Ho comprato questa bici mtb montana ho fatto bene?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Raga una curiosita' ma e' vero che l azienda cannondale vieta la rivendita tra privati??? Me la detto un tipo che ne e' sicuro? Poi prossima domanda ma a che serve quel pulsante catenaccio aperto e chiuso che blocco e? Si trova sul manubrio?? E unaltra domanda dato che ho il porta pacchi da tetto che portabici mi consigliate?? Mi sa che ho buttato 24 euro perke nn e idoneo alla cannola della mia bici me la graffia!!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk




Non so cosa prendi ma ti prego, smettila di prendere quella roba ;.=9/
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Raga una curiosita' ma e' vero che l azienda cannondale vieta la rivendita tra privati??? Me la detto un tipo che ne e' sicuro? Poi prossima domanda ma a che serve quel pulsante catenaccio aperto e chiuso che blocco e? Si trova sul manubrio?? E unaltra domanda dato che ho il porta pacchi da tetto che portabici mi consigliate?? Mi sa che ho buttato 24 euro perke nn e idoneo alla cannola della mia bici me la graffia!!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so cosa prendi ma ti prego, smettila di prendere quella roba ;.=9/
Sono d'accordo e dillo anche al tipo che ne è sicuro.
L'unica cosa che può fare cannondale è non riconoscere la garanzia in caso di rivendita della bici, cosa che io non trovo giusto ma alcune case lo fanno, per il resto della bici di tua proprieta puoi farne quello che vuoi: venderla, regalarla, buttarla nel cassonetto che Cannondale non può certo impedirtelo.

Il pulsante che hai sul manubrio basta che segui il cavo per vedere dove va a finire e scopri cos'è, immagino che sia il blocco della forcella comunque.
 

pazzo87

Biker popularis
17/9/14
49
1
0
Visita sito
Si va direttamente nell ammortizzatore front!!! Vuol dire ke se lo attivo nn ammortizza piu???
Questo portabici sek me e il massimo!!!
Chissa se va bene per le mie barre e per la mia cannola!

2354afa46011a4c169989f6ace7abcf6.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
chi te l'ha detto attuocuggino?? ma daiiii, ci sono milioni di cannondale che hanno passato vari proprietari!

il portabici è universale per tutte le barre di solito, a meno che tu non le abbia fuori standard ma non credo...

e poi non chiamarla CANNOLA, si chiama tubo obliquo!

ciò o-o
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Si va direttamente nell ammortizzatore front!!! Vuol dire ke se lo attivo nn ammortizza piu???
Si, se lo attivi la forcella viene bloccata, si usa generalmente per le salite, chi lo usa solo su asfalto, chi lo usa anche su quelle sterrate e chi come me non lo usa mai perché poi regolarmente si dimentica di sbloccarlo nelle discese.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si, se lo attivi la forcella viene bloccata, si usa generalmente per le salite, chi lo usa solo su asfalto, chi lo usa anche su quelle sterrate e chi come me non lo usa mai perché poi regolarmente si dimentica di sbloccarlo nelle discese.

:smile::smile::smile:

ma poi quando sei sdraiato nel prato di fianco al sentiero (come effetto della prima buca di rilievo) te lo ricordi che andava sbloccata? :smile:

A parte le battute, io trovo che in salite un pò scassate è meglio perdere un pò di potenza attivando la forcella ma copiando meglio il terreno.
 

pazzo87

Biker popularis
17/9/14
49
1
0
Visita sito
chi te l'ha detto attuocuggino?? ma daiiii, ci sono milioni di cannondale che hanno passato vari proprietari!

il portabici è universale per tutte le barre di solito, a meno che tu non le abbia fuori standard ma non credo...

e poi non chiamarla CANNOLA, si chiama tubo obliquo!

ciò o-o



Quindi quel portabici thule 80 euro e buoni??? Spero solo che vada bene per le barre e per il tubo obliquo che non me lo graffia


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pazzo87

Biker popularis
17/9/14
49
1
0
Visita sito
E perche mai mi dovete bloccare scusa che sto facendo di male??? Comunque ankora non mi avete risp se comprare o meno quel portabici della tule??? E se va bene per il tubo obliquo della mia bici e se va bene per le barre mie o per forza barre thule c vorrebbero grazie


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Vabbe lo comprato! Pazienza!!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


Carissimo amico.
Io non conosco dove tu prenda i soldi o che lavoro tu faccia e me ne vedo bene dal chiederlo e non e' nelle mie intenzioni o aspirazioni saperlo. Ma dopo tutto il poverone che hai alzato, ancora una volta non sei riuscito a resistere a fare un acquisto PRIMA di ricevere eventuali pareri in merito (pareri che peraltro chiedi !!!). Ma c'e' qualcosa che scade? Accidenti perche' hai cosi' tanta fretta di concludere i tuoi acquisti? Sembra che qualcuno ti stia minacciando con un'arma!
Se chiedi pareri circa un acquisto, fallo PRIMA di effettuarlo, perche' DOPO serve a ben poco a mio avviso!
Frena un attimino, perche' mi pare che stai andando a 1000 all'ora e pure bendato, per giunta.
Con simpatia.
 

pazzo87

Biker popularis
17/9/14
49
1
0
Visita sito
Be e la voglia di montar subito la bici sul tetto dell auto in un modo semplice e sicuro... Questo e lunico! Dovevo far subito perche' 87 euro nuovo su amazon e' un affare dato che nuovo sta 130! E usati 80 senza spedizione!!! Vedendo i video e' perfetto... Poi non credo che sto buttando soldi.. Il mio sfizio e andar a passeggiate in montagna con la mia raga... Lei la bici ce la.. Io ne volevo una buona che mi duri negli anni e la cannondale trail 4 29 pollici mi avanza e mi supera.... Il tetto a barre sulla mia car mi serviva! Rispetto a quelli posteriori risulta il piu comodo anche se un giorno devo trasportare cose tipo tenda e robe da campeggio... E anke qui nn sono soldi buttati... Gli unici soldi che ritengo buttati sono i 2 portabici che mi ritrovo quelli di ferro pagat 48 euro entrambi. Ma se li metto sui siti di annunci almeno la metà li riprendo di quei soldi spesi...quindi non so perché tu pensi che io abbia buttato i soldi per quanto riguarda il lavoro sono solo un semplice commesso di un negozio di abbigliamento


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: daetr1

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Be e la voglia di montar subito la bici sul tetto dell auto in un modo semplice e sicuro... Questo e lunico! Dovevo far subito perche' 87 euro nuovo su amazon e' un affare dato che nuovo sta 130! E usati 80 senza spedizione!!! Vedendo i video e' perfetto... Poi non credo che sto buttando soldi.. Il mio sfizio e andar a passeggiate in montagna con la mia raga... Lei la bici ce la.. Io ne volevo una buona che mi duri negli anni e la cannondale trail 4 29 pollici mi avanza e mi supera.... Il tetto a barre sulla mia car mi serviva! Rispetto a quelli posteriori risulta il piu comodo anche se un giorno devo trasportare cose tipo tenda e robe da campeggio... E anke qui nn sono soldi buttati... Gli unici soldi che ritengo buttati sono i 2 portabici che mi ritrovo quelli di ferro pagat 48 euro entrambi. Ma se li metto sui siti di annunci almeno la metà li riprendo di quei soldi spesi...quindi non so perché tu pensi che io abbia buttato i soldi per quanto riguarda il lavoro sono solo un semplice commesso di un negozio di abbigliamento


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


Se leggi bene il mio intervento precedente, non ho mai detto che stai buttando soldi. Per carita', come piu' volte detto, ognuno con i suoi denari e' liberissimo di farne cio' che meglio crede. Il mio discorso e' che se chiedi un consiglio (e per questo oggetto l'hai chiesto sia in questo post che in un altro) aspetta almeno di avere le risposte prima di avventurarti in un acquisto, che se pur vantaggioso, puo' rivelarsi non adatto alle tue esigenze...
 

pazzo87

Biker popularis
17/9/14
49
1
0
Visita sito
Vabbe oltre a questo di portabici non ne vedo altri... E male che vada lo rendo ad amazon grazie per il consiglio comunque


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vabbe oltre a questo di portabici non ne vedo altri... E male che vada lo rendo ad amazon grazie per il consiglio comunque


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma guarda io uso quello da supermercato,19 eur...montato su tetto e il mio telaio è in carbonio...hai paura di rovinare il tubo obbliquo,prendi un pezzo di camera d'aria avvolgilo attorno al tubo prima di stringere...:spetteguless: son più di 15 anni che giro cosi,mai rovinato nessuna bici...e quella che hai non pensare di venderla,altrimenti che l'hai comprata a fare :nunsacci:...USALA!!! Tirala giù dal tetto della tua auto e facci un giro...e non complicarti più la vita...la prossima foto che voglio vedere è te su quella mtb in mezzo a qualche bosco/collina...solo cosi potremmo finalmente dire 'benvenuto tra noi '...:celopiùg:
 

DivinoMiro

Biker novus
18/12/13
8
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi.....colgo l'occasione di questo post per non aprirne un altro.

Anche a me hanno proposto una MONTANA. premetto che sono un utente domenicale della bici, non più di 30 km settimanali..insomma...neofita tranquillo e pigro..

BUDGET 500€

Che ne pensate di quella che mi hanno proposto?? Montana ARGO F290-D

Rahmen: ALU 6061
Gabel: RST Blaze ML
Vorbau: ALU
Lenker: ALU
Kettenradgarnitur: Shimano M171
Schaltwerk: Shimano Acera 24 Gang
Schalthebel: Shimano SL M 310
Bremsen: Tektro hydraulische Scheibenbremsen
Zahnkranz:Shimano HG30-8
Laufräder: VKT XC29
Bereifung: 29x2.10
Sattelstütze: ALU
Gewicht 15kg

scusate il copia e incolla da un sito tedesco ma dal pdf non riuscivo..cmq si capisce

F-290D-copia2.jpg


In alternativa, ci sarebbe la Mountain bike Rockrider 8.1 al decatlon..

Pareri e proposte?
 

Classifica mensile dislivello positivo