore, ovvero se aspettate che diventi centralmente slick come la mia o prima.

per far capire 250km fa era così
20154139111_IMG_20150402_074247056.jpg

ora i tacchetti centrale si sono ulteriormente spianati ed hanno la parte che in foto è piu alta a livello di quella bassa.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Ma i laterali sono nuovi, mentre i centrali finiti! Non mi è mai capitato di consumare una gomma così, specie schwalbe dove i laterali si staccano nel vero senso della parola...

a dirla tutta ho già una gomma in cantina, avendo preso per 12€ una rapid rob(stesso disegno racing ralph ma piu dura e pensante)
la mia domanda era quando voi cambiate gomma posteriore, ovvero se aspettate che diventi centralmente slick come la mia o prima.

per far capire 250km fa era così
20154139111_IMG_20150402_074247056.jpg

ora i tacchetti centrale si sono ulteriormente spianati ed hanno la parte che in foto è piu alta a livello di quella bassa.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
adesso sono andati un po anche i laterali, dicimo che era la prima gomma che ho usato dopo anni che non salivo in mtb passare da cantilever a disco c'è voluto un po per ambientarmi :D
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Comunque una gomma così ti tiene ancora in curva quando pieghi, ma in frenata ormai è alla frutta, inoltre se ti trovi su terreno smosso dove c'è bisogne dei tasselli ti troveresti in difficoltà. Infine ripidoni e bagnato su rocce e radici diventano problematici :-)



m
adesso sono andati un po anche i laterali, dicimo che era la prima gomma che ho usato dopo anni che non salivo in mtb passare da cantilever a disco c'è voluto un po per ambientarmi :D
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Anch'io fra poco dovrò sostituire pneumatico posteriore. Ho un Vredestein tubeless latticizzato che a detta del ciclista è un pò più duro dello Scwalbe originale che avevo. Questo avrebbe dovuto evitare forature ma così non è stato, anzi, la tenuta sul fango è decisamente peggiorata.
Per cui nel campio gomma secondo me occorrerebbe tenere presente lo spessore gomma, non dico da downhill ma.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo