Voi salutate gli altri bikers...?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Traiano

Biker urlandum
Questo è il testo originario di un topic che mi hanno - giustamente -chiuso (devo ancora imparare bene ad usare la funzione cerca)

Ciclisti e saluto
Come ho già avuto modo di scrivere in altri topic, provengo dal motocilcismo, non agonistico, nel senso che ho da molti anni la moto che uso in strada.

Fra noi Motociclisti (e non possessori di moto solamente), quando ci s'incrocia ci si saluta , in svariati modi, ma ci si saluta.

Da quest'anno ho inziato ad andare anche in MTB (per ora asfalto e pochi sterrati). All'inizio salutavo gli altri ciclisti, sia in MTB che in BdC, ma ho notato si da subito che solo i vecc.....ops i ciclisti attempati rispondono (anche un pochino stupiti per la verità).
Domanda: ma i Ciclisti si salutano?



Ora che mi sono tolto il dubbio (comunque non ho letto le oltre 50 pagine :spetteguless:) ed ho notato che anche qui, come in tutte le categorie, si creano delle "sotto-categorie" più o meno in lotta :duello:

Vi pongo un'altra domanda: c'è un saluto particolare fra i Ciclisti?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Questo è il testo originario di un topic che mi hanno - giustamente -chiuso (devo ancora imparare bene ad usare la funzione cerca)

Ciclisti e saluto
Come ho già avuto modo di scrivere in altri topic, provengo dal motocilcismo, non agonistico, nel senso che ho da molti anni la moto che uso in strada.

Fra noi Motociclisti (e non possessori di moto solamente), quando ci s'incrocia ci si saluta , in svariati modi, ma ci si saluta.

Da quest'anno ho inziato ad andare anche in MTB (per ora asfalto e pochi sterrati). All'inizio salutavo gli altri ciclisti, sia in MTB che in BdC, ma ho notato si da subito che solo i vecc.....ops i ciclisti attempati rispondono (anche un pochino stupiti per la verità).
Domanda: ma i Ciclisti si salutano?



Ora che mi sono tolto il dubbio (comunque non ho letto le oltre 50 pagine :spetteguless:) ed ho notato che anche qui, come in tutte le categorie, si creano delle "sotto-categorie" più o meno in lotta :duello:

Vi pongo un'altra domanda: c'è un saluto particolare fra i Ciclisti?


dalle mie parti i bikers (MTB) si salutano quasi tutti, mentre se provi a salutare un bitumaro, se non gli urli CIAOOOOOOOOOOOOO in faccia :smile:, fa fatica a degnarti anche dello sguardo...

Io quando incontro i ciclisti da asfalto, mi diverto troppo a salutare, perchè so già che fanno i fighetti e non ti cagano pari, allora mi invento i saluti più strani pur di riuscire a fargli almeno alzare la mano come accenno, ma sembra che abbiano la bocca chiusa con l'attack tanta fatica fanno a dire fra i denti un risicato "ciao"
 

Traiano

Biker urlandum
dalle mie parti i bikers (MTB) si salutano quasi tutti, mentre se provi a salutare un bitumaro, se non gli urli CIAOOOOOOOOOOOOO in faccia :smile:, fa fatica a degnarti anche dello sguardo...


Diciamo che ho notato anch'io la stessa cosa, nel senso che i vecchietti in BdC rispondono al saluto. mentre i giovani praticamente mai. In MTB le cose cambiano nettamente.

In moto si fa la "V" con indice-medio, in bici?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Diciamo che ho notato anch'io la stessa cosa, nel senso che i vecchietti in BdC rispondono al saluto. mentre i giovani praticamente mai. In MTB le cose cambiano nettamente.

In moto si fa la "V" con indice-medio, in bici?

in bici generalmente si dice Ciao... :smile: se proprio sei stanco fai un cenno con la testa/mano e un sorriso... :smile:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Premesso che saluto sempre...............e per primo io, avendo più di una bici, mi sono accorto stranamente che:

1- Con la RR 8.1 se il biker che viene di fronte pedala su una bici MTB di livello superiore, allora non mi caga proprio, manco se lo salutassi con un festone, contrariamente a ciò che succede se invece incrocio un biker con una bici di livello inferiore alla mia :nunsacci:

2- Con la Canyon diciamo che al 80% ricevo il saluto che ho dato per primo io (ma solo da altri MTBiker)

3- Con il tandem, mi salutano tutti (tranne l'80% degli stradisti) ma giusto perchè destiamo curiosità.

4- Quando sono in BDC, si entra in un mondo particolare, ti guardano il marchio della bici, poi ti fanno la radiografia del completino, se hai le gambe depilate e se hai un bel casco, dopodiche, siccome io non sono bello, la mia bici non è di marca, non ho completino da gara/squadra, e non ho un bel casco (ma alcune volte mi depilo per una questione post giro di massaggio gambe) ............... non mi caga quasi nessuno, tranne quelli che invece poi si mettono in scia e mi stanno dietro per km aggratisse :nunsacci: :smile:

Scherzi a parte.............ma non troppo........... il problema del saluto, lo riscontrai anche in moto:
- BMW lamp BMW :nunsacci:
- Harley lamp Harley :nunsacci:
- resto lamp resto :smile:
 

rikiuan

Biker serius
23/6/10
111
23
0
toscana
Visita sito
Saluto sempre... quando ho fiato in corpo!
a parte gli scherzi, può capitare che sia distratto, o che incroci qualcuno veramente preso dalla discesa... che è meglio non distrarre

In vespa, invece, si salutano le altre vespe, ma tocca alla più "giovane" salutare per prima, per questioni di educazione!
 

Traiano

Biker urlandum
Premesso che saluto sempre...............e per primo io, avendo più di una bici, mi sono accorto stranamente che:

1- Con la RR 8.1 se il biker che viene di fronte pedala su una bici MTB di livello superiore, allora non mi caga proprio, manco se lo salutassi con un festone, contrariamente a ciò che succede se invece incrocio un biker con una bici di livello inferiore alla mia :nunsacci:

2- Con la Canyon diciamo che al 80% ricevo il saluto che ho dato per primo io (ma solo da altri MTBiker)

3- Con il tandem, mi salutano tutti (tranne l'80% degli stradisti) ma giusto perchè destiamo curiosità.

4- Quando sono in BDC, si entra in un mondo particolare, ti guardano il marchio della bici, poi ti fanno la radiografia del completino, se hai le gambe depilate e se hai un bel casco, dopodiche, siccome io non sono bello, la mia bici non è di marca, non ho completino da gara/squadra, e non ho un bel casco (ma alcune volte mi depilo per una questione post giro di massaggio gambe) ............... non mi caga quasi nessuno, tranne quelli che invece poi si mettono in scia e mi stanno dietro per km aggratisse :nunsacci: :smile:

Scherzi a parte.............ma non troppo........... il problema del saluto, lo riscontrai anche in moto:
- BMW lamp BMW :nunsacci:
- Harley lamp Harley :nunsacci:
- resto lamp resto :smile:


Ma sai che il fatto che non mi depilo, sia una causa di non saluto! Però, questi ciclisti, hanno proprio una vista da falco: di peli ne ho per natura veramente pochi :-)
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
4- Quando sono in BDC, si entra in un mondo particolare, ti guardano il marchio della bici, poi ti fanno la radiografia del completino, se hai le gambe depilate e se hai un bel casco, dopodiche, siccome io non sono bello, la mia bici non è di marca, non ho completino da gara/squadra, e non ho un bel casco (ma alcune volte mi depilo per una questione post giro di massaggio gambe) ............... non mi caga quasi nessuno, tranne quelli che invece poi si mettono in scia e mi stanno dietro per km aggratisse :nunsacci: :smile:

Da un paio di settimane ho una bdc e non posso che confermare: quello degli stradisti è un mondo a parte. E, dato che la mia "bitumiera" è un ferrovecchio di 15 anni fa ed i miei completini sono marcati Decathlon e Lidl, non sono molti quelli che mi salutano:smile:...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ma sai che il fatto che non mi depilo, sia una causa di non saluto! Però, questi ciclisti, hanno proprio una vista da falco: di peli ne ho per natura veramente pochi :-)

Non ti scherzo, mentre pedalavo in MTB in gruppo BDC, uno stradisti mi disse testuali parole:
- "Puoi andare molto più veloce se solo ti togliessi i peli dalle gambe" (manco se fossi uno scimmia, anche perchè non ne ho una quantità eccessiva :nunsacci:) era una battuta ma era molto sottile e gli sorrisi in faccia. :smile:

Poi dopo che avevo passato un biker in salita, sempre sorridendo, lo stesso mi disse:
- "Stai attento che il presidente non si sorpassa". Io che non sapevo proprio chi fosse colui che avevo sorpassato, risposi: "Ma c'era con noi anche il presidente Napolitano e non me ne sono accorto?" :smile: (poi seppi che il tipo che avevo sorpassato, era il presidente di un club locale di BDC ed il tizio che interloquiva con me, era un suo adepto :smile:)

Da un paio di settimane ho una bdc e non posso che confermare: quello degli stradisti è un mondo a parte. E, dato che la mia "bitumiera" è un ferrovecchio di 15 anni fa, non sono molti quelli che mi salutano:roll:...

Comunque sono uno stradista anche io quando ho poco tempo a disposizione per pedalare, ma mi dissocio da alcuni comportamenti sia da Bitumari ...........che da MTBiker che lasciano tante volte lo schifo ovunque e comunque tante volte non salutano ugualmente anche se appartenenti alla stessa fazione :smile::smile::smile:
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Comunque sono uno stradista anche io quando ho poco tempo a disposizione per pedalare, ma mi dissocio da alcuni comportamenti sia da Bitumari ...........che da MTBiker che lasciano tante volte lo schifo ovunque e comunque tante volte non salutano ugualmente anche se appartenenti alla stessa fazione :smile::smile::smile:

Anch'io ho preso la BdC per usarla quando non ho molto tempo a disposizione per allenarmi (anche se devo dire che ci sto prendendo gusto... Oltretutto l'allenamento su asfalto è ottimo per migliorare la propria preparazione atletica). Diciamo che il pianeta MTB e quello BdC hanno ciascuno dei due le sue peculiarità: tra i mtbikers prevale l'aspetto escursionistico-ricreativo ed è più facile scambiare due parole quando ci si incrocia sui sentieri mentre nel mondo del bitume l'occhio è sempre assorbito dal ciclocomputer e dal cardiofrequenzimetro ed esser superati da un altro ciclista (specie se ha una bici meno fighetta...) viene più facilmente vissuto come un "affronto" da lavare immediatamente costi quel che costi:duello::smile:... Detto questo, in entrambi i mondi capita di incontrare snob, cafoni ed incivili accanto a tantissime persone simpatiche che amano semplicemente condividere una bella e sana passione da praticare all'aria aperta.
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

FACCH72

Biker popularis
Volevo chierVi.. voi salutate gli altri bikers che incrociate x strada..
e se si, o no, perchè?
Insomma come vi comportate..?

Ho notato che in linea di max quelli in bici da corsa non salutano praticamente mai noi in MTB, mentre fra MTB ci si saluta abbastanza, ma non sempre..




Bon sarà una domanda stupida, :smile: ma mi volevo togliere una curiosità..! :-?
Son troooopppo fuoriiiiiii! :-? :smile: :prega:
ciao una domanda simile l'ho fatta anche io ad aprile se non ricordo male chiedevo:(secondo voi siamo cosi inferiori?) premetto non ho niente contro i bitumari ma che si rilassassero un pochino e scendessero dal piedistallo non siamo dei maiali perché ci vedete a volte sporchi di fango... anzi ci facciamo un mazzo cosi' .TANTO TUTTI DOBBIAMO PEDALARE QUINDI SIAMO SULLA STESSA BARCA PERCHE IGNORARCI PRIMA O POI QUALCUNO AVRA BISOGNO DELL'ALTRO .Io saluto tutti quelli che incontro sul tragitto se contraccambiano bene se no" pace " anche perché un saluto non costa niente . Con il mondo di oggi con tutto quello che si sente ai telegiornali forse ci conviene essere un po più umili cosa ne dite . A DIMENTICAVO CIAOOOOOO A TUTTI MTB E BDC :i-want-t::-?
 

nikov85

Biker serius
9/4/14
123
0
0
reggio emilia
Visita sito
io saluto sempre!!
venendo dall'ambiante motociclistico,le "problematice" del saluto sono simili: chi ha moto racing non caga gli scooteristi e i custom;con i bmw ora che hanno moto sportive qualche saluto si fa,ma pochi;qualche accenno di saluto con enduro e cross!
 

Classifica mensile dislivello positivo