Commencal - SUPREME DH

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Finez

Biker serius
Io peso come te e monto la stessa molla! Ho fatto alcune prove con la 450 e penso che comunque la migliore sia la 400! La vuoi reattiva? Trova il giusto settaggio dell'ammo...vedrai che sarà come tu vuoi!

ammo ho fox van quindi più di tante regolazioni nn ce le ho.... più che altro con la 400 ho fatto un paio di fondo corsa.... settimana scorsa ho girato con la 450 e apparte un paio di discese iniziali, sia perchè ero freddo e un po la molla, mi son trovato anche bene, però vorrei vedere cm lavora l ammo con la 450 questo week proverò montare una fascetta e vedo cosa succede
altra domanda, voi cm fate per pulire il telaio opaco? io ho provato di tutto ma nada si vedono sempre gli aloni di terra:-(
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ma tra i telai 2012-2013-2014 che differenze ci sono? Perché io da tabelle sul sito, vedo solo differenze di peso e di 1mm in più o in meno sul top tube. Ma alcuni mi parlano anche di differenze sulle bielle, con comportamento diverso della bici, cioè? [emoji15]

:nunsacci:

Altra cosa:
se a qualcuno interessa, sul mercatino ho messo in vendita il mio telaio taglia S. Ho provato la talgia M e personalmente mi trovo meglio, quindi cambio taglia. :omertà:
 

fra8

Biker novus
16/12/12
9
0
0
Visita sito
ciao, ho una commencal dh V3 del 2012, vorrei cambiare l' ammortizzatore.
Qualcuno sa dirmi l' interasse? dovrebbe essere 241 mm giusto? e che ammo mi consigliate? grazie,
Francesco
 

marbru

Biker popularis
29/11/08
71
0
0
BS
Visita sito
Una domanda a chi ha gia provato la supreme 650b: come si è trovato? In particolare la bici è ben bilanciata sui salti ed in aria? E l angolo sterzo di 63,8 come va? Vi interpello perchè dopo un anno di 951evo di cui non son soddisfatto vlevo cambiare...
grazie!
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
alla fine ho comprato anche io un cane creek double barrel..
ma ora mi servono le boccole da 10 mm X 22.1 mm..(sull ammo ci sono montate quelle con Ø 8.)qualcuno sa dove posso trovarle? grazie

Chiedi a Dangerzone, loro sicuramente le hanno (infatti il mio CCDB me l'hanno montato loro) ;)
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ah ok io sono alto 1,70 che dici meglio una s o una m ?

Premetto che non ho una commencal e non ne ho mai provata una
In ogni caso avevo letto che le commencal sono corte, quindi dovrebbe andare una M
Poi, andando a logica, se si è a cavallo tra le due taglie, la più piccola dovrebbe rimanere più giocosa, mentre quella più grande più stabile
Comunque aspetta per sicurezza i consigli degli esperti, tipo [MENTION=30184]fabius8[/MENTION]
 

Classifica mensile dislivello positivo