Consiglio su queste Commencal

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
non sto nella pelle appena arriva posterò. La forca sarà già gonfia oppure me la danno sgonfia? Comunque una pompa per forcelle la comprerò.:i-want-t:
Va da caso a caso...in genere (almeno, nei casi che ho visto) arriva col peso del biker medio per quella taglia (la mia Tzar, ad esempio, era un po' sgonfia). Si tratta, comunque, di una stupidata gonfiarla. Forse potrebbe convenirti già attrezzarti di pompa così da poterla subito controllare (da deca la trovi mi pare sui 30€...).
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ragazzi potreste darmi un consiglio tra la componentistica SRAM e SHIMANO di questa bici? Quale scegliere e perché? Meglio SRAM o SHIMANO per questa bici?

SHIMANO:
[url]http://www.commencal-store.co.uk/PBSCCatalog.asp?ItmID=14494962[/URL]

SRAM:
[url]http://www.commencal-store.co.uk/PBSCProduct.asp?ItmID=14494956[/URL]
Ciao! Guarda, fra un mix altus/alivio ed un mix x5/x3 siamo lì (forse a favore del secondo dal momento che l'X5 dovrebbe essere accostabile al deore).
Sui freni, non so come siano i DB1 quindi non so paragonarli agli shimano, mi rincresce.
Unica cosa: genericamente (proprio a livello spannometrico, eh!!) shimano richiede di default meno manutenzione come impianto frenante....ma sul funzionamento degli uni e degli altri, ahimè, no idea...
 

Fabio 6.5

Biker novus
5/10/13
31
1
0
Cascina Pi
Visita sito
Ciao ragazzi lunedì è arrivata dall'Inghilterra ed oggi l'ho finalmente provata con un giro di 30 km. Impressioni ottime, in salita sale come la vecchia xc. Su asfalto ho perso un po di velocità ma ne vale la pena perché in discesa è tutta un'altra storia. La forca da 140 è spettacolare e la bici ha una bella impostazione da enduro davanti monta un 2,30 e dietro 2,20 27,5. Grazie ancora dei vostri consigli appena posso posterò le foto.
 

Classifica mensile dislivello positivo