Prima fat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
La mia intenzione non è sostituire la full, ma avere una mtb (la fat appunto) in montagna, per andare sù nei weekend a farmi dei bei giri tra i 1000 ed i 2500 mt nella neve e non.

Poi a maggio potrei anche comprare la Dude (e rivendere la mia); ci perderò qualche cento euro, ma ci guadagno 7 mesi (da nov a mag).

Chissà se, visto il livello di FAT che hai acquistato, la full la userai meno di quello che pensavi ? :nunsacci: :-)

Complimenti per l'acquisto
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Chissà se, visto il livello di FAT che hai acquistato, la full la userai meno di quello che pensavi ? :nunsacci: :-)

Complimenti per l'acquisto

Chissà.
Reintro adesso dal primo giro di test; devo dire che mi sono divertito come un bambino quando apre i regali di Natale.
Mi ha sorpreso positivamente quanto sale bene sullo "scassatello"; ho fatto una salita di circa 1 km che faccio con la full e sulla quale arrivo veramente al limite; con la fat non ero al limite; sono sorpreso; e oltretutto non dovevo fare particolare attenzione a dove mettere le ruote; passava sopra a tutto.
In discesa bene sulle discese con sassi, sui quali passa senza vederli; invece devo dire che su una scalinata lunga circa 400 mt con gradini irregolari alti 10 cm ... ho rimpianto la full; ma ho il dubbio di non aver sgonfiato abbastanza in cima alla salita (ero circa a 0,6 davanti e 0,7 dietro).

Ma se dovessi fare una sintesi tecnica direi: per uno che se ne frega del tempo a salire ed anche del tempo a scendere ... E' DIVERTENTISSIMA !!!

P.S. inadatta se vuoi passare inosservato; mi avranno fermato in 10 (ciclisti e non)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Chissà.
Reintro adesso dal primo giro di test; devo dire che mi sono divertito come un bambino quando apre i regali di Natale.
Mi ha sorpreso positivamente quanto sale bene sullo "scassatello"; ho fatto una salita di circa 1 km che faccio con la full e sulla quale arrivo veramente al limite; con la fat non ero al limite; sono sorpreso; e oltretutto non dovevo fare particolare attenzione a dove mettere le ruote; passava sopra a tutto.
In discesa bene sulle discese con sassi, sui quali passa senza vederli; invece devo dire che su una scalinata lunga circa 400 mt con gradini irregolari alti 10 cm ... ho rimpianto la full; ma ho il dubbio di non aver sgonfiato abbastanza in cima alla salita (ero circa a 0,6 davanti e 0,7 dietro).

Ma se dovessi fare una sintesi tecnica direi: per uno che se ne frega del tempo a salire ed anche del tempo a scendere ... E' DIVERTENTISSIMA !!!

P.S. inadatta se vuoi passare inosservato; mi avranno fermato in 10 (ciclisti e non)

Mi fa molto piacere che tu sia soddisfatto del tuo nuovo acquisto (che poi è quello che conta, alla fine) e che ti sia divertito (scopo principale di questo bel hobby)

Teniamo poi presente, che per l'uso all-mountain, la tua "orsetta" , riguardo alle geometrie, ha tutte le carte in regola, ed è probabilmente fra le migliori FAT in circolazione.

Ancora complimenti o-o
 

gigiaso

Biker popularis
30/6/12
50
0
0
TsB vi
Visita sito
ciao, ma la tua è la salsa 2? bel colpo anche se hai sforato i 1200!!
io devo aspettare la primavera, come sai, comunque benvenuto nel club di cui FARO' parte molto tardi come il buon Fr@nky. se ti sei divertito al primo colpo, l'attesa sarà ancora più leggera pensando che le fat sono davvero il futuro.
waiting for dude too
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
waiting for dude too

Sulla Dude non vorrei essere frainteso: sulla carta a me piace davvero; difficile trovarle un difetto: è bellissima esteticamente, molto leggera, montata bene e ha un prezzo competitivo.
E' solo che non volevo aspettare e poi che preferisco provare le bici prima di comprarle; anche per questo preferisco l'usato, oltre che ovviamente per la possibilità di spendere meno.
 

gigiaso

Biker popularis
30/6/12
50
0
0
TsB vi
Visita sito
bene dai, l'importante è che oltre i battibecchi, che se non insistiti troppo possono anche stimolare,ci si diverta. e penso che la nostra scelta di virare sul tipo di bici sia vincente. ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo