MICHELIN Wild grip'r & race'r ??

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
si d'accordo ma cera gente qualche pagina fa (vecchi post del 2011) che dopo 250 km aveva quasi esaurito la gomma!
ti riporto la mia esperienza. Ho montato la classica accoppiata Wild Grip+racer (2.1), ad oggi ci ho fatto circa 600 km misti asfalto+sterrato (spannometricamente 50 / 50), penso ne rimangano altri 300, magari di più visto che andiamo incontro alla stagione secca e sul posteriore anche se manca la tassellatura centrale grossi problemi, in giri xc/trial, non ce ne sono. La mescola è molto morbida ed i tasselli bassi e vuoti al centro (la racer) è normale che il consumo sia elevato.
C'è da tener presente che non sono aggressivo nella guida e salvo pendenze tali che fanno perdere grip al posteriore, non blocco quasi mai. Immagino che con biker più "esuberanti" la durata sia minore
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ti riporto la mia esperienza. Ho montato la classica accoppiata Wild Grip+racer (2.1), ad oggi ci ho fatto circa 600 km misti asfalto+sterrato (spannometricamente 50 / 50), penso ne rimangano altri 300, magari di più visto che andiamo incontro alla stagione secca e sul posteriore anche se manca la tassellatura centrale grossi problemi, in giri xc/trial, non ce ne sono. La mescola è molto morbida ed i tasselli bassi e vuoti al centro (la racer) è normale che il consumo sia elevato.
C'è da tener presente che non sono aggressivo nella guida e salvo pendenze tali che fanno perdere grip al posteriore, non blocco quasi mai. Immagino che con biker più "brillanti" la durata sia minore



buona gomma invernale,ora meglio meno tassellature da fangom e una più scorrevole.per il resto fango,roccia ecc eccellenti,almeno io le ho trovate cosi.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
ok grazie mille per i vostri report.

Ultima domanda: tra la versione normali e le advanced cambia anche la mescola oltre che il numero di TPI?

Come info sulle race advanced ho trovato
KM tread shore 63A
Casing ply 110 TPI
Under-tread shore 68A
Chafer Strip
Bead
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
si questo si era capito :D

no volevo capire la differenza tra la advanced e la normale come mescola. Poi anche strano tutto questo consumo abnorme del posteriore, la mescola non è delle più morbidi
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
le normali wild racer's del 2010 durano moltissimo,in tre stagioni ne ho cambiato solo 2 coperture e rimesse uguali(folding)
le advanced se durano cosi poco sono solo da gara
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
qualcuno le usa ancora queste gomme?

ero intenzionato a prenderle, anche in virtù del prezzo aggressivo, per passare dalle mie continental racesport che mi hanno dato problemi di latticizzazione. Ho avuto in passato michelin mountain dry2 con cui mi sono trovato molto bene in condizioni di asciutto, ora volevo appunto provare le wild grip e le wild race in versione advanced entrambe. Credo 2.10 per entrambe o al max 2.25 per la wild grip (26").

La cosa che mi ha lasciato qualche dubbio il consumo di alcune foto nelle pagine precedenti di qualcuno.

Se devi latticizzare, sappi che le Michelin sono abbastanza difficili da montare tubeless (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179707). Io ho avuto problemi persino a farle tallonare su cerchi UST nativi.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ma se date un occhiata al sito,la mescola advanced GUM-X non e' solo per le gare e quindi piu' soggetta ad usura ma il contrario,la danno piu' durevole e con caratteristiche chiaramente superiori in quanto a prestazioni,sarebbe facile fare una mescola morbida e dire che e' per le gare,michelin un minimo di studio penso lo faccia per le sue mescole.
Si puo' paragonare alla mescola black.chili di Continental.

In ogni caso sembrano ottime gomme,costano poco,pesano poco e dalle recensioni ne parlano bene!
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
Ciao,

visto che mi sono trovato bene con i Michelin WildRace'R 26 x 2,00 di serie sulla RR 8.1, volevo confermare la fiducia a questi pneumatici. Mi sembra di aver capito che nel tempo sono uscite delle versioni Tubeless. Dato che su amazzonia li vendono ad un prezzo interessante, sarei tentato di ordinarli, ma vorrei prima capire se sono Tubeless o meno. Come faccio a riconoscerli? eventualmente volendo prendere il 2.00 e il 2.10 , quale sarebbe la migliore configurazione? 2,10 davanti e 2.00 di dietro?

queste le caratteristiche:

Michelin WildRace'R Pneumatico da MTB, Nero, 52-559 (26x2,00)


Codice:
- elevato chilometraggio
- densità di fibre 60 tpi
- Colore: nero
- 2-4 bar
- 26 pollici
- ETRTO: 52-559 (26 x 2.0)
- Peso: 555 g
Michelin WildRace'R Pneumatico da MTB, Nero, 54-559 (26x2,10)

Codice:
- elevato chilometraggio
- densità di fibre 60 tpi
- Colore: nero
- 2-4 bar
- 26 pollici
- ETRTO: 54-559 (26 x 2.1)
- Peso: 555 g
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
O ho i Wild grip r 2.1 presi al decatlon (40 euro la coppia) che sono tubles ready, se utilizzati alla giusta pressione hanno una ottima scorrevolezza unita anche a buon grip
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
ma tubles ready significa che vanno bene anche per la camera d'aria giusto?

il peso pero' dei Wild grip r 2.1 mi sembra comunque piu' altro rispetto alle racer's non tubeless
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
ma per utilizzarle senza camera dovrei cambiare anche il cerchio?

sul discorso 2.00 e 2.10 cosa mi dite?

scusate ma sono un po' niubbo sulla meccanica....
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
ok allora vado.

Dal prezzo ( EUR 21,68 per le 54-559 (26x2,10) - EUR 26,78 x le 52-559 (26x2,00) ) e dal peso mi sembra di intuire che non siano le tubless ready.
Quindi procederei con l'acquisto. che ne dite?
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Io ho le country trail nella 560. Ora devo cambiare e sto pensando di fare cosi: country trail da 2.00 dietro e wild grip da 2.10 davanti. Non conoscendo la wild grip, é più adatta all'anteriore della country trail?
 

Classifica mensile dislivello positivo