guarnitura sram s1000

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Biker apro questo topic xche sono un in difficoltà....mi spiego:
Sono in possesso di una Carraro 484 power 650b, di cui mi trovo bene, volevo fare un po' di manutenzione alla pedivella,guarnitura,movimento centrale... Ma il mio problema proncipale è che nn riesco a smontare la pedivella che è una sram s1000 GXP 2x10.. In rete di specifico nn ho trovato nulla, neanche su san youtube... Nel lato sx c'è un primo dado che si evita facilmente con la brugola del 10...poi c'è un secondo tappo che si evita con brugola dell'8... E qui mi blocco la pedivella nn si toglie... Cosa sbaglio, ci vuole un'altra chiave o un' estrattore specifico, o universale va bene??? Grazie a tutti e mi affido alla vostra esperienza...
Ciao da tado79...��
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
non conosco la guarnitura in questione, ma ho letto più volte che va svitata la brugola interna lasciando stare quella esterna che serve come battuta per fare da estrattore (potrebbe essere il tuo caso?)


tipo questo: https://www.youtube.com/watch?v=zku_zqTCdPQ (primo video su youtube cercando "sram s1000"...)



Ciao..impossibile in questo caso togliere il tappo interno.. Secondo me è il contrario, il tappo interno serve come appoggio all'estrattore...ma è una supposizione, devo provare....😉
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao..impossibile in questo caso togliere il tappo interno.. Secondo me è il contrario, il tappo interno serve come appoggio all'estrattore...ma è una supposizione, devo provare....��


che la vite interna serva come appoggio all'estrattore mi sembra altamente improbabile!


Secondo il manuale sram (che sicuramente hai letto...) la guarnitura va smontata con una brugola da 8...
stessa cosa che ho appena letto su altri 2 forum...
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
che la vite interna serva come appoggio all'estrattore mi sembra altamente improbabile!


Secondo il manuale sram (che sicuramente hai letto...) la guarnitura va smontata con una brugola da 8...
stessa cosa che ho appena letto su altri 2 forum...



Ok...provo a prendere una brugola 8 un po' lunga..

Come quella del video...
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
che la vite interna serva come appoggio all'estrattore mi sembra altamente improbabile!


Secondo il manuale sram (che sicuramente hai letto...) la guarnitura va smontata con una brugola da 8...
stessa cosa che ho appena letto su altri 2 forum...



Ho provato a inserire la brugola da 8.... Giro in senso antiorario il perno sotto si muove ma va in battuta della boccola da brugola 10 e nn succede nulla...deve tirare ancora? O nn e' il sistema giusto....??😌
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ho provato a inserire la brugola da 8.... Giro in senso antiorario il perno sotto si muove ma va in battuta della boccola da brugola 10 e nn succede nulla...deve tirare ancora? O nn e' il sistema giusto....??😌

Si, va mollata con la brugola da 8mm inserita nell'esagono più interno...continua a forzare perché la stessa vite funge da estrattore, quando si è mollata si indurisce di nuovo e è in quel momento che forzando la pedivella si scona dall'asse.
Continua a forzare!
 

Classifica mensile dislivello positivo