Tre Cime Epic Marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Una gara di strada benefica olandese...;-) (non lo sapevo sai... :-(( )

Solito link da approvare... :zapalott:
Comunque in sintesi

No, no non c'entro niente con quella manifestazione. Come detto, domenica 5 ho da fare la Maratona dles Dolomites a Corvara e sono quassù (in Comelico) da venerdì scorso. Nel frattempo gironzolo per le Dolomiti Bellunesi e giustappunto oggi mi sono fatto le 3 Cime con partenza da Auronzo.....in bdc.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
No, no non c'entro niente con quella manifestazione. Come detto, domenica 5 ho da fare la Maratona dles Dolomites a Corvara e sono quassù (in Comelico) da venerdì scorso. Nel frattempo gironzolo per le Dolomiti Bellunesi e giustappunto oggi mi sono fatto le 3 Cime con partenza da Auronzo.....in bdc.

Ti avrò sicuramente visto,io giro coi bus di linea...
Se Sabato vieni ad Auronzo c'è la prima notte bianca della stagione...:prost:
 

Beppa11

Biker popularis
29/6/15
88
17
0
auronzo di cadore
Visita sito
Bike
Cube c68
volevo darvi una brutta notizia, ieri in seguito alle forti piogge pomeridiane è franata la strada della val marzon, all'altezza poco sopra la malga, 3km circa sopra la statale, sicuramente la sistemeranno, ma al momento è impraticabile x chi volesse provare il percorso! purtroppo non sò come fare a postarvi una foto, sennò vi farei vedere...
 

sinusoid

Biker serius
volevo darvi una brutta notizia, ieri in seguito alle forti piogge pomeridiane è franata la strada della val marzon, all'altezza poco sopra la malga, 3km circa sopra la statale, sicuramente la sistemeranno, ma al momento è impraticabile x chi volesse provare il percorso! purtroppo non sò come fare a postarvi una foto, sennò vi farei vedere...

ho letto sul giornale questa mattina ma parlavano solo della ciclabile rovinata dalla pioggia di ieri appunto

credo che sistemeranno tutto in breve visto che la strada è forestale e serve le malghe se non sbaglio
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
11665430_10204480106542214_8332392041129654079_n.jpg

Questa
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Una info cortesemente. Ci sarà il real time per la classifica? O il crono parte per tutti con lo sparo?
Grazie.

Da regolamento tempo effettivo di percorrenza. Essendo SDAM il cronometraggio, però, viene calcolato dal momento del "via" della griglia di percorrenza, e non dal passaggio del chip posizionato sulla bici sopra la linea di partenza. Quindi non è un vero e proprio real time; per capirci, se fai la volata con uno partito dalla tua stessa griglia, chi la vince è davanti in classifica, a prescindere dall'effettivo tempo di percorrenza.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Da regolamento tempo effettivo di percorrenza. Essendo SDAM il cronometraggio, però, viene calcolato dal momento del "via" della griglia di percorrenza, e non dal passaggio del chip posizionato sulla bici sopra la linea di partenza. Quindi non è un vero e proprio real time; per capirci, se fai la volata con uno partito dalla tua stessa griglia, chi la vince è davanti in classifica, a prescindere dall'effettivo tempo di percorrenza.
e allora bastava dire NO. :smile:

Spero non sia così anche se di solito Sdam fa come dici tu. Il crono in real time in una gara mtb di 3000 persone non è cosa da poco, imho.
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Ho argomentato un attimo, su.. [emoji51]
Che sappia io solo datasport è realtime vero, anche tds fa come sdam. Se le griglie non sono troppo numerose io penso non sia un problema.
 

sinusoid

Biker serius
credo che nessun sistema sia al 100% realtime quando sul tappeto di partenza transitano oltre 100 atleti in meno di 4-5 secondi
qualcuno salta di sicuro
e allora il realtime te lo fanno a stima o con il tempo mediao di transito

almeno credo correggetemi se sbaglio...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
credo che nessun sistema sia al 100% realtime quando sul tappeto di partenza transitano oltre 100 atleti in meno di 4-5 secondi
qualcuno salta di sicuro
e allora il realtime te lo fanno a stima o con il tempo mediao di transito

almeno credo correggetemi se sbaglio...

Datasport (Sellarondahero, Maratona dles DOlomites, Dolomiti Superbike ecc.) è real time 100%. E non ci sono errori. Ti mandano anche i tempi di percorrenza intermedi e finale su tre cellulari via sms in tempo reale.

Se si parla di stime, tempo medio ecc.ecc. allora il tutto diventa a capocchia.
Non credo che nemmeno sdam faccia così. Semplicemente fa quello che il CO gli dice di fare. Siccome il real time ce lo hanno, se il Co dice classifica per tempo reale, loro quello fanno. Idem TDS.
Altrimenti uno parte da Pian dei Buoi, lascia passare un pò dei primi e non essendo rilevato dal chip in partenza, può dire che non è stato rilevato per errore. (è un esempio, sia chiaro, non ho detto che è quello che può succedere alla 3Epic).
Nelle manifestazioni medio piccole il real time cambia poco. In quelle grandi (come quelle di Datasport o come la 3 Epic ), passano minuti su minuti tra un concorrente e l'altro e diventa penalizzante un tempo non reale....se si vuole fare una gara. Altrimenti si fa un cicloraduno, si toglie la classifica e allora si arriva come viene viene. Alla Maratona dles Dolomites ad esempio, la 4 griglia parte circa 20 minuti dopo la prima. Senza real time, quelli della 4 potrebbero fare a meno di partire.
 

Classifica mensile dislivello positivo