Granfondo Tre Valli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
686c9e_9100f21c50e74ea3869352bbeb3957f2.jpg_srb_p_698_466_75_22_0.50_1.20_0.00_jpg_srb


L'edizione 2016 il 3 aprile
April 4, 2015


E' pasqua e come vuole la tradizione ecco la sorpresa che "non tutti" si aspettavano. Nel 2016 il mese di marzo tornerà a quattro domeniche e l'ormai "classica" quarta domenica coinciderà con la Pasqua. Da qui l'idea quasi obbligata di "cambiare mese". E chissà che la scelta non gioverà, finalmente, anche da un punto di vista meteorologico, sfatando ormai una funesta consuetudine che ha rovinato, seppur parzialmente, la festa alla granfondo più' partecipata d'Italia nelle ultime tre edizioni. Il 2015 è appena iniziato ma intanto segnatevi già la domenica occupata per il 3 aprile 2016. Buona Pasqua a tutti dalla Granfondo Tre Valli by Gist.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Non avendo mai partecipato alla tre valli ,meglio venire con front 1x 11,o full 2x10? full peso 13.5 ,front 9,5, grazie a chi mi potrà aiutare.


Provata anche ieri.....front senza alcun dubbio,un amatore medio la fa' tranquillamente con la corona da 30......discese quasi tutte molto (troppo?) veloci a parte quella breve del cimitero prima dell'ultima salita.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Fatta.
Era due (o tre) anni almeno che non la facevo (praticamente le edizioni dove pioveva). Bella giornata e buona organizzazione.
A parte qualche trenino nelle uniche discese vere della gara (ma lì uno deve mettersela via, in gara è così) per il resto è corsa via senza intoppi.
Gara veloce e altimetricamente facile, comunque, pestando sui pedali in fondo ci arrivi stanco comunque.
 
Archiviata anche l'edizione 2016, percorso facile e guidabilissimo, unica grave mancanza a livello organizzativo la ristrettezza delle griglie: arrivato alle 9:30 scopro che la mia griglia è piena, sono così costretto a partire al di fuori delle transenne dopo aver visto passarmi davanti circa la metà dei partecipanti.
Con oltre un chilometro di strada bastava allungare un pò il fetucciato.

L'ho trovato stupidamente pericoloso oltre a non corretto nei confronti di chi sarebbe dovuto partire davanti per i piazzamenti degli anni precedenti.

Spero che questa mia osservazione venga letta dal C.O. e presa come spunto di miglioramento per il prossimo anno.
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Era la mia prima volta qui, senza provarlo nemmeno nei giorni prima ma visto il tracciato non serviva granché, se non a capire meglio quanto spingere e dove. Bel percorso comunque, facile scorrevole e panoramico, ma a mio avviso alcune discese sono troppo veloci, soprattutto in condizioni di asciutto con sassolini e ghiaia smossa. Avevo pregustato un po' di godimento iniziando la discesa "tecnica" ma solito trenino, amen. Organizzazione molto molto buona, peccato solo per i soliti (tanti) "fenomeni" che sbuffano dietro chiedendo strada maleducatamente, o quelli che passandoti a 30km/h in discesa ti sfiorano le manopole. E parlo di gente da metà classifica, quindi non in lotta per il podio...
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Finita anche per me con 2 cadute senza conseguenze
la prima alla partenza quando quello davanti a me ha impaccato il freno e ci siamo impacchettati a 300 metri dalla partenza poi avevo il cambio che non andava piu benissimo ma ho spinto come un matto recuperando molto ma mpo alla discesa finale un piccolo scivolone a bassa velocità mi ha un po compromesso il rettilineo finale .. chiudendo in 2:09 non mi lamento ..
Quello che non mi piace è che conoscendo la zona e avendo visto negli anni precedenti delle persone che tagliavano il percorso in gara e dopo averlo segnalato C.O. nemmeno quest'anno ho visto un rilevamento intermedio del cronometraggio ..
Per esempio se uno tagliava un copertone nella prima discesa invece di ritirarsi poteva benissimo scendere a piedi fino a Tregnago immettersi nella ciclabile sterrata e concludere la gara in 2 ore e mezza ..
spero per il prossimo anno che prendano atto di questo
almeno dopo il passaggio sotto il ponte potevano mettere un rilevamento ulteriore
cmq per il resto organizzata molto bene rimane una gara molto bella un percorso ben segnalato e ben gestito
Io che faccio spesso quei sentieri anche in inverno ho visto il lavoro fatto per mettere in sicurezza alcune zone pericolose e come sono stati puliti alcuni tratti stretti
Assicuro che c'è stato un gran lavoro e grande impegno
complimenti
Sicuramente presente anche nel 2017
 
  • Mi piace
Reactions: thias87

frodos

Biker serius
15/12/15
108
58
0
57
lissone
Visita sito
Bike
mcb wolf 1.0 carbon
ciao a tutti quest'anno farò per la prima volta la trevalli(tra l'altro mia prima gf in assoluto in quanto prima solo bdc poi da un anno ho scoperto la mtb e mi sono innamorato)volevo sapere se qualcuno conosceva la lunghezza di ogni salita ,,... anche se qualcosa ho visto nei video precedentemente caricati ...grazie e buonaserata a tutti
 

bootot79

Biker novus
2/2/15
29
7
0
45
Brescia
Visita sito
Bike
Scott
sembra che per domenica mettano acqua e tanta..... il percorso com'è? rischio fango? radici? sassi?
Nel secondo tratto della prima salita dove incomincia un su e giù sarà facile trovare un po' di fango,poi quando incomincia la discesa vera e propria il fondo ghiaioso sarà migliore che non col secco, radici non ricordo di averne trovate neanche una , l'unico punto veramente più tecnico la pietraia nella seconda discesa che col bagnato potrebbe creare dei seri problemi, poi si risale per l'ultima salita tutta su strade bianche come pure la discesa ....

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ispettore Zenigata

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
54
Rimini
www.sbubbikers.com
Gara molto bella, io l'ho fatta nel 2011 e quella epica (gelo, pioggia, neve, vento, fango) del 2013 ma credo che il percorso sia cambiato, spettacolare e discese tecniche e divertenti. Il tutto condito dal meteo molto molto Clemente. La più grande soddisfazione è stata portare 63 su 66 Sbubbikers al traguardo vincendo il primo titolo italiano MTB contest 2017, pensando alla levataccia da Rimini alle 2..... Complimenti a tutti gli organizzatori e soprattutto ai nostri Amici/rivali storici del Gemini Team che hanno lottato fino alla fine con noi per il titolo con 55 indomabili bikers, finalmente gli amatori hanno avuto il risalto che meritano e forse meritavamo il titolo ex aequo.
NOTA NEGATIVA: Complimenti a quel FENOMENO che ha fatto cadere un nostro biker colpendolo sul manubrio in discesa al Km 12,780 facendolo rovinare sui sassi spaccando letteralmente in due il casco, risultato: FRATTURA SCOMPOSTA DELLA SPALLA DESTRA e VARIE ESCORIAZIONI, si deve operare. Il FENOMENO in questione non si è nemmeno degnato di prestare soccorso è nemmeno di chiedere scusa, peccato non aver preso il numero di pettorale, peccato davvero.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo