specialized stumpjumper fsr - parte terza

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
a me hanno detto che non si può montare quello stealth, infatti il cavo entra nel telaio e poi esce da sopra l'amo dove c'è un buco, però effettivamente, penso anche che sia vuoto il telaio e che quindi si può andare avanti con il filo....io ho montato un ks lev che alla fine è una via di mezzo...
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
per quanto riguarda il peso mi sa che hai ragione tu, perché la mia pesava 12,8 kg con tutta originale e con pedali sud 540...adesso con gli upgrade(compreso telescopico) e pedali mallet non l'ho pesata ma sarà almeno 13,5 secondo me...comunque io se devo descriverla in modo sintetico direi che è una bici che quando torni a casa dopo l'uscita ti lascia un sorriso stampato in faccia e una voglia pazzesca di uscire di nuovo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: life

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
per quanto riguarda il peso mi sa che hai ragione tu, perché la mia pesava 12,8 kg con tutta originale e con pedali sud 540...adesso con gli upgrade(compreso telescopico) e pedali mallet non l'ho pesata ma sarà almeno 13,5 secondo me...comunque io se devo descriverla in modo sintetico direi che è una bici che quando torni a casa dopo l'uscita ti lascia un sorriso stampato in faccia e una voglia pazzesca di uscire di nuovo!!!
Quindi davvero mi porto dietro tutti quei kg?
Allora sono proprio forte! :))):
 

life

Biker forumensus
[MENTION=116700]peli1989[/MENTION] è proprio vero , è una bici che diverte e lascia il sorriso in faccia , ho fatto una bella recensione alla mia bike , appena metto il video sul mio canale lo metto anche qui .

Comunque ho ripesato la mia , non arriva a 15kg , ma è sui 14.7kg :-D

però dirò la verità , il peso in più lo sento eh ma non è cosi invalidante durante le uscite ... la mia sj fsr del 2010 era arrivata a 12.8 , ma la mia nuova sj fsr elite 2014 nonostante il peso in più si pedala bene .

Riguardo ai ruotoni da 29" devo dire che in discesa sono un altro mondo , gli ostacoli si affrontano in un altro modo , affossamenti e scoli dell'acqua non si sentono nemmeno .

L'unica sulle 29" è nello stretto , effettivamente un pò ingombranti , ma sta tutto nel prendere un po la mano , per il resto si rivela sempre una bici magnifica .

Mi fa piacere aver trovato nuovi amici su questo topic , ma d'altra parte mi dispiace non veder più scrivere tanta gente che conoscevo e che questo topic l hanno portato avanti tanto e tanto tempo ....
 

life

Biker forumensus
dopo un po' di assenza sono ritornato :) è sempre più amore verso la mia stumpjumper!!!! :-)

Non posso che darti ragione :)

Yeah ... è fantastica davvero , non c'e' altro da dire .

C ho montato una coppia di mavic st trovate sul mercatino a 300 euro e ho levato un mucchio di peso tra cerchi di serie e camere d aria . E devo dire che è uno degli upgrade che consiglio a tutti .

E' impossibile non sentire la differenza , considerando che ho levato sulle ruote più di 0.5kg !!!

Per il resto è fantastica , ma io gia la conoscevo , avendo avuto prima della mia attuale elite il modello 2010 , ma ora è davvero un altro mondo .

nel 2010 presi la L , e ahimè mi cadeva leggermente lunga , per cui l'elite l ho presa di taglia M , ed è uno spettacolo , le caratteristiche del telaio mi fanno impazzire , l ammo e il brain sono fantastici , una sensazione in guida fantastica .

Che bici ragazzi , difficile abbandonarla una volta provata.
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Yeah ... è fantastica davvero , non c'e' altro da dire .

C ho montato una coppia di mavic st trovate sul mercatino a 300 euro e ho levato un mucchio di peso tra cerchi di serie e camere d aria . E devo dire che è uno degli upgrade che consiglio a tutti .

E' impossibile non sentire la differenza , considerando che ho levato sulle ruote più di 0.5kg !!!

Per il resto è fantastica , ma io gia la conoscevo , avendo avuto prima della mia attuale elite il modello 2010 , ma ora è davvero un altro mondo .

nel 2010 presi la L , e ahimè mi cadeva leggermente lunga , per cui l'elite l ho presa di taglia M , ed è uno spettacolo , le caratteristiche del telaio mi fanno impazzire , l ammo e il brain sono fantastici , una sensazione in guida fantastica .

Che bici ragazzi , difficile abbandonarla una volta provata.

eh si immagino sia un bel upgrade, in futuro penso lo farò pure io, anche se adesso per un po' devo stare tranquillo sennò a casa :arrabbiat: :arrabbiat:
anche il brain alla fine deve essere comodo, ero tentato anch'io di dalla elite solo che appena ho visto la comp carbon con i colori americani (rossa nera bianca) è stato subito un colpo di fulmine...anche perché a mio avviso il rosso è la morte sua di specy :-)
 

ivanmarino1989

Biker novus
19/2/13
40
0
0
piemonte
Visita sito
Buongiorno a tutti,è arrivato il momento di cambiare le pastiglie dei freni formula c1 della mia stumpjumper Fsr comp 2014...ho trovato questi freni sul sito si probike pa stiglie Freni ALLIGATOR FORMULA Mega / The One / R1 / RX Organiche

La mia domanda è questa:sono compatibili con i miei c1 anche se non sono specificati nella descrizione?perché ho visto le pastiglie dei freni formula rx,The One e r1 e sembrano uguali...grazie a tutti buona giornata
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
196
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
....sito si probike pa stiglie Freni ALLIGATOR FORMULA Mega / The One / R1 / RX Organiche
La mia domanda è questa:sono compatibili con i miei c1 anche se non sono specificati ...

sono compatibili.
Personalmente non le ho ancora testate.
Sullo stesso sito ho preso le originali,sia organiche che semimetalliche. A prezzo conveniente.
ciao .
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
196
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
HELP!
durante l'ultima uscita si è allentato il perno del mozzo posteriore.
Qualcuno mi sa dire come si chiude correttamente ?
Parliamo della FSR 2014, quindi 12mm thru-axle.
Inoltre non so se , lato cassetta, ho perso qualche pezzo. Ho già lavato la bike decine di volte ma non ho mai fatto attenzione a questo particolare.
Posto la foto e se qualcuno gentilmente può controllare e dirmi se è tutto normale sarei grato.
grazie e ciao.
image.php
 

life

Biker forumensus
va semplicemente avvitato , strano che si sia svitato , prova di nuovo ad avvitarlo per bene e controlla se lo rifà , altrimenti una goccetta di frenafiletti .

Cosa avresti dovuto perdere ? , i pignoni sono attaccati alla ruota libera , non sono mica tenuti dal perno passante ...

sembra tutto a regola .... se ti va dai un occhiata al mio canale può tornarti utile ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
196
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
va semplicemente avvitato , strano che si sia svitato , prova di nuovo ad avvitarlo per bene e controlla se lo rifà , altrimenti una goccetta di frenafiletti .

Cosa avresti dovuto perdere ? , i pignoni sono attaccati alla ruota libera , non sono mica tenuti dal perno passante ...

sembra tutto a regola .... se ti va dai un occhiata al mio canale può tornarti utile ;-)

ti ringrazio, . interessante il tuo canale! stasera approfondirò!

Il mio dubbio era che , lato cassetta, ci fosse qualche aggeggio per prevenire lo svitamento del perno e che fosse andato perso ....
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
196
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Capita che tenda a svitarsi comunque prima di perdere la ruota te ne accorgi ;)

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D con Tapatalk 2

ti ringrazio, credo che sia tutto a posto.

Sul manuale sono indicati 15Nm come coppia di serraggio. Adesso devo capire come applicare questa indicazione: se si può infilare la chiave dinamometrica nella brugola lato impianto frenante ... stasera provo
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
ti ringrazio, credo che sia tutto a posto.

Sul manuale sono indicati 15Nm come coppia di serraggio. Adesso devo capire come applicare questa indicazione: se si può infilare la chiave dinamometrica nella brugola lato impianto frenante ... stasera provo

la brugola serve semplicemente per regolare la posizione della leva dello sgancio, quindi non è lì che vanno applicati i 15Nm (non sono pochi, quindi va stretta a mano con una bella forza!)
 

life

Biker forumensus
Si una bella stretta di mano e via , mettila orrizontale , in modo tale che se prende una botta dal basso , si avvita , non so se mi spiego , in modo tale che se sbatti qualcosa non ti si sviti durante la discesa , almeno io ho sempre fatto cosi , sia per anteriore che posteriore .

Vedo spesso gente con i qr abbassati verso il basso , a mio avviso è un pò pericoloso , se si urta qualcosa è un attimo che si aprono .
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
196
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Si una bella stretta di mano e via , mettila orrizontale , in modo tale che se prende una botta dal basso , si avvita , non so se mi spiego , in modo tale che se sbatti qualcosa non ti si sviti durante la discesa , almeno io ho sempre fatto cosi , sia per anteriore che posteriore .

Vedo spesso gente con i qr abbassati verso il basso , a mio avviso è un pò pericoloso , se si urta qualcosa è un attimo che si aprono .

ti ringrazio per le informazioni, chiare ... come "meccanico" sono un po' scarso :pirletto:. Sto cercando di imparare qualcosa per evitare di portare sempre la bici dal sivende. Tra l'altro questa l'ho comprata sul web.
 

Classifica mensile dislivello positivo