dolore esterno coscia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankfrazetta

Biker novus
14/1/14
11
1
0
Visita sito
salve a tutti. Mi sto' allenandocon una certa serieta' da marzo (tabelle da 3/4 volte alla settimana con lunghe distanze finalizzate alle marathon) e ho gia' fatto un po' di gare divertendomi molto.
questa settimana sono uscito due volte e volevo fare altre 2 uscite sabato edomenica con uno dei gruppi di allenamento.
Purtroppo pero' ho cominciato ad accusare un dolore puntorio nell'esterno coscia dx, appena percettibile lunedi', ma piu' intenso nell'uscita di mercoledi, tanto che ho dovuto diminuire notevolmente il ritmo e scendere di rapporti in salita.
Penso si tratti di una contrattura e quindi la sto' trattando massaggiando con olio canforato e prendendo anti infiammatori.
Il consiglio che vi chiedo e' questo: Quanti giorni di stop mi consigliate per guarire? Da una parte ho paura di perdere troppa forma, ma dall'altra parte non vorrei ricominciare troppo presto con conseguenti ricadute.
grazie a tutti dell'ascolto.
 

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
salve a tutti. Mi sto' allenandocon una certa serieta' da marzo (tabelle da 3/4 volte alla settimana con lunghe distanze finalizzate alle marathon) e ho gia' fatto un po' di gare divertendomi molto.
questa settimana sono uscito due volte e volevo fare altre 2 uscite sabato edomenica con uno dei gruppi di allenamento.
Purtroppo pero' ho cominciato ad accusare un dolore puntorio nell'esterno coscia dx, appena percettibile lunedi', ma piu' intenso nell'uscita di mercoledi, tanto che ho dovuto diminuire notevolmente il ritmo e scendere di rapporti in salita.
Penso si tratti di una contrattura e quindi la sto' trattando massaggiando con olio canforato e prendendo anti infiammatori.
Il consiglio che vi chiedo e' questo: Quanti giorni di stop mi consigliate per guarire? Da una parte ho paura di perdere troppa forma, ma dall'altra parte non vorrei ricominciare troppo presto con conseguenti ricadute.
grazie a tutti dell'ascolto.
Ciao. Prima di porsi il problema di perdere la forma, io penserei a capire cos'hai, e questo non te lo possono dire dei ciclisti su un forum, ma ci vuole un medico. Una volta capito cos'hai, allora arriverà (sempre dal medico [emoji6] ) anche la risposta se fare uno stop e per quanto.
So che è palloso andare dal medico (e prendi appuntamento, e prendi permesso dal lavoro, e riprendi appuntamento magari per un eventuale esame, e riprendi permesso dal lavoro, ecc....), però secondo me è l'unico modo corretto di procedere

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo