corratec x-bow 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
negli anni 90 mi piacevano corratec tutte colorate, firmavano anche le gomme e facevano ottimi pedali, li ho ancora.
ma purtroppo questi telai sono sempre stati belli pesanti, sia alluminio che carbonio.

questa mi piace che hai postato, ma avrei osato delle grafiche originali.
 

Allegati

  • 100_4959.jpg
    100_4959.jpg
    47,8 KB · Visite: 20

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Il mio telaio pesa 1300g pesato con bilancia da cucina con reggisella FSA K-wind compreso , per cui trovando in internet il peso del K-Wind di 195g il telaio pesa 1105g circa.
Mi sembra allineato agli alti vedi Bianchi 1150 con reggi integrato.

Per le grafiche è vero molto sobrie anche troppo forse rispetto alle antenate.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Il mio telaio pesa 1300g pesato con bilancia da cucina con reggisella FSA K-wind compreso , per cui trovando in internet il peso del K-Wind di 195g il telaio pesa 1105g circa.
Mi sembra allineato agli alti vedi Bianchi 1150 con reggi integrato.

Per le grafiche è vero molto sobrie anche troppo forse rispetto alle antenate.

allora è leggero, strano per avere il doppio tubo.
ho letto anche che lo producono in italia
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Parlando di peso, la mia alla fine vine a pesare circa 9,5/9,6Kg inclusi pedali con forcella e ruote non delle più leggere ma affidabili.

Corratec per modelli come la Revolution SL e X-Bow li fanno in italia in provincia di Vicenza
 
  • Mi piace
Reactions: genna667

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Corratec, non so perchè, ma ha misure tutte sue. La mia è una 44 metà fra le classiche M/L io che sono 183 e molto spesso cado in mezzo fra le taglie dove sta a te decidere con questa sono perfetto.
Prima di prenderla ho provato bike completa con stesso telaio e ci stavo veramente bene.
 
D

dandy1973

Ospite
Corratec, non so perchè, ma ha misure tutte sue. La mia è una 44 metà fra le classiche M/L io che sono 183 e molto spesso cado in mezzo fra le taglie dove sta a te decidere con questa sono perfetto.
Prima di prenderla ho provato bike completa con stesso telaio e ci stavo veramente bene.




sei 183 cm e mi dici che cadi tra M e L ma sei sicuro, per me sei un L , io sono 175 cm e cado tra M e L
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Si provata anche per te ci vuole la loro S, corrisponde a un 39.
La mia orizzontale misurato di 605 contro i 610 della mia L precedente

Se guardi scott la M finisce a 182 e la L inizia da 182
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
io avevo 2 Revolution
Poi Su una mi si è crepato il telaio ... aveva ancora garanzia 7 mesi
(ha garanzia 2 anni .. molte marche hanno molti piu anni focus 6 anni ... o addirittura a vita Cannondale ,Scott, Specy )
Qui sono nati i problemi
Ho tribolato per mesi (incazzature ecc)
poi alla fine ho dovuto pagare 200 euro per avere un telaio Revolution nuovo che era anche di provenienza tedesca fatto con attacchi per v-brake perchè mi dicevano che a loro non sembrava un cedimento strutturale
alla fine mi son promesso ... "mai piu Corratec "
Non so se gli x-bow sono migliori .. ho visto con i miei Occhi una Ragazza del peso di 50 kg (forse di meno) tranciare di netto il tubo sella integrato
Sinceramente io sono rimasto deluso di Corratec
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Prodotti per molti pochi quelli di casa Corratec. Difficilmente vengono apprezzati qui, difficilmente compresi.

allora è leggero, strano per avere il doppio tubo.
ho letto anche che lo producono in italia

X-Bow, Inside Link Carbon e diverse bici da corsa vengono prodotte artigianalmente da Mauro Sannino.

Non c'è comunque necessariamente bisogno d'andare sulle top di gamma artigianali per rendersi conto della qualità e della cura per i dettagli di Corratec, basta anche rimanere su qualcosa di più economico: dalla X-Vert Carbon alla CCT Team (corsa), dalla Two Circle alla Inside Link 10Hz, per non parlare della Corones (corsa), telaio in alluminio 6069 assolutamente privo di saldature visibili nella zona della serie sterzo e del reggisella (a questi livelli è pure la Two Circle comunque).

Poi che qualcuno abbia avuto problemi ci può anche stare: io finora nel giro di qualche mese conto 4 Scott in carbonio rotte, una tra i pro (strada) e tre (mtb) nella mia zona, per non parlare delle Specialized con la colorazione "maledetta" o della garanzia Trek che ti copre a metà (telaio sostituito, ma ne paghi il 50% del valore) o di quella Cannondale a dir poco risibile (front in carbonio? Non si usa su strade che presentino pietre) [tutte problematiche, queste, da me lette qui sul forum, non di certo riscontrate personalmente]. Ogni casa ha i suoi problemi, e se a qualcuno un problema viene risolto in tempi record, ad altri non viene risolto affatto. Io con Corratec finora non ho di che lamentarmi, anzi!
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Ci saranno sempre pro e conto, problemi e non per ogni marca e modello.
Ad ogni modo Corratec, se non ho capito male, dovrebbe essere il marchio di bici più diffuso in germania basti guardare quanti rivenditori si trovano guardando il sito. In italia purtroppo non è molto conosciuta o è sotto valutata rispetto ad altri marchi per motivi a me sconosciuti.
Per il modello Revolution in italia fanno solo il top di gamma ossia la Revolution SL, quella blu per intenderci, gli altri colori per cui i telai con la sola scritta Revolution sono fatti altrove con lo stesso metodo, ossia vengono fatte separatamente la parte dx e la sx e poi unite insieme successivamente, se non sbaglio dovrebbero essere due monoscocca.
 

Classifica mensile dislivello positivo