archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Chiedo scusa ma domando, il bostik gel o l'attak gel son sempre ciano acrilicati a incollaggio quasi immediato? Avete mai utilizzato che sò il bostik specifico per gomma?

Chiedo perchè ultimamente il normale mastice per riaparare camere d'aria sembra non incollare più le pezze sulle camere e sto cercando "nuove " soluzioni
Scusate l'ot
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Chiedo scusa ma domando, il bostik gel o l'attak gel son sempre ciano acrilicati a incollaggio quasi immediato? Avete mai utilizzato che sò il bostik specifico per gomma?

Chiedo perchè ultimamente il normale mastice per riaparare camere d'aria sembra non incollare più le pezze sulle camere e sto cercando "nuove " soluzioni
Scusate l'ot

Ciao.
Sinceramente non so dirti la composizione.
È vero che il mastice che mettono nelle scatolette kit di riparazione non attaccano le pezze, mi sono accorto anche io.
Però il super l'attack flex gel almeno pare funzionare,,,attacca molto bene e rimane abbastanza morbido.
Ho già riparato alcune gomme che hanno finito la loro vita consumandosi normalmente.
Un rocket ron che avevo come montaggio originale sulla bici,,,l'ho messo su dopo la riparazione interna con pezza e flex gel,,,ho fatto parecchi km e tiene benissimo
😁

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.710
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Quello non l'ho mai provato, ho sempre usato il power flex gel proprio perché dovrebbe restare flessibile.
Tu usi il bostik?
Come si chiama esattamente?
Lo voglio provare 😁
La confezione è di dimensioni ridotte?
...

io uso bostik super gel da 2 anni e funziona meglio dell'attack
usato su maxxis ikon e rubena scylla per taglio sul fianco : ho corso 1820km con gomma riparata e non ha mai mollato.
qui la foto
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
io uso bostik super gel da 2 anni e funziona meglio dell'attack
usato su maxxis ikon e rubena scylla per taglio sul fianco : ho corso 1820km con gomma riparata e non ha mai mollato.
qui la foto

Ottimo Wilduca 😁
Lo vado a cercare e lo compero
Visto che dalle ns parti se ne beccano tanti di chiodi,,,lo proverò.
Grazie 😉🚵


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
io uso bostik super gel da 2 anni e funziona meglio dell'attack

usato su maxxis ikon e rubena scylla per taglio sul fianco : ho corso 1820km con gomma riparata e non ha mai mollato.

qui la foto


ho girato tutti i negozi di ferramenta ed affini e non l'ho trovato.. aarrghhh [emoji35]
hanno tutti solo il loctite power flex gel
[emoji22]
I negozianti devono essere fuori di testa!!!!
Su amazon ebay o altri siti,,,è venduto a circa 3,50 euro + ben 9 euro di spese di spedizione !
Ma sono fuori dei sentimenti?
L'ho cercato ovunque,,,non l'ho trovato neanche all'OBI,,,,dappertutto hanno il loctite power flex gel o il pattex, ma il bostik super gel pare introvabile .
Devo vedere ancora in una ferramenta che però al momento è chiusa per ferie,,,dopodiché mi arrendo e continuo ad usare il flex gel loctite che sinceramente funziona comunque bene.
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Anchio io ho cercato inutilmente il Bostik gel ma dopo aver girato e rigirato ferramenta e brico mi son arreso ed ho preso attak gel, tuttavia ho trovato un tubetto di dimensioni normali e non piccolo tipo l'attak di pattex specifico per colla, credo che la differenza tra i vari incollaggi risieda nei tempi di incollaggio il pattex chideva 15-20 minuti ma è resistente ad acqua salina e temperature estreme mentre attak gel o bostik gel dovrebbero incollare in pochi minuti o sbaglio ?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Bene a saperlo, grazie. Proverò Bostik al posto dell'attak. Dalle mie parti l'ho visto all' Ipercoop.

Devo avere sfortuna io,,,ipercoop , despar,, interspar,,,ormai le ho provate tutte.
Sinceramente, dare solo,di spedizione ben 9 euro a quegli storditi online,,,e questo in termini pratici,,,, avere una confezione di bostik ma pagarla quattro volte il suo valore,,,che se la tengano


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Anchio io ho cercato inutilmente il Bostik gel ma dopo aver girato e rigirato ferramenta e brico mi son arreso ed ho preso attak gel, tuttavia ho trovato un tubetto di dimensioni normali e non piccolo tipo l'attak di pattex specifico per colla, credo che la differenza tra i vari incollaggi risieda nei tempi di incollaggio il pattex chideva 15-20 minuti ma è resistente ad acqua salina e temperature estreme mentre attak gel o bostik gel dovrebbero incollare in pochi minuti o sbaglio ?

Ti dirò,,,,fino ad ora con il flex gel ho sempre perso una decina di minuti, minuto più minuto meno,,,prima che solidifichi a sufficienza per ripartire,,,per questo volevo provare il bostik,,,,se lo troverò


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Dipende bisogna capire il canale del tuo cerchio, inoltre devi vedere se il pneumatico più largo passa all'interno delle forcella o del carro del telaio...Così come poni la domanda è difficile rispondere.
In teoria se non hai interferenze di telaio dovresti poterlo montare, magari non sarà la combinazione ideale tra canale cerchio e forma che la gomma assume...ma solo in teoria però...
Posso darti un link tra canale cerchio e pneumatico http://www.schwalbe.com/it/reifenmasse.html
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.710
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Devo avere sfortuna io,,,ipercoop , despar,, interspar,,,ormai le ho provate tutte.
Sinceramente, dare solo,di spedizione ben 9 euro a quegli storditi online,,,e questo in termini pratici,,,, avere una confezione di bostik ma pagarla quattro volte il suo valore,,,che se la tengano


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

la confezione da 2x3g la trovi da brico.
quella da 2x1g la trovo con difficoltà.
se vuoi ti do una confezione così la provi (quando ti servirà in un futuro remoto )
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
la confezione da 2x3g la trovi da brico.
quella da 2x1g la trovo con difficoltà.
se vuoi ti do una confezione così la provi (quando ti servirà in un futuro remoto )

Figurati non preoccuparti,,martedì apre la ferramenta di fiducia e il tipo di solito ha tutto.
Devo vedere dove trovare il brico più vicino e magari ci faccio un giro anche la😁.
Comunque grazie.
Come tempi di indurimento,,mi dicevi che è più efficace del flex gel,,,tu lo usi anche all'interno per la riparazione a casa giusto?
Nel senso che una volta asciutto, il lattice non gli crea problemi?



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.710
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Come tempi di indurimento,,mi dicevi che è più efficace del flex gel,,,tu lo usi anche all'interno per la riparazione a casa giusto?
Nel senso che una volta asciutto, il lattice non gli crea problemi?

io pulisco la parte esterna "interessata" del copertone , applico un paio di gocce , faccio in modo che le due parti del taglio si uniscano per una decina di secondi e poi lascio che il lattice faccia il resto.
Molto spesso non intervengo in alcun modo una volta a casa.
Su beaver, ikon e scylla i copertoni sono arrivati a fine vita con riparazioni così fatte :celopiùg:
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
A proposito di camere d'aria...oggi mia madre(anziana) ha forato la sua graziella e la camera era talmetnte vecchia che si è stracciata così son andato dal si vende a prenderne una nuova dove ho preso il mio mtb e mi ha piegato quanto segue e ve la passo così come arrivata (con beneficio di dubbio):

Oggi le camera d'aria contengono poca gomma e la composizione dipende dalle varie case costruttrici...le vecchie camere arancioni per capirsi erano con alto tenore di gomma e si riparavano con facilita con il mastice e la pezza, a suo giudizio le migliori come riparabilità sono michelin e byte (sottomarca del gruppo atala) altre case son di difficile riparabilità o addirittura il mastice non fà effetto ( ad esempio cst).
In più ho chiesto se potevo mettere una camera antiforatura sulla graziella (24x1.75), mi dice che non aveva nulla di antiforatura, perchè da un lato fà fatica a piazzare una camera a 10€ specie per quel tipo di bici in secondo luogo spesso quando faceva l'ordine gli arrivavano spesso camere non fresche e con il liquido secco o incollato o peggio con incollata la valvola creando disagio a lui per un eventuale reso e problemi con i clienti così ha rinunciato a tenerle.

Da qui evidentemente una colla più adatta non alla gomma ma a componenti diversi ed ecco che l'attak gel e similia compie il miracolo...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
io pulisco la parte esterna "interessata" del copertone , applico un paio di gocce , faccio in modo che le due parti del taglio si uniscano per una decina di secondi e poi lascio che il lattice faccia il resto.
Molto spesso non intervengo in alcun modo una volta a casa.
Su beaver, ikon e scylla i copertoni sono arrivati a fine vita con riparazioni così fatte :celopiùg:

😊👍


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Classifica mensile dislivello positivo