offerte LIDL - parte seconda

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per fissare il pacco pignoni la chiave dinamometrica deve lavorare in un range che copra 40Nm.
Una chiave con queste caratteristiche la usi anche per fissare le ghiere dei dischi Centerlock.
Sono molto poche le altre occasioni di usarla. Non me ne vengono in mente altre al momento.

La gran parte degli altri utilizzi per una bici verrebbero coperti da una chiave che arrivi al massimo a 20Nm
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
RIGUARDO LA CHIAVE DINANOMETRICA. ciao,vuoi dire che x il pacco pignoni,può andar bene?oltre al resto.....sono intenzionato a prenderla ma ho paura che x la bike non mi serva,consIgliami ..GRAZIE
_____________
Cosa non ti è chiaro nel mio post che tu stesso hai quotato? Ho riportato tutti i serraggi dove sono richieste coppie per cui la chiave dinamometrica offerta al Lidl è adatta e ho sottolineato che bisogna procurarsi ovviamente anche le bussole adeguate; non saprei cos'altro aggiungere... :nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cosa non ti è chiaro nel mio post che tu stesso hai quotato? Ho riportato tutti i serraggi dove sono richieste coppie per cui la chiave dinamometrica offerta al Lidl è adatta e ho sottolineato che bisogna procurarsi ovviamente anche le bussole adeguate; non saprei cos'altro aggiungere... :nunsacci:

Non hai tempo per andare a stringergli la cassetta?
:smile::smile::smile:
 

Dragone77

Biker serius
12/5/10
122
0
0
vicino al Grappa
Visita sito
stamattina mi fionderò a prendere la dinamometrica.

almeno le prossime volte che cambierò le ruote all'auto le fisso un pò meno pesantemente....l'ultima volta, le ho controllate da un amico che ha la dinamometrica professionale per il suo lavoro, e...le avevo fissate ad oltre 190-200 Nm, quando bastava a 120...

eppure non mi pareva di averci messo troppa forza :nunsacci:

vi presento la mia "collezione" lidl...:
-pompa
-casco
-kit riparazione ruote in pratico borsello sottosella
-2 contakm, di cui uno senza fili
-cardiofrequenzimetro
-2 paia di guanti
-minipompa
-2 bombolette gonfia-ripara
-kit rifrangenti per raggi ruote

mancano in foto:
-1 maglietta da ciclista maniche corte

e il 29-09 ho preso pantaloni jogging + maglia intima "tecnica"

nelle foto si vedono anche un carica pile, 2 confezioni pile stilo/ministilo, e una valigetta con bussole e cricchetto pratica per la manutenzione bici.


ho anche altri "kit" con chiavi, et varia per fare il provetto meccanico, tutto preso sempre al lidl...

si vede che sono un affezionato acquirente? :smile:
 

Allegati

  • IMG_5708.jpg
    IMG_5708.jpg
    57,7 KB · Visite: 73
  • IMG_5710.jpg
    IMG_5710.jpg
    53,3 KB · Visite: 65
  • IMG_5711.JPG
    IMG_5711.JPG
    50,5 KB · Visite: 62

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
preso oggi barre portattutto.Non male sono in alluminio con spigoli stondati(profilo ovale)e serratura.Presenti anche pantaloncini e maglie tecniche(quelle azzurre e bianche col tricolore)ma solo in tg xl.Anche numerosi pezzi ti maglite da running e pistole con manometri digitali per compressore
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Cioè prima ci hai corso e poi l'hai presa?
? scusa?

Ho semplicemente scritto "per andare a correre" per non dire jogging e distinguerla da quella da ciclismo visto che ho un periodo di allergia all'inglesizzazione dell'italiano che fa sembrare le frasi nei forum tecnici scritte in un inglese sporco con congiunzioni in volgare.

mi sa che hai letto "provato" invece di "trovato" :)
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Sono andato oggi ma tutta la roba running da uomo era già stata tutta polverizzata...
Addio giubbetto e maglia intima...
Anche le dinamometriche non le ho viste.
C'erano invece le maglie della promo bici precedente ma non mi servivano.
Ho trovato invece inaspettatamente il computerino Crivit wireless a 8€, almeno quello me lo sono aggiudicato!
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
vi presento la mia "collezione" lidl... [cut]

dilettante... io ho anche le pinze da calzolaio (x forare cinture & affini)
:mrgreen:
Dilettanti entrambi, io è meglio che non parlo... :omertà:
Come ho detto in passato, se mai facessero una carta fedeltà, la mia sarebbe sicuramente una carta oro... :sborone:

Anche le dinamometriche non le ho viste.
Non le ho viste nemmeno io, magari ne hanno consegnate poche o non le hanno consegnate proprio... :nunsacci:
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
Cosa non ti è chiaro nel mio post che tu stesso hai quotato? Ho riportato tutti i serraggi dove sono richieste coppie per cui la chiave dinamometrica offerta al Lidl è adatta e ho sottolineato che bisogna procurarsi ovviamente anche le bussole adeguate; non saprei cos'altro aggiungere... :nunsacci:

scusa.le bussole le dovrò comprare da un FAI DA TE?perchè se devo aggiungere anche quel prezzo aggiuntivo,forse se spendo 10/15€ in piu ,su un sito,mi compro la valigetta comprensiva d'inserti! o no?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
scusa.le bussole le dovrò comprare da un FAI DA TE?perchè se devo aggiungere anche quel prezzo aggiuntivo,forse se spendo 10/15€ in piu ,su un sito,mi compro la valigetta comprensiva d'inserti! o no?
No: se compri online una dinamometrica per coppie di serraggio elevate (tipo questa, che comunque non arriva a valori alti come quella offerta al Lidl e per esempio per le ruote di un'auto non è adatta) non saranno comunque in dotazione le bussole specifiche per determinate parti della bici, al massimo ci potranno essere le "solite" brugole e torx (che però si usano molto di più con una dinamometrica per coppie basse, per esempio questa).
Ti elenco esattamente le bussole specifiche che ho io, prese considerando che la dimensione dell'innesto della dinamometrica Lidl è 1/2" (=mezzo pollice):
per il pacco pignoni e il center-lock su mozzo per qr o pp posteriore serve questa;
per il movimento centrale a perno quadro questa;
per il movimento centrale a calotte esterne e center-lock su mozzi anteriori per pp15/20 questa (tra l'altro ho dovuto fresarla leggermente perché i dentini non erano esattamente a filo e facevano poca presa sulla ghiera del center-lock);
per la vite della guarnitura una normale bussola con punta esagonale da 8 che io ho preso in utensileria/ferramenta (la mia è marca USAG, che costa meno della Beta e va bene comunque).
 

Dragone77

Biker serius
12/5/10
122
0
0
vicino al Grappa
Visita sito
no... sembri solo un comune spendaccione!!! :-)

(secondo me ti danno le stock options alla Lidl) :-)
:-(

beh insomma...tutte le cose che ho preso, per esempio conteggiando solo le cose da "ciclista", mi sarebbero costate di + in un altro negozio o al deca....


come del resto anche tutti gli altri articoli dalle chiavi, bussole, cacciaviti....


un esempio oggi:
preso crick a poco meno di 20 euro, al brico stava in offerta (simile, se non uguale solo marchiato diverso..) 2 settimane fa a 25,90, ed attualmente costa 50 e passa....
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
qualcuno di voi ha provato una delle giacche da running che era in offerta a 15€ i giorni scorsi da lidl??


1_10987_Giacca_sportiva_775.jpg
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
No: se compri online una dinamometrica per coppie di serraggio elevate (tipo questa, che comunque non arriva a valori alti come quella offerta al Lidl e per esempio per le ruote di un'auto non è adatta) non saranno comunque in dotazione le bussole specifiche per determinate parti della bici, al massimo ci potranno essere le "solite" brugole e torx (che però si usano molto di più con una dinamometrica per coppie basse, per esempio questa).
Ti elenco esattamente le bussole specifiche che ho io, prese considerando che la dimensione dell'innesto della dinamometrica Lidl è 1/2" (=mezzo pollice):
per il pacco pignoni e il center-lock su mozzo per qr o pp posteriore serve questa;
per il movimento centrale a perno quadro questa;
per il movimento centrale a calotte esterne e center-lock su mozzi anteriori per pp15/20 questa (tra l'altro ho dovuto fresarla leggermente perché i dentini non erano esattamente a filo e facevano poca presa sulla ghiera del center-lock);
per la vite della guarnitura una normale bussola con punta esagonale da 8 che io ho preso in utensileria/ferramenta (la mia è marca USAG, che costa meno della Beta e va bene comunque).

ti ringrazio , sei stato molto utile,sia nella spiegazione e varie cose che non sapevo. stasera sono andato dal LIDL,troppo tardi..tutte esaurite le chiavi,anche su un'altro LIDL a pochi km,da dove abito.è la terza volta che perdo l'occasione,come il cavalletto,ma quello son riuscito l'anno dopo a prenderlo,e come va bene!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo