riutilizzo kit spurgo freni e olio freni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao a tutti,
il kit spurgo una volta comprato si può riutilizzare sempre o ne va usato sempre uno nuovo? e poi come olio minerale quale si può usare? c'è un corrispettivo per auto?
I miei freni sono dei tektro auriga comp ad olio minerale.

il kit lo usi per anni finche rimane integro.

io consiglio sempre l olio originale essendo un componente essenziale per la sicurezza
 

xlyrik

Biker serius
20/1/13
193
0
0
Visita sito
come ti ha già detto Solda_Gianluc il kit lo usi finchè non si rompe, il mio consiglio è quello di buttare (in depositi barattoli che periodicamente si vanno a svuotare al centro di raccolta) l'olio che rimane dopo lo spurgo, e pulire sempre le siringhe e i tubi prima di riporli!!!
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
No vabbè se la cosa è testata e non rovina le guarnizione allora lo userò anche io visto che a parità di prezzo mi conviene molto di più.........
Non comperarlo su ebay o su altri siti che con le spese di spedizione lo paghi il doppio rispetto ad un qualsiasi negozio di ricambi per auto.
 

xlyrik

Biker serius
20/1/13
193
0
0
Visita sito
occhio che l'olio minerale non sarà igroscopico come il DOT, ma non credo gli faccia bene stare tanto tempo a confezione aperta senza essere usato... sono d'accordo con te che i boccettini originali siano un furto, ma sicuramente il tuo meccanico avrà la tanichetta dello shimano... se sei in confidenza puoi farti riempire un barattolino di vetro in cambio di 2 birre piuttosto che per 5 euro....
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
No vabbè se la cosa è testata e non rovina le guarnizione allora lo userò anche io visto che a parità di prezzo mi conviene molto di più.........
Se proprio vuoi lo Shimano comunque, esiste la tanica da un litro a circa 20 € su BD, più conveniente quindi del flacone da 100 ml. http://www.bike-discount.de/it/comprare/mineral-oil-1l-33953/wg_id-533
Non comperarlo su ebay o su altri siti che con le spese di spedizione lo paghi il doppio rispetto ad un qualsiasi negozio di ricambi per auto.
Si ovvio, il link era solo per far vedere il prodotto.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
occhio che l'olio minerale non sarà igroscopico come il DOT, ma non credo gli faccia bene stare tanto tempo a confezione aperta senza essere usato... sono d'accordo con te che i boccettini originali siano un furto, ma sicuramente il tuo meccanico avrà la tanichetta dello shimano... se sei in confidenza puoi farti riempire un barattolino di vetro in cambio di 2 birre piuttosto che per 5 euro....
Puo comperare una di queste cosi riesce a riutilizzarlo :smile::smile:
ds-cabriolet.jpg
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
dove si acquistano questi sali?
gel di silice, spesso si trova "gratis" dentro sacchettini porosi per accompagnare apparecchi elettronici sensibili all'umidità oppure in vendita nei negozi di casalinghi e bricolage come deumidificante per ambienti.
aggiungo anche che l'olio minerale usato si può pulire dal particolato solido con un filtro di cellulosa, tipo i filtri per caffè all'americana, ovviamente ritagliati in piccole dimensioni altrimenti il filtro assorbe tropppo e si "beve" tutto l'olio come una spugna.
 

Classifica mensile dislivello positivo