Gomme per All Mountain - parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Ho usato la Charge lo scorso inverno in versione 26 non male ma niente a che vedere con la tenuta di un Dhf 2.50 ST 2 Ply nonostante la mescola più morbida di Mavic.
il 2 Ply di Mavic è molto più debole e più fine di spalla rispetto a un 2 Ply Maxxis se facessero il ST anche nella misura 27.5 non comprerei nient'altro.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ho usato la Charge lo scorso inverno in versione 26 non male ma niente a che vedere con la tenuta di un Dhf 2.50 ST 2 Ply nonostante la mescola più morbida di Mavic.
il 2 Ply di Mavic è molto più debole e più fine di spalla rispetto a un 2 Ply Maxxis se facessero il ST anche nella misura 27.5 non comprerei nient'altro.
Certo la Maxxis 2 ply e' decisamente piu' sostenuta infatti pesa il 25% in piu' della Charge.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Oggi ho comprato un accoppiata Onza per montarle sulla mia Trigger Carbon 27,5
All'anteriore ho preso una Onza Citius 2,40 ed al posteriore la Ibex 2,25
Entrambre le tublesizzerò.
Sostituiranno le Mavic Cross Roc che avevo sulla bici nuova: Quest 2,4 all'anteriore e Roam 2,2 al posteriore....ottime come scorrevolezza, ma piuttosto esili per un impegno un po' più gravoso

Vi posterò le mie impressioni o-o
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Renzo ®;7615188 ha scritto:
Oggi ho comprato un accoppiata Onza per montarle sulla mia Trigger Carbon 27,5
All'anteriore ho preso una Onza Citius 2,40 ed al posteriore la Ibex 2,25
Entrambre le tublesizzerò.
Sostituiranno le Mavic Cross Roc che avevo sulla bici nuova: Quest 2,4 all'anteriore e Roam 2,2 al posteriore....ottime come scorrevolezza, ma piuttosto esili per un impegno un po' più gravoso

Vi posterò le mie impressioni o-o
Che versione della Citus?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Renzo ®;7615188 ha scritto:
Oggi ho comprato un accoppiata Onza per montarle sulla mia Trigger Carbon 27,5
All'anteriore ho preso una Onza Citius 2,40 ed al posteriore la Ibex 2,25
Entrambre le tublesizzerò.
Sostituiranno le Mavic Cross Roc che avevo sulla bici nuova: Quest 2,4 all'anteriore e Roam 2,2 al posteriore....ottime come scorrevolezza, ma piuttosto esili per un impegno un po' più gravoso

Vi posterò le mie impressioni o-o

Sono curioso di sapere come va la CITIUS , mi sembra una gomma interessante anche se assomiglia al Minion DHF.. Appena puoi posta le tue impressioni
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Come vi trovate sul secco con polvere/brecciolino con la MagicM? oggi ho fatto un sentierino che ormai fa comunque schifo di suo come fondo perchè ormai è quasi tutto brecciolino e polvere da quanto secco è,ma in più di una curva ho dovuto rallentare parecchio perchè non avevo proprio feeling con l'anteriore...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Come vi trovate sul secco con polvere/brecciolino con la MagicM? oggi ho fatto un sentierino che ormai fa comunque schifo di suo come fondo perchè ormai è quasi tutto brecciolino e polvere da quanto secco è,ma in più di una curva ho dovuto rallentare parecchio perchè non avevo proprio feeling con l'anteriore...
Io non conosco la MM ma risolvi se la fai domani o dopo perche'piove.Scherzi a parte speriamo che non sia gia' l'ora del fango.:nunsacci:
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Come vi trovate sul secco con polvere/brecciolino con la MagicM? oggi ho fatto un sentierino che ormai fa comunque schifo di suo come fondo perchè ormai è quasi tutto brecciolino e polvere da quanto secco è,ma in più di una curva ho dovuto rallentare parecchio perchè non avevo proprio feeling con l'anteriore...

in effetti sul brecciolino la trovo anch'io un po' vaga
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo