Consiglio vacanza in trentino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Siamo una coppia e cerchiamo un posto dove passare una settimana a ferragosto con i seguenti requisiti:

- altitudine oltre i 1000m
- possibilità di fare giri xc e am da una giornata intera
- possibilità di risalire con gli impianti per iniziare i giri così poi si scende a valle in bici su sterrato
- bike park o servizio furgone da alternare ai giri pedalati
- prezzi umani in 1/2 pensione

Mi hanno consigliato ponte di legno, ma per il momento ho trovato solo alberghi da oltre 90€ ...

accetto pareri e consigli

grazie !!!
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
ciao:

brunico
livigno
paganella (forse il più economico)
canazei
san martino di castrozza

corrispondono tutti ai tuoi requisiti.

Grazie per la risposta a livigno e brunico ci sono già stato.
Tra questi quale quello con il bike park non troppo estremo e bei percorsi xc da fare con mia moglie ?

paganella
canazei
san martino di castrozza
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Paganella...anche se temo che la settimana di ferragosto si trovi poco di economico....

Il comprensorio di Paganella mi sembra ottimo!
E' poi c'è anche il lago di Molveno, forse balneabile...
Per l'alloggio cerco a Fai della Paganella ? Mi sembra di capire che la risalita per il bike park e i percorsi enduro in quota partono da lì.



Per le tracce è questo il sito migliore?

http://www.dolomitipaganellabike.com/trentino/it/

Accetto consigli e pareri.

Grazie !
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Il comprensorio di Paganella mi sembra ottimo!
E' poi c'è anche il lago di Molveno, forse balneabile...
Per l'alloggio cerco a Fai della Paganella ? Mi sembra di capire che la risalita per il bike park e i percorsi enduro in quota partono da lì.



Per le tracce è questo il sito migliore?

http://www.dolomitipaganellabike.com/trentino/it/

Accetto consigli e pareri.

Grazie !

Cerca alloggio ad Andalo, sei sopra molveno e vicino agli impianti...fai rimane sull'altro versante, e per prendere gli impianti devi arrivare a santel...:i-want-t:
per le tracce il sito è valido, ho fatto il t3t+ e a parte il tratto iniziale da molveno ad andalo che non mi è piaciuto il resto del giro è stato divertente..
cerca tracce pure qui sul forum o su giscover...:spetteguless:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Cerca alloggio ad Andalo, sei sopra molveno e vicino agli impianti...fai rimane sull'altro versante, e per prendere gli impianti devi arrivare a santel...:i-want-t:
per le tracce il sito è valido, ho fatto il t3t+ e a parte il tratto iniziale da molveno ad andalo che non mi è piaciuto il resto del giro è stato divertente..
cerca tracce pure qui sul forum o su giscover...:spetteguless:

andalo santel sono 5km con 200 di salita
fai santel sono 2km con 200 di salita

ho trovato un appartamento a cavedago, 3km con 200 di salita

cavedago va bene lo stesso secondo te ?

ciao
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
andalo santel sono 5km con 200 di salita
fai santel sono 2km con 200 di salita

ho trovato un appartamento a cavedago, 3km con 200 di salita

cavedago va bene lo stesso secondo te ?

ciao

Cavedago può andare, ma il punto è sempre quello, sei lontano dagli impianti, che bada bene non partono solo da santel, lì vai solo per il bike park, ti consigliavo andalo perché puoi salire con la funivia e una volta in alto devidere dove scendere. ..
 

b1acktea

Biker serius
24/9/08
142
0
0
Gorizia - Torbole
Visita sito
Non è oltre i 1000 metri ma valuta seriamente Riva del Garda o Torbole ... sono economiche, bike shuttle partono regolarmente per destinazioni anche in quota, avete il lago vicino, passeggiate tranquille la sera per il dopo-mtb ;)
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
alla fine sarò dall'8 al 16 agosto a fai della paganella e cerco compagni per giri enduro. Se qualcuno è libero sentiamoci

Ciao

Tony 338/7471806
 

Classifica mensile dislivello positivo