Consiglio sella Prologo X Zero

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno conosce questa sella o se l'ha mai provata.
Dovrei montarla sulla mia bici con la quale pratico sia xc che un leggero all mountain, di solito le mie uscite si attestano sui 50 km, di cui 30 percorsi obbligatoriamente su asfalto.
La Prologo la definisce sella anche da Xc, ma il miei dubbi sono dovuti al fatto che si tratta di una sella a basso profilo (flat) e non vorrei si rivelasse un 'sasso'...come di consueto..
Grazie





image.php
[/IMG]
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Non la conosce nessuno insomma....:nunsacci:
Comunque, a titolo puramente informativo, l'ho montata e provata ed è un capolavoro, sia di forma che di leggerezza che di assorbimento degli urti.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao, probabilmente c'è poca gente che ce l'hà perchè è anche un prodotto nuovo.....e comunque penso rientri in quella tipologia di selle per xc come la ritchey wcs streem che ho anch'io sulla front da xc, e i miei giri sono simili ai tuoi, 50/70 km, oppure l'slr di selle italia , o la san marco aspide, fizik arione... leggere e discretamente comode per fare xc... abbi un pò di pazienza e vediamo, anche a mè interessa !!!
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
ciao, probabilmente c'è poca gente che ce l'hà perchè è anche un prodotto nuovo.....e comunque penso rientri in quella tipologia di selle per xc come la ritchey wcs streem che ho anch'io sulla front da xc, e i miei giri sono simili ai tuoi, 50/70 km, oppure l'slr di selle italia , o la san marco aspide, fizik arione... leggere e discretamente comode per fare xc... abbi un pò di pazienza e vediamo, anche a mè interessa !!!



Ti ho dato un + perchè sei l'unico che ha risposto su un centinaio di visitatori ^^

Comunque, come ho scritto sopra, l'ho montata, in colore verde come la mia bici (allego foto), l'ho provata ed è comodissima oltre che bella. A breve la proverò sulla lunga distanza (meteo permettendo)




image.php
[/IMG]
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ti ho dato un + perchè sei l'unico che ha risposto su un centinaio di visitatori ^^

Comunque, come ho scritto sopra, l'ho montata, in colore verde come la mia bici (allego foto), l'ho provata ed è comodissima oltre che bella. A breve la proverò sulla lunga distanza (meteo permettendo)




image.php
[/IMG]
in ogni caso GRAZIE o-o...ho risposto perchè in effetti interessa avere informazioni anche a mè, in vista di una futura sostituzione... infatti la mia scelta è ristretta a tre mod. , aspide, wcs, e appunto la prologo zero II... , per caso l'hai pesata ?????
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
in ogni caso GRAZIE o-o...ho risposto perchè in effetti interessa avere informazioni anche a mè, in vista di una futura sostituzione... infatti la mia scelta è ristretta a tre mod. , aspide, wcs, e appunto la prologo zero II... , per caso l'hai pesata ?????



Non l'ho pesata ma dovrebbe essere intorno ai 190 g, il costo circa 103 € su probikeshop
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
La comodità è che le fanno in tre colori differenti quindi si possono adattare alle livree di bici differenti.
Personalmente trovo che le selle Prologo siano di grande qualità e non è un caso che anche Cannondale (che non sceglie mai la componentistica a caso) si affidi principalmente a questo marchio e a Fizik
si certo, come fà ad es. scott con ritchey wcs
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Aggiornamento: provata oggi sui 40 km in pineta, niente da dire, ottima sella.
Dai 30 km in poi ho iniziato ad avvertire, come con la precedente sella, un leggero indolenzimento delle ossa iliache, ma c'è da precisare che oggi non indossavo il pantaloncino imbottito
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ho avuto Prologo come sella e mi sono sempre trovato molto bene. Ottima qualità.


Vorrei però fare una piccola puntualizzazione, la sella andrebbe scelta in base alla propria conformazione fisica piuttosto che per un parametro puramente di utilizzo o di stile.

Quindi questa sella che per te va bene per altri potrebbe essere molto scomoda.

Prologo presso alcuni sua rivenditori mette a disposizione un software per trovare la sella ideale (così come fa Selle Italia per fare un altro esempio).
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ho avuto Prologo come sella e mi sono sempre trovato molto bene. Ottima qualità.


Vorrei però fare una piccola puntualizzazione, la sella andrebbe scelta in base alla propria conformazione fisica piuttosto che per un parametro puramente di utilizzo o di stile.

Quindi questa sella che per te va bene per altri potrebbe essere molto scomoda.

Prologo presso alcuni sua rivenditori mette a disposizione un software per trovare la sella ideale (così come fa Selle Italia per fare un altro esempio).



Hai perfettamente ragione, infatti io per problemi alla prostata sono dovuto passare ai modelli con foro centrale e ora la Pro Logo X0 la vendo sul mercatino ad un prezzo stracciato :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo