Gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Ciao Ragaz..
Volevo sapere se qualcuno di voi si è approciaro a questo tipologia di bici??? Opinioni???
Suggerimenti?

Stavo valuntando la GT grade tiagra, per il mio budget è il massimo raggiungibile.....

Era per usarla come bici nella quotidianità e per sostituire una mtb 26...
In estate la userei inriviera per giri in pineta strade bianche e asfalto...

Che ne dite???


Maxmiki
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
c'era già una bella discussione.
Per me è una bici bella ma inutile, perchè alla fine rimane molto stradale, già in uno sterrato semplice avrai molto più confort, controllo, piacere di guida su una 29" rigida con gomme da 1.9 scorrevoli

tipologia molto snob, per questo non mi piacciono.

Poi vedere telai di marchi col loro "peso" fatti a taiwan, in acciaio con una forcella in carbonio col peso di una di piombo (che pesa più di una forca in carbon da MTB da 29" :nunsacci:) venduti a 1500€ mi fa sorridere
e poi io non riesco a vendere il mio colnago made in italy per poche centinaia di euro :smile:

adesso mi prenderanno di mira i fan.:sculacci:


quella GT alla fine non è male, e se non hai una Bici da corsa la puoi anche valutare, e poi ha un prezzaccio, ma di fatto è una bici da strada, gomme slick da 28
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
c'era già una bella discussione.
Per me è una bici bella ma inutile, perchè alla fine rimane molto stradale, già in uno sterrato semplice avrai molto più confort, controllo, piacere di guida su una 29" rigida con gomme da 1.9 scorrevoli

tipologia molto snob, per questo non mi piacciono.

Poi vedere telai di marchi col loro "peso" fatti a taiwan, in acciaio con una forcella in carbonio col peso di una di piombo (che pesa più di una forca in carbon da MTB da 29" :nunsacci:) venduti a 1500€ mi fa sorridere
e poi io non riesco a vendere il mio colnago made in italy per poche centinaia di euro :smile:

adesso mi prenderanno di mira i fan.:sculacci:


quella GT alla fine non è male, e se non hai una Bici da corsa la puoi anche valutare, e poi ha un prezzaccio, ma di fatto è una bici da strada, gomme slick da 28

CONCORDO con ONIRIKO.
La GRAVEL e' bella da vedere, un interessante ibrido (cmq. LIMITANTE),
ma e' una bici che non comprerei MAI.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Per i giri in pineta strade bianche e asfalto è fantastica. Ti diverti molto più che su strada e ti puoi pure avventurare in mtb.

Io ci ho fatto financo un giro di 3 ore molto impegnativo nei single track di Massa Marittima. Ci vuole un po' di manico ma va bene. Ora, però, a parte tutto, per le strade bianche va meglio di una MTB.

Se ti avanzano un po' di soldini provala. Però la GT non mi piace perché è in alluminio. Considera l'acciaio, molto più comodo e meno limitante, che so, una Surly Crosscheck o una On One Kaffenback, molto più economica (peraltro ci sono anche On One in carbonio molto economiche, se vuoi un telaio leggero). Sul peso-prezzo Oniriko ha ragione. Il mio Ritchey viene 1200 ed è 1800 grammi di solo telaio. Però va molto ma molto bene....
 

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
ciao io ho un niner rlt9 lo uso in estate con le slik tubeless e in inverno tassellate e via col ciclocross. il telaio-forcella pesa circa 2100gr il mio è montato monocorona 38-11/36 va molto bene e io mi diverto,tanto gare su strada io non ne faccio. lo stesso telaio adesso lo fanno anche in acciaio ed è molto bello.io personalmente non lo ritengo inutile perchè mi sono liberato della bici da corsa che usavo poco e con questa faccio molto di più..
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Io ho una Surly Crosscheck che uso sia come bdc "comoda" (con copertoncini da 28) che come bici da sterro. Secondo me dipende tutto da dove si abita: se si hanno a disposizione parecchie sterratone o si vive in zone dove l'asfalto è poco... asfaltato, le gravel sono bici che hanno un loro perchè. Probabilmente dipende anche dal parco bici: al momento io ho la Crosscheck ed una SJ FSR 29" che mi coprono dal giro su asfalto all'all-mountain. Se potessi avere tre bici probabilmente avrebbe più senso avere una bdc, una front da xc ed una biammortizzata da 140-150...

In ogni caso, eccovela sul percorso della Etrusca ciclostorica 2013.

image.php


image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo