Ebike sotto i 2000 oppure la atala by enel?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ilovebikeshop

Biker novus
12/8/15
9
0
0
RIccone
www.ilovebike.it
Salve a tutti, sono nuovo. Appassionato motociclista, bodybuilder e tecnomaniaco. Mi è venuto di recente il pallino per una ebike, ho meno di 30 anni, sono alto 1,73 esono mediamente allenato ma non ho molta resistenza. Mi interessa una emtb per uscite principalmente in pianura, di circa 50km, con qualche piccolo pendio come un argine o poco più. Budget massimo 2000 euro, ma venendo al sodo sono molto allettato dalla proposta di enel con la atala mtb 29 pollici motore bosch a rate interessi 0 nella bolletta bimestrale. Altrimenti avevo addocchiato la ktm macina o una scott entrambe entri level attorno ai 2099 euro online. Considerate che la userei quotidianamente in primavera e autunno per recarmi a lavoro e nel fine settimana per uscite poco impegnative dal punto di vista tecnico.
Questa bici come vi sembra? [url]https://www.store.enelenergia.it/biciclette-elettriche/b-cross-s-29-atala-for-enel-green-solution.html[/URL] [Per attivare il link clicca qui]

[url]https://www.store.enelenergia.it/media/wysiwyg/enel/BCROSS.pdf[/URL] [Per attivare il link clicca qui]

Non ho molte pretese ma mi aspetto di trovare la giusta posizione alla guida, al momento ho provato varie mtb ma non son mai riuscito a trovare una posizione corretta e mi trovavo sempre con le braccia distese invece che leggermente flesse e dopo qualche km mi si indolenzivano i gomiti e i polsi, oltre che il collo e spalle.

Fatemi sapere la vostra e spero di non aver scritto castronerie. Grazie

Ciao, perchè non consideri il fatto di poter elettrificare una tua bici o la MTB che preferisci?
Minor spesa e massime prestazioni!!! Ci sono diversi Kit tra cui alcuni americani che sono formidabili garantiti 2 anni e stendibili fino a 4 sia sul motore che sulla batteria, cosa da non sottovalutare!!

ciao spero di esserti stato d'aiuto e averti dato una buona idea
se hai bisogno di info chiedi pure, io l'ho fatto sulla mia MTB e sulla FAT ed è una bomba
 

Pinkopalla

Biker novus
25/8/15
27
0
0
Visita sito
Ciao, perchè non consideri il fatto di poter elettrificare una tua bici o la MTB che preferisci?
Minor spesa e massime prestazioni!!! Ci sono diversi Kit tra cui alcuni americani che sono formidabili garantiti 2 anni e stendibili fino a 4 sia sul motore che sulla batteria, cosa da non sottovalutare!!

ciao spero di esserti stato d'aiuto e averti dato una buona idea
se hai bisogno di info chiedi pure, io l'ho fatto sulla mia MTB e sulla FAT ed è una bomba

vorrei una soluzione chiavi in mano con garanzia emessa da un unica società e non diversa garanzie da diversi fornitori, bici, motore, batteria, ecc... e poi esteticamente cerco qualcosa di gradevole, è possibile montare un motore centrale bosch su una mtb standard? grazie comunque per il consiglio
 

Ilovebikeshop

Biker novus
12/8/15
9
0
0
RIccone
www.ilovebike.it
vorrei una soluzione chiavi in mano con garanzia emessa da un unica società e non diversa garanzie da diversi fornitori, bici, motore, batteria, ecc... e poi esteticamente cerco qualcosa di gradevole, è possibile montare un motore centrale bosch su una mtb standard? grazie comunque per il consiglio


Si possono montare gli 8fun che non sono bosch ma vanno benissimo ugulamente

ILB
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Quando si parla di kit in alternativa a bici "finite" (Bosch, Yamaha, Brose, ecc.) non dobbiamo dimenticare che mentre praticamente tutti i kit usano il più rudimentale sensore di rotazione (PAS), le bici finite usano invece il più sofisticato sensore di sforzo (torsimetro) che consente di avere un feeling con la bici assolutamente irragiungibile con un kit...

Sono due mondi diversi e per capire bene le notevoli differenze tra questi due sistemi occorrerebbe provare entrambe le motorizzazioni ...

Senza contare che la pulizia della linea di una bici finita non potrà mai essere raggiunta da un kit per quanto ben montato ...
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
io sono entrato in un negozio di bici ben fornito,ho chiesto se avevano il "vecchio" bosch classic,ormai non più in produzione, ed ho fatto l'affare a 1400€...

:medita:
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Sabato scorso ho fatto una bella uscita con 5 amici, di circa 60 km con circa 1.400 m di dislivello in fuoristrada a volte molto dissestato.
Tra questi c'era anche un'Atala-Bosch by Enel che si è comportata egregiamente.
Se la prendi, vai sul sicuro, anche se personalmente non condivido la scelta di Bosch della microcorona anteriore ...
E non pensare che sia eccessiva perchè vedrai che l'appetito vien mangiando ...
Bosch è comunque una garanzia di qualità!

L'alternativa potrebbe essere sempre una bici finita con Bosch, Yamaha, ecc ... fine serie, che ti consentirebbe di risparmiare qualche centino rispetto all'Atala di Enel ...
 

Pinkopalla

Biker novus
25/8/15
27
0
0
Visita sito
Sabato scorso ho fatto una bella uscita con 5 amici, di circa 60 km con circa 1.400 m di dislivello in fuoristrada a volte molto dissestato.
Tra questi c'era anche un'Atala-Bosch by Enel che si è comportata egregiamente.
Se la prendi, vai sul sicuro, anche se personalmente non condivido la scelta di Bosch della microcorona anteriore ...
E non pensare che sia eccessiva perchè vedrai che l'appetito vien mangiando ...
Bosch è comunque una garanzia di qualità!

L'alternativa potrebbe essere sempre una bici finita con Bosch, Yamaha, ecc ... fine serie, che ti consentirebbe di risparmiare qualche centino rispetto all'Atala di Enel ...

Grazie per la info, la cosa interessante della proposta enel è la dilazione in rate bimestrale in fattura e i 3 anni di garanzia.. La domanda è: li vale 2100 euro?
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Diciamo che nei 2.100€ sono inclusi i costi del pagamento dilazionato e dell'extragaranzia di 1 anno. In sostanza non ti regalano niente ...

Quando parlo di occasioni fineserie intendo ad es. questa HAI motorizzata Yamaha che ha anche la doppia anteriore e che viene 300€ in meno ... però questa è solo per persone piuttosto alte (circa 185 cm) ...
 

Allegati

  • SDuroCross.jpg
    SDuroCross.jpg
    174,8 KB · Visite: 30

Pinkopalla

Biker novus
25/8/15
27
0
0
Visita sito
Diciamo che nei 2.100€ sono inclusi i costi del pagamento dilazionato e dell'extragaranzia di 1 anno.

Quando parlo di occasioni fineserie intendo ad es. questa HAI motorizzata Yamaha che ha anche la doppia anteriore e che viene 300€ in meno ... però è solo per persone molto alte ...

Non andrebbe bene, sono alto 173 cm, ho controllato bene e sono 2100 acquisto online, mentre 2300 in punto enel con pagamento in fattura, ad esempio 18 rate bimestrali da 128 euro tan e taeg 0.

Questa invece in rapporto alla atala? http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2463
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
La bici che hai postato ha due limiti:
a) è usata (io per principio prendo solo il nuovo, magari mi sbaglio ma è una mia personale convinzione);
b) ha la versione Active del Bosch che oltre ad essere datato è anche un po' fiacco ...
Io non la prenderei.
Se hai un po' di pazienza vedrai che esce qualche buona occasione ...
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Anche questa è un'ottima occasione: mod. 2015, scontata di 650€, con taglia (45) giusta per te!
In allegato le caratteristiche tecniche.
 

Allegati

  • HaiSuroRC.jpg
    HaiSuroRC.jpg
    200,1 KB · Visite: 39
  • hai_sduro_hardseven_rc_2015.pdf
    1,7 MB · Visite: 19

Pinkopalla

Biker novus
25/8/15
27
0
0
Visita sito
Anche questa è un'ottima occasione: mod. 2015, scontata di 650€, con taglia (45) giusta per te!
In allegato le caratteristiche tecniche.

si presenta molto bene, l'unica perplessità è l'assistenza yamaha, per bosch so che ci sono tecnici che girano le officine, mentre yamaha non si sa.

Poi da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, yamaha ha più coppia giusto?

ora, paragonando sempre alla atala enel che è il mio punto di riferimento, questa mi sembra abbia 4 grandi differenze:

- motore
- Geometria telaio
- diametro ruote
- Prezzo

qualche consiglio da parte vostra? grazie.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Bosch e Yamaha sono entrambi ottimi motori. Non fossilizzarti troppo su quale dei due sia meglio.
La bici suggerita da beni mi sembra un'ottimo acquisto per le tue esigenze.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
E' sempre un motore active e con i rapporti sbagliati. Non è il massimo anche se fai pianura.
Per l'uso che vuoi fare tu sbagli a non prendere in considerazione i kit Bafang.
 

Classifica mensile dislivello positivo