• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaze

Biker novus
24/7/12
25
0
0
Veneto
Visita sito
Salve a tutti Slashisti, l'altro giorno al ritorno da un giro mi sono reso conto che sul mono Fox c'era un foro filettato che non avevo mai notato fosse vuoto. :nunsacci: Guardando in giro per il web altre immagini noto appunto che nella sede indicata in foto ci dovrebbe essere un grano teoricamente facile da sostituire. Non è che qualcuno mi potrebbe aiutare a capire se davvero è così e in caso comunicarmi le dimensioni del suddetto elemento in modo da sostituirlo?

Grazie a tutti come sempre :hail:

sketch-1434808401284.jpg
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Io ho preso una Slash 8 da poco ed ho visto che c'e' un velo d'olio sullo stelo dell'ammo "monarch plus debonair" è normale o proprio non dovrebbe essere lubrificato ?

Il mio ha un leggero riporto di olio sullo stelo, penso tuttavia sia normale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se l'olio è sullo stelo è normale, certo non deve essere eccessivo,anche quello che mi hanno sost in garanzia ha un leggero velo d'olio sullo stelo, ho chiesto al sivende e mi ha rassicurato che è tutto nella norma
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
devo smontare la guarnitura x montare un tendicatena ma per togliere la guarnitura basta togliere la pedivella opposta con la brugora così che poi esce la guarnitura ,oppure ci vuole l'estrattore, un tutorial su come smontarle.avete dei consigli da darmi sul tipo di tendicatena?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ECL15-03-6895.jpg


slash volante in quel degli Spiazzi! (scusate ma ci vuole un pò di action)
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Vi faccio compagnia di nuovo,ho venduto la mia 9 2013 e ho trovato un colpissimo di cu-lo una 9 2014 a un prezzaccio esageratissimo usata niente,provata domenica con 2.200 mt di dislivello+.....il monocorona mi uccide zio can,anche se ho la 28,giri cosi lunghi è troppo dura...bisognerà abituarsi,la differenza con le ruote da 27.5 la credevo piu marcata,invece guidandola...si nota la differenza di sterzo piu aperto ma non come a guidare una 29.So long.Brakky
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Vi faccio compagnia di nuovo,ho venduto la mia 9 2013 e ho trovato un colpissimo di cu-lo una 9 2014 a un prezzaccio esageratissimo usata niente,provata domenica con 2.200 mt di dislivello+.....il monocorona mi uccide zio can,anche se ho la 28,giri cosi lunghi è troppo dura...bisognerà abituarsi,la differenza con le ruote da 27.5 la credevo piu marcata,invece guidandola...si nota la differenza di sterzo piu aperto ma non come a guidare una 29.So long.Brakky

Evvai zio can!! Così ora un ci rompi più i cogliomberi che vuoi cambiare bike! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Un abbraccio bestiaccia e felice x te :-) :-) :-)
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Raga..ma volevo chiedervi se usate un casco integrale o no al di fuori dalle gare....diciamo uso trail/enduro...
Io sono indeciso di prenderlo ma non so se effettivamente è una giusta scelta dato che non vado in park e non faccio gare...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
dipende se ci tieni al faccino oppure no. in realtà è un discorso molto soggettivo.
io uso sempre l'integrale che sia park gara o giretto del mattino... ho da poco preso il parachute met e devo dire che forse protegge un po meno di un integrale vero e proprio (anche se la mentoniera ti salva comunque la faccia) ma è ventilato quanto basta.
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Ho appena preso su internet quello Urge...sono stato convinto perché appunto ne vedo un sacco in giro..per cui speriamo di non doverlo mai provare..hahaa..ma nel caso meglio che avere il caschetto da XC...


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Non faccio gare e penso mai ne farò.
Ho sempre pedalato con un classico casco da mtb.
Un giorno decisi di comprare un O'Neal integrale...lo battezzai alla prima uscita...ma mi salvai la mascella.

L'integrale è sempre con me, chili in più nello zaino, ma sicurezza inestimabile nella discesa.
Il mio vecchio Uvex Neova aperto, lo uso ormai solo quando vado a sgambare in ciclabile.
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Come va sto ohlins?io col debonair non sono proprio contentissimo...bobba da paura...e in discesa arriva spesso a fine corsa..e non faccio park..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Come va sto ohlins?io col debonair non sono proprio contentissimo...bobba da paura...e in discesa arriva spesso a fine corsa..e non faccio park..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Un ammo concepito per una bici con una forte propensione discesistica e' normale che non dia il meglio di se in pedalata (blocco o meno)che poi tu abbia ripetuti fondo corsa a meno che tu non faccia saltoni mi puzza di errata regolazione....
 

Classifica mensile dislivello positivo