risolti i miei problemi fisici e d'assetto con Jury il biomeccanico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grone237

Biker novus
22/4/13
18
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, volevo proporvi anche la mia esperienza in merito..
Ho iniziato a pedalare circa due anni fa e poco tempo dopo ho iniziato ad avere problemi ad un ginocchio (il sinistro per l'esattezza); inizialmente non gli avevo dato molta importanza ma dopo qualche uscita consecutiva il dolore era diventato insopportabile, a livello di non riuscire neanche a scendere le scale. Questo mi ha costretto a interrompere gli allenamenti per diversi mesi per poi riprenderlo in maniera molto graduale, ma sempre con il dolore in agguato. Ho iniziato quindi a documentarmi in merito e grazie a questo forum sono venuto a conoscenza di Juri che essendo di Roma come me, mi ha permesso di fissare un appuntamento di persona.

Ho optato per la visita a domicilio che viene svolta nella sua abitazione. Questa si è svolta in modo molto rigoroso e professionale da parte sua; dopo aver preso con cura tutte le mie misure antropometriche e aver calcolato le giuste misure della mia bici, le ha riportate sulla stessa e abbiamo fatto dei test fuori per verificarne la correttezza.

Le impressioni iniziali sono state un po' strane in quanto nelle prime uscite mi sentivo veramente strano e non a mio agio, ma questo era dovuto alla variazione di assetto. E' bastata qualche uscita per prendere confidenza con la bici. Premettendo che anche in quel periodo avevo il fastidioso dolore, posso dire che dopo qualche settimana di pedalate questo è sparito e mai più tornato anche dopo aver iniziato un allenamento molto più intenso e frequente.

Concludendo lo consiglio vivamente a tutti, sia per evitare fastidiosi e dannosi problemi fisici, sia per ottimizzare le prestazioni quando si è in sella.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.340
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
mi piacerebbe incontrare questo Juri.Io ho già fatto 2 visite biomecc,per bdc e mtb.la cosa curiosa è che hanno rilevato numeri diversi che nn dovrebbero esserlo(vedi il cavallo).bho
 

grone237

Biker novus
22/4/13
18
0
0
Roma
Visita sito
mi piacerebbe incontrare questo Juri.Io ho già fatto 2 visite biomecc,per bdc e mtb.la cosa curiosa è che hanno rilevato numeri diversi che nn dovrebbero esserlo(vedi il cavallo).bho

Bè penso che qualche valore riguardo le misure della bici potrebbe anche essere leggermente diverso, dipende dal metodo e dalla teoria usata per ricavare tali valori; ma rilevare il cavallo diverso mi sembra assai strano.. quello non dovrebbe cambiare così facilmente..:nunsacci:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.340
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Bè penso che qualche valore riguardo le misure della bici potrebbe anche essere leggermente diverso, dipende dal metodo e dalla teoria usata per ricavare tali valori; ma rilevare il cavallo diverso mi sembra assai strano.. quello non dovrebbe cambiare così facilmente..:nunsacci:

esatto certe misure del corpo,rilevate per poi definire il tuo assetto ideale,nn dovrebbero variare.certe differenze,soprattutto sulla bdc ,si fanno sentire in modo più marcato
 

cesko69

Biker novus
17/9/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
vado in mtb da due anni, ho effettuato una visita da Juri, non avevo problemi particolari ma non avevo aderenza nelle salite ripide, e facevo una fatica enorme, mi ha misurato e ha "allungato" e "alzato" di diversi centimetri la mia posizione, ora mi sento molto equilibrato e mi sembra di aver guadagnato sia in agilità che in resistenza. E' molto scrupoloso e il report che invia è molto dettagliato. Lo consiglio vivamente.

GRAZIE JURI
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Ragazzi Juri e' il numero 1 !!!!
mi fa da preparatore da 2 anni, sempre presente, preciso, meticoloso, ci tiene veramente....ogni settimana vuole sapere come andata alle gare, vuole sapere come stai, ti da consigli come affrontare le gare....(e se non fai come dice lui....SI INCAZZA!!)
GRANDE JURI !!!!!
 

ArinZ

Biker novus
31/5/15
14
0
0
Roma
Visita sito
Bè penso che qualche valore riguardo le misure della bici potrebbe anche essere leggermente diverso, dipende dal metodo e dalla teoria usata per ricavare tali valori; ma rilevare il cavallo diverso mi sembra assai strano.. quello non dovrebbe cambiare così facilmente..:nunsacci:

A meno che tu non sia soggetto ad un attacco di orchite!!!


:loll::loll::loll:


[scusate ma non potevo resistere!]
 

grone237

Biker novus
22/4/13
18
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi Juri e' il numero 1 !!!!
mi fa da preparatore da 2 anni, sempre presente, preciso, meticoloso, ci tiene veramente....ogni settimana vuole sapere come andata alle gare, vuole sapere come stai, ti da consigli come affrontare le gare....(e se non fai come dice lui....SI INCAZZA!!)
GRANDE JURI !!!!!

Ciao, volevo chiederti se facendosi seguire da qualcuno come allenatore si vedono i cambiamenti e in quale misura? Cioè quanto sono cambiati i tuoi risultati in gara rispetto a prima quando ti allenavi da solo!?
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Ciao, volevo chiederti se facendosi seguire da qualcuno come allenatore si vedono i cambiamenti e in quale misura? Cioè quanto sono cambiati i tuoi risultati in gara rispetto a prima quando ti allenavi da solo!?

A mio parere cambia molto da allenanrti da solo a essere seguiti (ovviamente da una persona competente, non da chi ti da delle tabelle fotocopiate da internet).
Sicuramente arrivi agl' obbiettivi pre fissati al tuo top di forma (allenarti da solo c'è il caso che al tuo top di forma non ci arrivi neanche), ed eviti di bruciarti con allenamenti troppo pesanti, di solito se sei seguito vai a fare allenamenti mirati.

solo un atleta esperto che conosce benissimo il suo corpo puo' allenarsi da solo e raggiungere gli stessi livelli raggiungibili con preparatore.

Per quanto riguarda i risultati in gara anche quelli cambiano in meglio, ma sono sempre soggetti a quante ore dedichi all' allenamento, se hai un preparatore ma non riesci ad allenarti almeno 10 orette a settimana, avrai dei miglioramenti rispetto a prima ma non saranno cosi' vistosi.
 

Sandrone69

Biker novus
20/1/13
3
0
0
Mentana
Visita sito
Ciao a tutti , anch'io sono stato dal grande Yuri e ho risolto i miei problemi sia al ginocchio che alla schiena, con una sola uscita post biomeccanicazione come se fossi stato miracolato non ho più sentito dolore e ho potuto spingere come volevo senza essere frenato dalla paura del dolore specialmente al ginocchio , e con la nuova posizione ho notato anche una prestazione migliore di spinta , consiglio al 100% una visita da Yuri x chi come me sia x piacere sia x agonismo frequenta la mtb in modo passionale. e se vuoi anche migliorare le tue prestazioni ti prepara un programma di allenamento personale da vero professionista .
E come dice lui.....
CIAUUUUU
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ragazzi, vorrei fare anche io la visita da Juri. Gli ho scritto all'indirizzo gmail che qualcuno ha anche riportato su questo topic, ma ancora non mi risponde. Sapete come contattarlo?
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Nessuno che abbia informazioni aggiornate a riguardo? Gentilmente qualcuno può scrivermi anche il numero di telefono in privato? Grazie ragazzi
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti, eccomi di nuovo. Sono stato due settimane fa da Juri. Confermo quanto scritto da tutti gli altri: una persona veramente competente (un biomeccanico alla "vecchia" maniera), molto scrupoloso e preciso. Il mio assetto non era un disastro, mi ha alzato la sella di 7 mm e indietreggiata di 5. Poi mi ha totalmente regolato da capo le tacchette alle scarpe. Nonostante queste poche regolazioni quando mi ha fatto provare la bici mi è sembrato di stare su tutta un'altra mtb: cadevo con il peso molto meglio sul centro della bici e sentivo il bacino in fuga. Come da lui suggerito (e anche per via del caldo), nei giorni scorsi ho fatto qualche uscita tranquilla per provare il nuovo assetto e con il ginocchio sinistro dolorante che avevo già prima della visita. Oggi, dopo la quarta uscita con il nuovo assetto, il ginocchio è perfetto, niente più dolore. A settembre si torna a spingere! :)
 
Voglio aggiungermi con piacere a tutti gli estimatori di juri il biomeccanico.
Sono stato accolto da un ragazzo veramente gentile, che da subito mi ha fatto una ottima impressione sotto l'aspetto tecnico professionale.
Dopo un paio d'orette di controlli, quote, livelle in bolla esercizi di allungamento e dati su dati che finivano su una scheda, Juri ha iniziato a modificare l'assetto della mia biga. Con grande piacere, il giorno dopo ho potuto subito apprezzare ottimi miglioramenti, anche grazie ai suoi ottimi consigli di postura e tecniche di pedalata. L'ottima professionalità, è evidenziata anche dalla fantastica scheda tecnica che il giorno dopo la visita, Juri mi ha inviato via mail.
Ragazzi non ho altre parole per esprimere la mia gratitudine a Juri, oltre che ha dire a tutti di provare per credere, perché sono veramente tanti i vantaggi che si provano dopo le modifiche apportate sulla bici.

Grazie Juri.
 

stratoman

Biker novus
1/11/14
2
0
0
Visita sito
Anche io, principiante alla prima bici, mi sono rivolto a Juri per la biomeccanica.
Che dire.. un professionista, una persona scrupolosa(misure prese molte volte per essere sicuri) e gentile. Sempre presente via mail per qualsiasi dubbio o suggerimento.
Ad oggi, dopo tanti km percorsi con l'assetto da lui fatto, non avverto problemi di nessun tipo e quindi non posso fare altro che ringraziarlo. Sicuramente torneró da lui nel momento di un nuovo acquisto ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo