rulli rulli rulli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale_Espo127

Biker serius
13/12/13
216
0
0
Pontedera
Visita sito
Ciao a tutti.
qualcuno di voi usa i rulli con la mtb? lavorando fino alle 19 non posso uscire perche fa troppo buio allora ho deciso di montare la Mtb sui rulli(non avendo la BDC)
qui sorge un problema! la Mia Mtb da 29 pollici non ci sta!!! anche se l rulli sono gli elite con l'inclinazione del rullo posteriore regolabile,non ci sta lo stesso,c'è troppa distanza dalla ruota all'aggancio al telaio!
Da qui la domanda:
Chi usa i rulli con una mtb da 29? che rulli usa?(marca e modello) così cerco di acquistarli!

Grazie
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
hai provato a cercare la parola "rulli"?

sul forum ci sono tante discussioni sui rulli, prova a cercare in particolare nella sezione "altre parti" e "allenamento", trovi già disponibili tante informazioni che potrebbero interessarti

tieni presente che il cerchio di una 29" è uguale a quello di una bici da corsa, che sicruramente vengono usate sui rulli

comunque dovresti sostituire il copertone posteriore con uno di tipo slick, perchè sui rulli i copertoni da mtb oltre a fare un rumore assurdo si consumano facilmente e rovinano il rullo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
qui nessuno risponde mai,boh! grazie lo stesso

Non è questione di non rispondere mai,ma abbi pazienza lo hai chiesto in giornata e probabilmente non tutti oggi avevano tempo per risponderti...;-)
Il forum come ti è gia stato consigliato è piuttosto completo ormai su qualsiasi materia,il tasto cerca esiste per quello,se hai fretta di una risposta,altrimenti pazienta e vedrai che le risposte arriveranno...;-)
Detto questo...ma tu usi i rulli con le gomme da terra...:nunsacci: se si,ti sei già dato in parte la soluzione al tuo problema...come ti è stato detto monta copertoncino slick sulla tua ruota...:celopiùg:
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
avevo il rullo della elite, ma l'ho venduto perchè il rumore in casa era osceno anche con un copertone semislick e, siccome appena non piove tento di pedalare fuori casa, era troppo una bega cambiare copertone 3/4 volte al mese se non di più.
 

Ale_Espo127

Biker serius
13/12/13
216
0
0
Pontedera
Visita sito
scusate lo sfogo ma non è la prima volta che le mie domande si perdono nel nulla...quindi per allenarmi la sera(esco alle 19 da lavorare e nn posso uscire in bici) cosa potrei fare se i rulli con la mtb me li sconsigliate?
 

Ale_Espo127

Biker serius
13/12/13
216
0
0
Pontedera
Visita sito
ma mettendo le gomme slick sui miei cerchi tutte le volte le devo sostituire e montare le gomme da sterrato...forse la soluzione migliore è quella proposta da gommonauta! una bella cyclette e si leva il pensiero! avevo considerato l'idea di montare sui rulli la bdc dio mio padre ma è una 55 ed io ho la 57 di taglia quindi non vorrei che a lungo andare mi creasse problemi alla schiena!
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
ma mettendo le gomme slick sui miei cerchi tutte le volte le devo sostituire e montare le gomme da sterrato...forse la soluzione migliore è quella proposta da gommonauta! una bella cyclette e si leva il pensiero! avevo considerato l'idea di montare sui rulli la bdc dio mio padre ma è una 55 ed io ho la 57 di taglia quindi non vorrei che a lungo andare mi creasse problemi alla schiena!

Diventerebbe insostenibile. Dovresti trovare un' altra coppia di cerchi, o anche solo il posteriore, in cui montare una slick, andando quindi a sostituire l' intero blocco ( cerchio, gomma, pacco pignoni )
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
Ciao, io ho girato tantissimo in rete, e mi sono letto quasi tutto i post del forum, e per finire ho parlato con chi fa bici da tempo e ha provato anche i rulli.
Personalmente - ribadisco personalmente - ho deciso di NON acquistare i rulli ma di prendere una spinbike.
Ho il medesimo problema del lavoro, e quindi devo/voglio fare qualche cosa anche se non posso uscire con la bici.
Ho scartato i rulli per il problema rumore, consumo copertone, "palle" di dover portare sempre dentro la bici, smonta e rimonta....e perchè se decidi di fare un certo tipo di allenamento con la spinbike - propedeutico all'uscita in bixi - , con i rulli diventa molto difficile, mentre con la sb è fattibile.
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Io ho una vecchia bici da corsa perennemente montata sui rulli. Così non devo fare assolutamente nulla se non farmi violenza per salire in sella (i rulli sono per me una noia mortale).
I rulli attuali sono comunque compatibili con le bici 29".
 

Ale_Espo127

Biker serius
13/12/13
216
0
0
Pontedera
Visita sito
Io purtroppo ho una bici da corsa ma è di taglia piccola (55 anziché 57).
È sinceramente anche io odio i rulli però avendo orari lavorativi che nn mi permettono di uscire in Mtb,mi devo allenare sui rulli...potete linkarmi il sito del copertone apposta per i rulli? Io nn riesco a trovarlo...in molti mi hanno consigliato una spin bike o un indoor trainer(da quel che ho capito dovrebbe essere una specie di rulli da usare senza la ruota posteriore)
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Ma guarda che un copertone specifico per rulli credo sia un semplice slick, magari con mescola più dura per evitare usura precoce. Non ho mai sentito parlare di pneumatici appositi per i rulli :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo