front da enduro - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
bene......il dado è tratto!!! nei giorni scorsi ho fatto più di qualche domanda agganciandomi a vari 3D e, finalmente, tra ieri ed oggi ho fatto i primi acquisti per la mia prossima "saltaFossi"!!!

approfittando dei prezzi al ribasso di un negozio on-line....

- telaio commencal meta ht 650B 2014....nel "classico" giallo lime!
- ruote (set completo di coperture) mavic crossroc wts......ovviamente 650b
- pacco pignoni shhimano xt 11-36 10 velocità
- deragliatore anteriore SHIMANO XT 2x10V FD-M786 - collarino alto.


appena le finanze lo permetteranno completerò l'acquisto della trasmissione ecc.......ho puntato una Race Face Evolve 10 Speed ma......per ora basta così!!! :il-saggi:

ovviamente ringrazio tutti i forumendoli perchè senza i vVostri preziosi consigli e report di esperienze non avrei mai potuto fare le scelte di questi giorni! :prost:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
bene......il dado è tratto!!! nei giorni scorsi ho fatto più di qualche domanda agganciandomi a vari 3D e, finalmente, tra ieri ed oggi ho fatto i primi acquisti per la mia prossima "saltaFossi"!!!

approfittando dei prezzi al ribasso di un negozio on-line....

- telaio commencal meta ht 650B 2014....nel "classico" giallo lime!
- ruote (set completo di coperture) mavic crossroc wts......ovviamente 650b
- pacco pignoni shhimano xt 11-36 10 velocità
- deragliatore anteriore SHIMANO XT 2x10V FD-M786 - collarino alto.


appena le finanze lo permetteranno completerò l'acquisto della trasmissione ecc.......ho puntato una Race Face Evolve 10 Speed ma......per ora basta così!!! :il-saggi:

ovviamente ringrazio tutti i forumendoli perchè senza i vVostri preziosi consigli e report di esperienze non avrei mai potuto fare le scelte di questi giorni! :prost:
Grande!! Appena la monti, mi raccomando, foto!! :-) :-) :-)
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Questo è l'uso che intendo io per una front da AM, splendido!
Bellissimo , quando ho letto che sono sul Gransasso ho pensato .. prima o poi capito .
Certo che i sentieri hanno il flow giusto x queste bici , domenica ho fatto un giro all Invergnaux in valle d' Aosta dove alla sera ho scoperto ci erano stati Marco il diretur e un altro biker del forum qualche giorno prima con tanto di video , bene ero gia stato piu volte in passato ma questa volta con il frontino mi sono divertito il doppio e sul tecnico ho goduto a fare certi passaggi .
 

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
25
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Tolta la doppia scrausa e montato monocorona!!!
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1411159699465.jpg
    uploadfromtaptalk1411159699465.jpg
    61,2 KB · Visite: 67

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
25
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Le nuove manopole danno un tocco di classe
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1411241437240.jpg
    uploadfromtaptalk1411241437240.jpg
    64,8 KB · Visite: 79

Angelo89

Biker novus
9/2/13
42
0
0
33
www.facebook.com
Finalmente mi sono deciso a comprare una commencal meta ht, sono solo indeciso sulla taglia. Sono alto 1,89, cavallo 90/91. Non so se prendere una l o una xl.,, c'è qualcuno che ha questa bici che mi aiuta?
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Ragazzi sto valutando di passare dalla cara 5.3 a una front da all mountain ma ho qualche perplessità, non vorrei pentirmi della scelta.
Vi faccio il quadro e aspetto consigli:
Mi piace salire ma mi piace molto di più scendere, ho la necessità di non cadere dalla bici per qualche mese perchè ho una frattura allo scafoide con tanto di vite in titanio che ha bisogno di solidificarsi meglio, la maggior parte dei miei compagni di uscite ha bici da XC puro e molti dei percorsi che andrei a fare sono percorsi XC.
Stavo valutando di passare a una Sunn tzar s1 front 26" con 150 di escursione e un bell'angolo di 67,5 con la quale vorrei sia poter scendere con più sicurezza (e più forte appena il polso sarà più stabile), ma che allo stesso tempo mi consenta di fare percorsi cross country senza problemi, potrebbe essere il modello adatto? Considerate che comunque rispetto alla 5.3 vado a buttare giù 2kg di peso.
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Ragazzi sto valutando di passare dalla cara 5.3 a una front da all mountain ma ho qualche perplessità, non vorrei pentirmi della scelta.
Vi faccio il quadro e aspetto consigli:
Mi piace salire ma mi piace molto di più scendere, ho la necessità di non cadere dalla bici per qualche mese perchè ho una frattura allo scafoide con tanto di vite in titanio che ha bisogno di solidificarsi meglio, la maggior parte dei miei compagni di uscite ha bici da XC puro e molti dei percorsi che andrei a fare sono percorsi XC.
Stavo valutando di passare a una Sunn tzar s1 front 26" con 150 di escursione e un bell'angolo di 67,5 con la quale vorrei sia poter scendere con più sicurezza (e più forte appena il polso sarà più stabile), ma che allo stesso tempo mi consenta di fare percorsi cross country senza problemi, potrebbe essere il modello adatto? Considerate che comunque rispetto alla 5.3 vado a buttare giù 2kg di peso.

Ho la Tzar s1 dal 2011 e te la straconsiglio per fare enduro. Per l'XC puro c'è di meglio.
Ho 2 scafoidi "aggiustati" con viti in titanio. Se sono operati bene dopo un mese sei come prima. Viceversa dopo 1 h di discesa sullo scassato maledirai chi ti ha operato (il mio scafoide SX mi fa ancora dannare dopo 6 anni dall'operazione). Se giro con le full soffro meno ma non godo uguale :smile:

Quindi il mio consiglio è: attendi che lo scafoide si sia sistemato per bene e se come dici ti piace salire ma di più scendere vai di frontino! Emozioni e sorrisi a fine discesa sono garantiti.

Buona guarigione,
A presto
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Ho la Tzar s1 dal 2011 e te la straconsiglio per fare enduro. Per l'XC puro c'è di meglio.
Ho 2 scafoidi "aggiustati" con viti in titanio. Se sono operati bene dopo un mese sei come prima. Viceversa dopo 1 h di discesa sullo scassato maledirai chi ti ha operato (il mio scafoide SX mi fa ancora dannare dopo 6 anni dall'operazione). Se giro con le full soffro meno ma non godo uguale :smile:

Quindi il mio consiglio è: attendi che lo scafoide si sia sistemato per bene e se come dici ti piace salire ma di più scendere vai di frontino! Emozioni e sorrisi a fine discesa sono garantiti.

Buona guarigione,
A presto
Grazie Meteor, era quello che volevo sentire! Purtroppo tra intervento tardivo e immobilizzazione prolungata ho ancora parecchi problemi a 3 mesi dall'operazione, tanto che le mie uscite ultimamente sono sulla cyclette! Penso proprio che andrò per la tzar, qualche mese di xc puro per sistemare il fisico poi comincerò a godermela
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Grazie Meteor, era quello che volevo sentire! Purtroppo tra intervento tardivo e immobilizzazione prolungata ho ancora parecchi problemi a 3 mesi dall'operazione, tanto che le mie uscite ultimamente sono sulla cyclette! Penso proprio che andrò per la tzar, qualche mese di xc puro per sistemare il fisico poi comincerò a godermela
Non posso che confermare, da possessore di tzar s1 2012, la buona pedalabilità (per la tipologia di bike, ovvio) e le ottime doti in discesa (se riesco a tirarla su e giù io che sono un paracarro in discesa ed un bradipo in salita...).

Benvenuto in anticipo!

p.s.: due scatti di sabato nella discesa per il sentiero del viandante dall'ortanella giù verso vezio.
 

Allegati

  • IMG-20140920-WA0028.jpg
    IMG-20140920-WA0028.jpg
    65,5 KB · Visite: 65
  • IMG-20140920-WA0002.jpg
    IMG-20140920-WA0002.jpg
    39,7 KB · Visite: 41
  • IMG-20140920-WA0013.jpg
    IMG-20140920-WA0013.jpg
    58,3 KB · Visite: 41
  • DSC_0030.jpg
    DSC_0030.jpg
    46,4 KB · Visite: 48
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo