[Gossip/news] nuovi modelli 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Per quanto mi riguarda è puramente una questione estetica!
Si va a gusti ma leggendo i commenti nella presentazione di questo sito mi sono fatto l'idea che molti snobbano le emtb perché si vede il motore batteria, se potessero avere un kit invisibile invece...
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
forse inizialmente ma dopo un po'... a che pro far finta di non avere il motore?
sinceramente la trovo una pretesa ridicola e poi, a parte forse la focus, con quella batteria che sembra appiccicata per caso al tubo obliquo, mi sembra che quasi tutte le moderne e-mtb abbiano ben integrato batteria e motore nei telai
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
forse inizialmente ma dopo un po'... a che pro far finta di non avere il motore?
sinceramente la trovo una pretesa ridicola e poi, a parte forse la focus, con quella batteria che sembra appiccicata per caso al tubo obliquo, mi sembra che quasi tutte le moderne e-mtb abbiano ben integrato batteria e motore nei telai

in effetti quando "sorpasso" qualcuno modello Contador...preferisco che si veda che sono "elettrificato" altrimenti sembra che "baro" 2 volte, una x il motore e una x averlo nascosto :rosik:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
eh eh eh... concordo: quando supero qualche muscolare in salita mi sento quasi in imbarazzo e chiederei scusa...
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Ieri, per rispetto, su una salita sono rimasto a debita distanza da un “Contador” che si affannava tantissimo mentre io me la godevo in tour. A un certo punto però, in cima, si è girato e mi ha visto che beatamente senza mani stavo mettendo la musica sul telefonino...mi sono sentito uno stupido esibizionista.
Però ......ehehehehe
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sarà disponibile in tre versioni con i seguenti prezzi: S-Works 8999 €, Expert 6499 € e Comp 4999 €.
Sembra che il motore sia stato costruito per la bici e non come tutte le altre la bici attorno al motore ... esteticamente per me il massimo ...

a me sembra il normale brose, solo che spacciano tutto per ipernews un po come alla apple, stra bici non è poi di versa da una rotwild...

io sono perplesso proprio dal motore.... nella prova si legge che consuma più del bosch (che consuma più di yamaha x non parlare del bafang) e poi il brose monta la cinghia se non sbaglio.... e mi sembra decisamente una soluzione "stradale"
mahhhhhhhhhh vediamo poi per ora guardo.....
dove leggete che consuma di piu?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...sta bici non è poi di versa da una rotwild...

Bhè, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
Specialized sa che le bici si vendono anche (o soprattutto??!) perchè sono belle, specie i "capricci" di alta gamma, forti si del marchio e sfruttando le "mode" (vendono ad oltre 1.500 euri la Fatboy, una rigida in alluminio...).
Nel caso di questa ebike, non si può non dire abbiano fatto un gran lavoro progettuale e esecutivo: è attualmente la ebike più bike di tutte.
Chapeau!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Bhè, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
Specialized sa che le bici si vendono anche (o soprattutto??!) perchè sono belle, specie i "capricci" di alta gamma, forti si del marchio e sfruttando le "mode" (vendono ad oltre 1.500 euri la Fatboy, una rigida in alluminio...).
Nel caso di questa ebike, non si può dire abbiano fatto un gran lavoro progettuale e esecutivo: è attualmente la ebike più bike di tutte.
Chapeau!

la bellezza è una cosa soggettiva.
fermo restando che è na bella bici, che vengano a smonarla col motore custom, batteria custom a scomparsa de qua de la, quando poi il motore è il brose la batteria a scompara integrata ce lo'ha pure la bh col brose.

che poi risulti a molti piu bella la specy nulla da dire ma non hanno inventato nulla...
 

marco bacci

Biker popularis
15/5/09
52
0
0
43
Camporosso (IM)
Visita sito
specialized sta diventando come apple!!!! per ogni cosa che fa, prima crea un hype elevatissimo!!! resta il fatto che a me piace tantissimo!!!!! peccato solo i 9000€!!! cavolo, ci compro una fiat panda e mi danno pure il resto!!!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
frontina di casa focus
2016-Focus-i-Jarifa-29-electronic-pedal-assist-mountain-bike-02-600x400.jpg

no comment sul nuovo motore impulse che sembra un mattone messo li...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...la bellezza è una cosa soggettiva...
...che poi risulti a molti piu bella la specy nulla da dire ma non hanno inventato nulla...

Certo, la bellezza in generale, c'è anche chi una Specy non la comprerebbe mai.
Ma non si tratta di essere FanBoy di un marchio piuttosto che un altro o farsi piacere il rosso anzichè il nero.
Io sostengo che questa ebike, concettualmente e meccanicamente crea il nuovo stato dell'arte del settore. Che poi abbia una unità motrice conosciuta e in Specy la spaccino per loro solo perchè costumizzato, trattasi di puro marketing.
Ma 'sta 27.5 Plus ha un passo degli chainstay di 459mm con gomme da 3", la mia Haibike Sduro 27.5 (no 29"...) ha uno chainstay di 472mm, per esempio, quindi non solo marketing...

specialized sta diventando come apple!!!! per ogni cosa che fa, prima crea un hype elevatissimo!!! resta il fatto che a me piace tantissimo!!!!!...

Esatto, gli ammerigani sanno come fott&rci... :-)
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
non capisco perché concentrarsi sulla versione da 9000€: quella da 6500€ (che sono comunque dei bei soldoni) ha la stessa sospensione posteriore, non ha la RCT3 ma solo la RC come forca (differenza abbastanza insignificante), non ha i cerchi carbon, non ha l'XX1 ma "solo" l'X1, non ha il manubrio carbon...
In compenso, motore, batteri e guarnitura sono identiche...
Risultato: peserà al massimo 600/700 grammi in più ma... costa ben 2500€ in meno.
Trattandosi di e-bike, ove chilo più chilo o in meno non contano nulla, non prenderei mai la s-works da 9000€
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Esatto, gli ammerigani sanno come fott&rci... :-)

esempio

TONIOLO
Veniamo al reparto forse più interessante, la batteria integrata con indicatore LED. 10 LED indicano la carica della batteria in incrementi del 10% l’uno.

VITAL MTB
10 LEDs show battery life in real time (1 = 10%) WOW MAI VISTA NA ROBA DEL GENERE

MTBCULT (QUESTI SONO IL TOP)
Niente Bosch, Shimano o Yamaha, quindi, ma Brose, ossia un produttore tedesco di servo-motori elettrici per il mondo auto (un vero e proprio colosso) capace di assecondare le richieste del marchio americano.
Tutte le richieste, senza compromessi.
SE COME NO
La batteria è prodotta da un colosso del settore che produce componenti anche per il mondo dei computer (Apple ad esempio) MA VA? CHISSà CHE CELLE USANO :smile:

Il motore Brose, sviluppato appositamente per Specialized,UUUUU
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
senza contare che wow che figata senza il megadisplay delle ebike.
salvo poi che se vuoi usarla davvero o ci piazzi un telefono o un garmin....

bella bici, prezzo anche buono, perfomance sono sicuro che saranno all' altezza, ma tutto sto marketing apple style e tutte le capre che ci abboccano me la fanno già detestare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo