ciclocomputer Sigma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
E' strano, per riconoscerlo basta montarlo sul suo apposito supporto.
Appena la bici si muove interagisce immediatamente con il sensore sulla forcella e via.
Sei sicuro che il 2° sensore sia per la bici 2?


...in realtà non saprei :nunsacci:
...io ho comprato un kit supporto/sensore in più da montare nella BDC (l'altro è nella XC)
...ora vedo se viene specificato nei dettagli del prodotto :celopiùg:
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Posizioni ruota con la valvola in linea col pavimento(90°).segna con matita quel punto. fai giro completo in linea retta e segni il nuovo punto. Poi col metro misuri la distanza fra i 2 punti.

alternativa il tasto" cerca "del forum
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito

agnese86

Biker novus
12/10/14
3
0
0
Visita sito
E' pur sempre un forum e la gente scrive e chiede. :il-saggi:

Sì, io ho il sigma 12.12 con il quale mi trovo molto bene.
Nel senso che ha poche funzioni ma alla fine sono quelle che servono.
Velocita'... distanza...tempo... Costa davvero poco ed e' bellino e piccolino.
Lo puoi mettere sia sulla pipa che sul manubrio invertendo le vitine del supporto. Logicamente lo puoi staccare ed attaccare semplicmente ruotandolo al fine che qualche personcina simpatica te lo ciuli.

Avevo risposto due gg fa alla stessa domanda di un tuo "collega".

ciaooo.... scusa la pessima domanda ma l ho acquistato anche io ma non ho ancora capito come faccio a vedere la distanza percorsa ad uscita... come si azzera per poi far ripartire il conteggio ???:nunsacci:
 

agnese86

Biker novus
12/10/14
3
0
0
Visita sito
ciaooo a tutti cari bikers...ho una domanda da porvi ...dunque : ho acquistato un contachilometri Sigma 1212.... ma non ho ben capito come funziona... :cioè come faccio a visualizzare km percorsi durante la singola uscita ?? qualche anima pia potrebbe spiegarmelo... grazieeeeeeee:i-want-t:
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
ciaooo.... scusa la pessima domanda ma l ho acquistato anche io ma non ho ancora capito come faccio a vedere la distanza percorsa ad uscita... come si azzera per poi far ripartire il conteggio ???:nunsacci:

Oltre a provare a leggere le istruzioni (eheheh), mi pare che tu debba tenere premuto a lungo il tastino in alto a sinistra finchè la scritta "RESET" non smette di lampeggiare. In questo momento non l'ho sotto mano ed è una cosa che faccio in automatico.
Attenta pero' che puoi resettare solo i parziali. Quello generale totale no. Quello indica come nelle macchine i km percorsi dalla sua nascita
 

agnese86

Biker novus
12/10/14
3
0
0
Visita sito
Oltre a provare a leggere le istruzioni (eheheh), mi pare che tu debba tenere premuto a lungo il tastino in alto a sinistra finchè la scritta "RESET" non smette di lampeggiare. In questo momento non l'ho sotto mano ed è una cosa che faccio in automatico.
Attenta pero' che puoi resettare solo i parziali. Quello generale totale no. Quello indica come nelle macchine i km percorsi dalla sua nascita

eheheheheh.... mooolteeeee graaazieeee !!!!:-x
 

perry_cox

Biker novus
26/10/14
29
0
0
33
Torino
Visita sito
Salve ragazzi, questo è il mio primo post! ... allora... ricapitolando: il 12.12 sts mi sembra di capire funzioni abbastanza bene.. è preciso? l'aggiornamento sul sensore è più o meno in tempo reale? e soprattutto: la tecnologia sts in teoria dovrebbe impedire le interferenze.. ma ho letto che interferisce con le luci led, come mai?
Grazie dell'aiuto che mi darete :D
Ne ho ordinato uno su amazon a 29 euro, mi sembrava valesse la pena vista la marca e le sensazioni positive che leggo in giro..
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
L'ho acquistato anch'io, mi dite perché dovrei impostare il tempo totale o distanza totale o carburante totale, a cosa servono?

Ciao. Servono a non perdere lo "storico" delle uscite stagionali/globali in caso tu stia cambiando ciclocomputer.
Copi i dati del precedente ciclocomputer in modo da far ripartire i contatori globali da dove eri arrivato, come km e ore di attività, anziché da zero.
La voce "carburante", se ricordo bene, indica la benzina/gasolio che avresti risparmiato grazie all'uso della bici anziché di un veicolo motorizzato (tipico uso "commuting").
Non so con quale criterio sia gestita la cosa, ma in ogni caso tenderei ad ignorare il (discutibile) dato..
c0205.gif
 

Classifica mensile dislivello positivo