[Gossip/news] nuovi modelli 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
E' vero, e questo mi meraviglia ancora di più.
Quando una Ktm Freeride 350 costa 7600 euro, ma la trovi scontata a molto meno, penso non ci sia paragone come materiali e tecnologia con una bella e-bike allmtn o enduro a lunga escursione o peggio ancora con una muscolare.
Telaio in alluminio e materiale composito misto, forche da 43 e mono di buona caratura, motore a iniezione ecc ecc., nonostante il numero limitato di modelli venduti.
Eppure anche per gli enduristi già la Freeride è molto cara.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...effettivamente ormai si viaggia su prezzi decisamente sproporzionati. Fortunatamente per qualcuno non si tratta di tecnologia che costa di più, ma di puro e semplice margine. Poi si sà, i listini sono fatti a rialzo per dare spazio al rivenditore di far contento il cliente con uno sconto del 10-15% pur guadagnandoci un buon 40%, che per carità, non è mica un reato, anzi.
D'altronde finchè il mercato tira uno può sempre decidere di vendere una bici a 7000€ guadagnandoci 2000€ piuttosto che 2 bici da 6000€ prendendoci 1000€ a bici. In fondo chi ha un target di quel tipo poco gli cambia spendere 6000 o 7000€
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
discorso quasi banale
il mercato ebike dire che è in espansione è poco.
si certo le ebike esistono da decenni , mio padre son 4-5 anni che ha un aprilia, i miei vicini di casa sono altrettanti che hanno un cancello con hub anteriore.

ma neglu ultimi anni ci sono stati 2 boom

il primo che riguarda i mezzi esistenti, ovvero bici da città non molto costose , dovuto un po ai prezzi di auto e benzina un po all' ecologico/salutistico e spesso a moda

il secondo riguarda mtb, haibike e bosch che hanno "inventato" la mtb elettrica , si ora qualcuno mi dirà che non l'hanno inventata loro, infatti ho messo le virgolette, diciamo che lo'hanno fatta come andava fatta e portata al grande pubblico.

ad oggi la domanda di queste ultime supera di gran lunga l'offerta il che ha portato ad un innalzamento di prezzi anno su anno, quando l'offerta supererà al domanda si abbasseranno i prezzi andando a prendere altri potenziali clienti, che magari 3000€ non li spendono, ma 2000 si...
 

Cazziatore

Biker popularis
4/8/14
58
0
0
58
Visita sito
Il fatto è che provenendo dal mondo delle moto da enduro, mi sembra che sti prezzi si avvicinino troppo ai mezzi a motore. Non sono abituato...

come tè sono un fuoristradista, endurista ecc ecc
a mio avviso i prezzi attuali sono dettati solo dalla moda del momento, non hanno alcuna ragione tecnica di costare così.
per non parlare delle muscolari…
ricordo l’avvento dei quad e utv, hanno avuto un incremento mostruoso nei primi anni poi si sono stabilizzati ed adesso tendono a scendere (almeno alcuni).



La moda detta la legge dei prezzi.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
E' vero, le muscolari sono ancora più gonfiate nel prezzo rispetto alle e-bike.
Ora, io riconosco il valore di certa componentistica di qualità, quindi il prezzo finale di alcune e-bike, sebbene sia comunque alto. La qualità ha un prezzo e deve essere riconosciuta.
Detto questo...mah...spero non ci prendano in giro...:nunsacci:
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
...effettivamente ormai si viaggia su prezzi decisamente sproporzionati. Fortunatamente per qualcuno non si tratta di tecnologia che costa di più, ma di puro e semplice margine. Poi si sà, i listini sono fatti a rialzo per dare spazio al rivenditore di far contento il cliente con uno sconto del 10-15% pur guadagnandoci un buon 40%, che per carità, non è mica un reato, anzi.
D'altronde finchè il mercato tira uno può sempre decidere di vendere una bici a 7000€ guadagnandoci 2000€ piuttosto che 2 bici da 6000€ prendendoci 1000€ a bici. In fondo chi ha un target di quel tipo poco gli cambia spendere 6000 o 7000€

10% di sconto e guadagnarci ancora il 40%???? magari si pagassero al 50% del listino!! e parlo da commerciante (motociclette)!! tolte tutte le spese/tasse e sconto se avanza un 5/10 di guadagno sei fortunato... il tutto lo bruci (costo mano d'opera) se fai una garanzia!
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
10% di sconto e guadagnarci ancora il 40%???? magari si pagassero al 50% del listino!! e parlo da commerciante (motociclette)!! tolte tutte le spese/tasse e sconto se avanza un 5/10 di guadagno sei fortunato... il tutto lo bruci (costo mano d'opera) se fai una garanzia!
Il mercato delle moto è al massacro, credo invece che per quanto riguardi le ebike il discorso al momento sia diverso, posso garantirti che ho disdettato il mio ordine fatto in zona dove mi concedevano un 5% sul listino x acquistare la mia Sduro Full in sud Italia Con uno sconto superiore al 20% consegnata in 30gg. Man mano che il Bum si affievolirà ci sarà la corsa allo sconto, anche perché le grandi aziende pretendono i numeri ( oggi non stanno dietro con le consegne) e i rivenditori per restare in corsa dovranno riempire i magazzini loro malgrado.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Probabilmente rifaranno il look anche alla full.. anche questa front dovrebbe avere le 27+ e la batteria da 500 wh.
Probabile che per un uso non esasperato una front con le 27+ sia più che sufficiente.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non mi fa impazzire, ma non è malaccio direi!!

meglio di sicuro del modello vecchio, ma sempre un po sgraziata a mio avviso

doppia interessante 24/38
EM-Giant-Dirt-E-%20-2016-Hohlbaum-DSC_1715.jpg.9383158.jpg
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
Il mercato delle moto è al massacro, credo invece che per quanto riguardi le ebike il discorso al momento sia diverso, posso garantirti che ho disdettato il mio ordine fatto in zona dove mi concedevano un 5% sul listino x acquistare la mia Sduro Full in sud Italia Con uno sconto superiore al 20% consegnata in 30gg. Man mano che il Bum si affievolirà ci sarà la corsa allo sconto, anche perché le grandi aziende pretendono i numeri ( oggi non stanno dietro con le consegne) e i rivenditori per restare in corsa dovranno riempire i magazzini loro malgrado.

avevo contattato haibike per inserirle in negozio ed il margine non c'è, in pratica con il 20% fa una patta o quasi, poi considera che un negozio deve investire le bici disponibili sono pagate e non in contovisione, alla fine rimane poca ciccia!!

poi magari ci sono negozi che muovono molto che hanno parametri superiori ma non penso oltre il 25/28%
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
...per adesso non vedo nulla che mi piaccia di più della mia Trek Powerfly+ FS9... chissà cosa presenterà Trek? Qualcuno ha visto o sa qualcosa?
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Mah... spero vivamente nella presentazione haibike del prox we...
Dopo averle provate un bel po', sono sempre più convinto che la e-mtb debba essere full con un'escursione di almeno 140/150 mm.
Di quelle viste sinora mi piace la cube da 160 e non sarebbe male la lapierre sx800, avesse altri colori e il bosch che, per il momento, reputo superiore a yamaha
 

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Mah... spero vivamente nella presentazione haibike del prox we...
Dopo averle provate un bel po', sono sempre più convinto che la e-mtb debba essere full con un'escursione di almeno 140/150 mm.
Di quelle viste sinora mi piace la cube da 160 e non sarebbe male la lapierre sx800, avesse altri colori e il bosch che, per il momento, reputo superiore a yamaha


Lapierre quest' anno ha ben 6 modelli da 140 a 170 di esc post, sia con bosch che con Yamaha..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo