Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
che tipo di guide? Qualche immagine da postare per capire meglio? Eventuali opzioni fai da te?


Le fa ad esempio la jagwire ...

Una cosa tipo questa

76e659acad3cbbeaaf5fbf2d06de7a29.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito

sti link me li tengo, la prima tipologia non l'avevo vista, avevo trovato solo quelle da 7 euro che son più belle ma mi sa che sono più suicure quelle da 3 che hanno la fascettina di bloccaggio

Io uso quelle,la rendono bella rozza come piace a me[emoji23] [emoji23] [emoji23]

eh già, le usi anche su quelle degli altri in quantità tale da aumentare il peso della bici:smile:
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
sti link me li tengo, la prima tipologia non l'avevo vista, avevo trovato solo quelle da 7 euro che son più belle ma mi sa che sono più suicure quelle da 3 che hanno la fascettina di bloccaggio



eh già, le usi anche su quelle degli altri in quantità tale da aumentare il peso della bici[emoji2]
Ma è per appesantirti e farti andare più piano...vedrai poi quando ti latticizzerò le camere col mercurio[emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
ciao a tutti!!! visto che mi dovranno fare a pezzetini la :i-want-t:e rimontarla(speriamo bene:prega:) sto cogliendo la scusa per pomparla ancora con freni idraulici(mercatino del forum) e magari una corona maggiorata vi pongo 3 domande
1 con 50/60 euro prendero dei discreti freni usati?(o e impossibile?)
2 ho gia sostituito la corona con una a 44 denti(dai 42 originali)ma non mi basta montando una 46 o 48 denti(se riesco a trovarla compatibile con la mia guarnitura) dovro cambiare anche la catena e deragliatore anteriore???
3 nella cassetta della manutenzione ho un schimano lx perfetto(della mia ex mtb deceduta in battaglia ) secondo voi e meglio di quello che monta originale??
grazie per l aiuto
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
io spero di riuscire a montare tutto la prox settimana... compresa la forca! ho preso, dopo aver ammorbato alcuni santi qua dentro una reba solo air (e qui mi sono sorti mille dubbi, circa il fatto che non sia dual air... da nubbia quale sono mi sono resa conto della distinzione solo e dual air solo la notte scorsa.... ho letto di tutto e di più e purtroppo ho appreso che molti preferiscono una vecchia dual che una nuova solo! :( me misera me tapina) del 2014. ma d'altronde io sarei in grado di percepire la differenza?!!?!
comunque prox settimana mi dovrebbe arrivare!
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
questo pomeriggio mi sono dedicato all'upgrade sevaggio della bici della mia lei...
in origine era una RR 5.1 grigia del 2012, base che più base non si può, per di più con un telaio S (allora non capivo una cippa di misure) che di fatto è una M e per lei, piccolina, era davvero un Tir...
nel tempo la trasmissione è passata a 8v, poi, di pari passo con gli upgrade della mia 5.3, a 9v con guarnitura ISIS e deragliatore X7, poi è venuta una vecchia rockshox Duke, P E R F E T T A, che sembrava appea uscista dal negozio, freni alivio, ruote Mavix x517, manubri e reggisella light etc etc...
oggi, complice, l'acquisto ieri di una rr 5.2 in taglia S del 2007 usata (per modo di dire) da una ragazza e acquistata per un paio di pizze, ho proceduto al trapianto di telai.
considerando che quasi tutto è frutto di rimanenze di upgrade della mia e che cerchi e forcella sono costati un'inezia e che dalla vendita della 5.1 ricaverò almeno quanto speso posso dire di esserci andato più che in pari:medita:

la ibrida 5.2/5.3 è venuta un gioeillino...al più presto le foto!

ed adesso mi resta una RR 5.1/5.2 da piazzare...dura la vita con le bici...:smile:
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
io spero di riuscire a montare tutto la prox settimana... compresa la forca! ho preso, dopo aver ammorbato alcuni santi qua dentro una reba solo air (e qui mi sono sorti mille dubbi, circa il fatto che non sia dual air... da nubbia quale sono mi sono resa conto della distinzione solo e dual air solo la notte scorsa.... ho letto di tutto e di più e purtroppo ho appreso che molti preferiscono una vecchia dual che una nuova solo! :( me misera me tapina) del 2014. ma d'altronde io sarei in grado di percepire la differenza?!!?!
comunque prox settimana mi dovrebbe arrivare!


vedrai che differenza con l'originale..ti sembrerà di avere una nuova bici...
 

Classifica mensile dislivello positivo