Sony action cam

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ecco qua due prove con case stagno

1080p 60fps 60mbps vivid color

https://drive.google.com/file/d/0B358dT71u5TJZDl0MkJ3X0NIdWM/view?usp=sharing

720p 240fps 60mbps vivid color

https://drive.google.com/file/d/0B358dT71u5TJd2JhaW4tbWZ4MTQ/view?usp=sharing

provato ad aprirli in vlc: il 60fps no problem...il 240 va a scatti i colori sono meno carichi

provato il media player classic home cinema: tutti e 2 ok tranne i colori che sono eccessivamente contrastati....quindi il fattore del colore/contrasto è anche dato dal tipo di lettore usato sul pc.

per visualizzarli,scaricateli perchè in streaming non si vede bene
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
visti, bella la gatta :D
io sinceramente non noto differenze di colori, aperti entrambi con vlc.
di solito anche a me vanno a scatti quelli con tanti fps, oggi invece andavano bene, boh!

comunque io ho fatto poche prove con i 120 fps, e il video mi sembrava uguale agli altri come colori ;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Provata sabato la x1000 in park...è davvero uno spettacolo...

Video pulitissimi e ricchi di dettagli,stupendi colori....lo stabilizzatore lavora in maniera tale che sembra di vedere un video di xc,non dh. ..

Ora i problemi sono 2:

Punto di ripresa

Laterale sul casco risulta un po monotono sopratutto perché non trasmette la sensazione di velocità e scorrimento. ...

Tramite pettorina mi è venuta traballante pa ripresa....probabile che la pettorina era molla...inoltre il campo di riprese risulta un po stretto....ho ripreso la parte di manubrio ma la visuale era bassa...se alzava per riprendere bene il tutto,tagliava il manubrio.


Rendering:

Come li converto dopo il montaggio?inoltre uso sony vegas.
 

serghej67

Biker novus
21/8/13
15
0
0
Palermo
Visita sito
Provata sabato la x1000 in park...è davvero uno spettacolo...

Video pulitissimi e ricchi di dettagli,stupendi colori....lo stabilizzatore lavora in maniera tale che sembra di vedere un video di xc,non dh. ..

Lo stabilizzatore è quasi esagerato, anche nelle discese più ripide e scassate dà la sensazione che si sta facendo una passeggiata. Ho provato a riprendere senza stabilizzazione con la pettorina, l'angolo a 170° migliora molto l'inquadratura ma le vibrazioni sono un po' eccessive, ci vorrebbe una via di mezzo! :nunsacci:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Lo stabilizzatore è quasi esagerato, anche nelle discese più ripide e scassate dà la sensazione che si sta facendo una passeggiata. Ho provato a riprendere senza stabilizzazione con la pettorina, l'angolo a 170° migliora molto l'inquadratura ma le vibrazioni sono un po' eccessive, ci vorrebbe una via di mezzo! :nunsacci:
Ecco il video montato

Yt al solito ammazza la qualità video

Mottolino bike park 4 Luglio 2015: https://youtu.be/PpaLt0cZv4A
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dunque,ho fatto varie prove e il risultato migliore che mantiene alta la qualità è in avc sony 1080p...

1ba639417b7d0cf85879b57ceaff7c1d.jpg


Provo a caricare il video così su yt e vedere come va...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ma nella casella frame rate, ( chiedo da ignorante in materia non avendo mai usato quel software), non è che "double ntsc" ti renderizza "doppiando" i 30fps?
che altre opzioni ci sono?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ma nella casella frame rate, ( chiedo da ignorante in materia non avendo mai usato quel software), non è che "double ntsc" ti renderizza "doppiando" i 30fps?
che altre opzioni ci sono?


Io sono ancora più imbranato su ste cose di Rendering. ..

Ecco qua

ce64da5a5ca5d7bd9535a019716bb86c.jpg


Avevo trovato la pace dei sensi renderizzando in sony xavc ...qualità spettacolo ma un video di 5 minuti quasi 11gb. ..poi è in formato .mxf che praticamente riesci a leggere solo da PC. ..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
quello che hai caricato su yt lo hai renderizzato a 30fps?
e, quali altre opzioni hai come codec ( video format) video?
Quello su yt mi pare che sia a 30...ora sto caricando quello che ho sul nas per vedere in casa ...60fps e si vede davvero molto molto bene...vediamo cosa esce...

Su vegas ci sono altri output format...non te li elenco perché sono davvero tanti....

Ho provato il Mainconcept avc/aac ma non mi piace x niente.
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Sta elaborando. ..Io cmq sono convinto che ogni cosa caricata,yt la comprime al punto tale da vederla da schifo....sopratutto se sono scene in gran movimento...

I video che si vedono davvero molto bene probabilmente sono caricati da persone che hanno un qualche tipo di licenza che offre risultati nettamente migliori...
Purtroppo sono arrivato a pensare la stessa cosa, ogni tutorial su come caricare video di buona qualità non funziona :/

Inviato da LG G3
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Purtroppo sono arrivato a pensare la stessa cosa, ogni tutorial su come caricare video di buona qualità non funziona :/

Inviato da LG G3
Se il file di origine è buono (parlo del dopo rendering),non ci dovrebbero essere trucchi particolari per avere qcs di buono su yt...yt semplicemente ammazza la qualità video perché comprime di brutto...alla fine è pur sempre gratuito...

La roba Buona me la tengo a casa per me e per chi vuole vederla bene...Per condividere sul web,vi si deve accontentare.....sarei curioso di caricare un 4k visto che a quanto pare,yt ora lo permette....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Sta elaborando. ..Io cmq sono convinto che ogni cosa caricata,yt la comprime al punto tale da vederla da schifo..

in effetti sarebbe interessante capire perchè, anche a parità di cam e di risoluzione su yt, certi video si vedono meglio ( a volte molto meglio) di altri...
io mi son fatto la personalissima opinione che renderizzando con alcuni codec, la compressione di yt sia meno invasiva e, comunque, meno si modifica il filmato originale e meglio è...però è solo una mia impressione :roll:


..sopratutto se sono scene in gran movimento....

questo è vero sempre; tuttavia le cose sono molto migliorate da quando si possono vedere i video su yt a 60fps :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo