Mavic Notch

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zetaemme

Biker serius
25/8/11
161
4
0
Iseo
Visita sito
Qualcuno possiede e sa darmi indicazioni e pareri sul casco in questione (Mavic Notch)?
Qualità, protezione, pregi e difetti.

Uso con front da XC ma con discese veloci.

Dall' aspetto non mi sembra molto ventilato, però se non tiene eccessivamente caldo rinuncerei anche ad un po' di ventilazione per una maggiore protezione.

Teoricamente starei ricomprando per la terza volta un LAS Squalo (visto che le due volte precedenti ha svolto egregiamente il suo dovere e visto che sarebbe adatto anche all'uso in bdc) ma ho visto il Mavic a buon prezzo e mi ha incuriosito; se qualcuno me lo consiglia magari trovo un negozio per provarlo ed eventualmente acquistarlo).

Grazie
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Ciao, lo uso da circa un mese dopo la distruzione del limar.
Protezione alla nuca abbastanza ampia ma non troppo, si trovano caschi con una copertura piu ampia, comunque offre molta piu protezione di un normale casco da xc.
Le imbottiture interne sono tutte sostituibili e non ho trovato punti di pressione fastidiosi.
Per quanto riguarda la ventilazione secondo me è abbastanza buona e rispetto ai caschi dello stesso tipo e i cinghietti sono confortevoli.
Peccato manchi la retina..
Leggero e mi pare che siano disponibili 3 o 4 taglie..lo trovi su qualche sito online ora ben scontato.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo